
- Autori: S.F. Gavrish, S.N. Rudneva, M. Yu. Vasilyeva, A.A. Korostelev
- Anno di approvazione: 2004
- Altezza cespuglio, cm: 150
- Tipo di crescita: vigoroso
- Forma di frutta: proboscide o allungato-cilindrico
- Peso del frutto, g: 200
- Colore della frutta: in maturazione tecnica verde scuro, in maturazione biologica rosso
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Dimensione del frutto, cm: 25-30
- Prodotto: alto
Pepper Kakadu è famoso non solo per la forma originale del frutto, che ricorda il becco di un pappagallo, ma anche per la sua natura a frutto grosso, nonché per le meravigliose proprietà gustative dei peperoni. Gli sforzi fatti per coltivarlo chiaramente non saranno vani.
Storia dell'allevamento
La cultura è stata inserita nel Registro di Stato della Federazione Russa dal 2004. Il lavoro di allevamento è stato svolto da scienziati della Gavrish Company e dell'Istituto di ricerca di SOK (Mosca) SF Gavrish, SN Rudneva, M. Yu. Vasilyeva, AA Korostelev. Un ibrido è stato creato appositamente per la coltivazione nelle serre di piccole aziende agricole e appezzamenti sussidiari.
Descrizione della varietà
La coltura è termofila e difficilmente può sopportare anche cadute di temperatura a breve termine. Pertanto, è più opportuno coltivarlo in serra o coprirlo con un film. In altre parole, un raccolto di alta qualità in piena terra nel centro del paese è estremamente dubbio: i peperoni soffriranno sicuramente di gelate notturne e la resa sarà estremamente bassa. Piantare Cacatua senza riparo è possibile solo nelle regioni calde.
Essendo un ibrido di prima generazione, la cultura non dà semi produttivi per la semina.
I frutti della cultura contengono molte vitamine e minerali, sono ricchi di fibre. Un ingrediente importante dei peperoni sono i composti ghiandolari, per questo motivo si consiglia di utilizzare il prodotto negli alimenti per pazienti con anemia. Il pepe non sarà superfluo per coloro che cercano di perdere peso in eccesso, poiché la fibra intensifica il corso dei processi metabolici. I componenti contenuti nei peperoni aumentano il potenziale immunitario, rinforzano unghie e capelli, aiutano a ripristinare le funzioni della memoria e l'attività cerebrale, riducono il grado di carenza vitaminica, migliorano la funzione cardiaca e la qualità della vista. I peperoni sono utili anche nel campo della cosmetologia.
Tra i vantaggi del pepe Kakadu, vale la pena notare:
a frutto grosso;
la configurazione originale del frutto;
alto livello di produttività;
gusto eccellente;
la durata del periodo di fruttificazione;
buona conservazione della qualità dei peperoni prelevati durante il periodo di maturità tecnica.
Svantaggi:
livello insufficiente di resistenza alle malattie;
suscettibilità agli attacchi di acari e afidi;
basso livello di tolleranza al freddo.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli della coltura sono vigorosi (1,5 m), semi espansi, a forma di ciotola. Il grado del fogliame è medio, le foglie sono verdi, leggermente rugose. Il numero di peperoni su 1 cespuglio è di 12-15 pezzi. Si trovano sui rami in posizione cadente, dall'alto verso il basso. Hanno una configurazione a proboscide, curva e nervata, che ricorda la forma del becco di un pappagallo.
Durante la maturazione tecnica, i frutti sono di colore verde scuro e, a maturazione, sono rossi, con una notevole lucentezza. La dimensione del frutto è di 25-30 cm e il peso è di 200 g o più. Lo spessore della parete raggiunge i 6-8 mm, il numero di camere di semina è 3-4. La polpa è succosa e carnosa.
I peperoni maturi non possono essere conservati, ma in uno stato di maturità tecnica possono essere conservati fino a due mesi.
Scopo e gusto
In base alla progettazione, i frutti della cultura sono universali. In termini di gusto, sono dolci con un aroma gradevole.
Termini di maturazione
In termini di maturazione, la cultura è a metà stagione: i frutti maturi compaiono in 130-135 giorni di crescita. In condizioni favorevoli, il processo di maturazione è più rapido.
Prodotto
La resa media è di 8-10 kg/mq. m, 2,5-3 kg per pianta.
Schema di atterraggio
Il modello di atterraggio standard è 40 x 80 cm.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La semina per piantine viene effettuata a febbraio-marzo e il tempo per piantare piantine in terreni aperti è l'ultima decade di maggio.
I semi di pepe Kakadu dell'azienda "Gavrish" non hanno bisogno di essere lavorati, fa tutta la necessaria lavorazione del materiale del seme. La semina si effettua nella seconda decade di febbraio. È importante capire che potrebbe esserci poca luce per i germogli, per questo motivo vengono utilizzati i fitolampada per la retroilluminazione nelle serre. Il terreno per piantare i semi è preparato sciolto, saturo di sostanze nutritive. È utile elaborarlo con "Fitosporin" e altri disinfettanti. È possibile disinfettare i terreni mediante calcinazione e irrigazione con fertilizzanti del suolo.
Dopo aver effettuato le misure preparatorie per la fabbricazione del substrato, il ceppo di semi viene piantato in cassette, mantenendolo lì ad una temperatura di almeno 20 gradi, senza portare il terreno a secchezza. Dopo circa una settimana, appariranno i germogli. Successivamente, la temperatura viene ridotta a 18 gradi, aggiungendo illuminazione tramite fitolampada (la durata delle ore diurne è di circa 14 ore). I cespugli vengono irrigati giornalmente al mattino con acqua calda e stabile.
Se aggiungi humus marcio e umidi al terreno, non è necessario nutrire i cespugli. In altri casi, il terreno viene trattato con fertilizzanti organo-minerali per peperoni. Per lo sviluppo proporzionale delle piantine, dovrebbero essere periodicamente rivolte a fonti di luce.
Quando si formano 6 foglie o più sui cespugli, vengono piantati in terreni aperti, durante l'indurimento preliminare.
I tempi di sbarco sono determinati direttamente dalle caratteristiche climatiche di una particolare area. Alle latitudini meridionali, la procedura viene eseguita a metà-fine maggio e alle latitudini centrali, approssimativamente a metà. Lo sbarco viene effettuato secondo uno schema di atterraggio standard, preferibilmente al mattino, alla sera o nei giorni nuvolosi. Dopo aver completato la procedura, viene eseguita l'irrigazione e il terreno viene ricoperto di humus. Per lo sbarco vengono selezionati luoghi soleggiati e riparati.
La cultura è caratterizzata come relativamente capricciosa, che richiede un'irrigazione e un'alimentazione estremamente tempestive. Schema di irrigazione - una volta ogni 7 giorni con annaffiature abbondanti e acqua calda (+18 gradi). Entro due settimane, i cespugli dovrebbero essere nutriti 1 volta:
30 giorni dopo la semina, aggiungi escrementi di pollo e nitrato di ammonio;
dopo la fioritura, utilizzare la stessa composizione, aggiungendo sale di potassio ed elementi contenenti fosforo;
quando compaiono i frutti - fertilizzanti con un'alta concentrazione di fosforo.
I cespugli di coltura devono essere ben formati. A tale scopo, i processi laterali vengono regolarmente rimossi. Sono necessari i cespugli di giarrettiera.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.




Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
Con la corretta attuazione delle regole dell'assistenza agricola, la cultura non è molto suscettibile all'infezione, tuttavia, in altri casi, alcune infezioni sono abbastanza probabili.
Peronospora, specialmente quando le piante sono piantate troppo vicine l'una all'altra. Il clima umido e fresco contribuisce all'insorgenza della malattia. Il suo sviluppo è bloccato dall'uso della poltiglia bordolese 1 volta in 10 giorni. In caso di segni evidenti della malattia, vengono utilizzati i farmaci "Barrier" e "Fitodoctor".
La malattia da marciume superiore viene prevenuta mediante l'uso di solfato di rame, che viene utilizzato per trattare piante, terreno e superfici delle serre dall'interno.
Degli attacchi di sabotaggio, gli attacchi sono i più comuni nella cultura.
Un acaro ragno, che è particolarmente attivo a temperature superiori a +25 gradi, attaccando attivamente le piante durante i periodi di siccità. L'acaro si sviluppa più intensamente nelle serre.
Afidi che mangiano succhi di verdura. Penetra nelle serre durante i periodi di aerazione, così come con il terreno o le giovani talee. Per evitare le infestazioni da afidi, le colture di cipolla o aglio dovrebbero essere piantate attorno a una struttura chiusa, i cui odori spaventano efficacemente gli insetti dannosi. Gli strumenti di lavoro situati nella stanza devono essere trattati con una composizione di cloro, specialmente durante il periodo di semina.
Puoi affrontare efficacemente gli attacchi di acari e afidi usando Karbofos e Actellic. Per lo stesso scopo, viene utilizzato il trattamento del liquore di cenere.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.