- Autori: Ognev V.V., Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
- Anno di approvazione: 2007
- Altezza cespuglio, cm: 50-70
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: conico
- Peso del frutto, g: 95-110
- Colore della frutta: giallastro a maturazione tecnica, rosso a maturazione biologica
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Prodotto: alto
Molti giardinieri stanno cercando di raccogliere varietà precedenti di pepe da piantare sul sito, soprattutto se devono crescere in una breve estate. Una delle varietà più apprezzate è la coltura vegetale Prince of Silver, di selezione domestica.
Storia dell'allevamento
Il peperone dolce Prince of silver è una coltura vegetale ottenuta grazie ai lavori degli scienziati domestici dell'azienda agricola Poisk nel 2006. Gli autori della varietà sono gli allevatori Kostenko A.N., Ognev V.V. e Maksimov S.V.
Nel 2007, il pepe è entrato a far parte del Registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa. L'ortaggio è suddiviso in zone in tutte le regioni del paese. La cultura viene coltivata sia in campo aperto, sia sotto un riparo cinematografico, sia in condizioni di serra.
Descrizione della varietà
La Silver Prince è una pianta standard di medie dimensioni, che in ambiente favorevole cresce fino a 50-70 cm di altezza.Il cespuglio è caratterizzato da rami semiespansi, abbondante ingrossamento delle foglie verde scuro, un fusto centrale potente e un tipo di fioritura. I frutti sui cespugli si trovano pendenti - "nasi" in basso. Di norma, su un cespuglio di pepe sano maturano circa 6-8 frutti di media grandezza.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La cultura appartiene alla categoria dei frutti medi. Le verdure maturano pulite e livellate. Il peso medio di un ortaggio varia da 95 a 110 grammi, lungo 8-10 cm La forma dei grani di pepe è conica. Nella fase di maturazione tecnica, l'ortaggio si ricopre di un colore giallo-verde, e il peperone stagionato acquisisce un colore rosso vivo uniforme. La buccia dell'ortaggio è di media densità (spessore 6,2 mm), liscia, con lucentezza pronunciata e nervatura superficiale evidente. La struttura del vegetale è composta da 2-3 camere con un piccolo numero di semi.
Il raccolto raccolto può essere trasportato senza perdere la qualità commerciabile delle verdure, nonché ferito per qualche tempo in frigorifero (fino a 7 giorni).
Scopo e gusto
Il sapore del peperoncino è ottimo. La polpa scarlatta pallida è caratterizzata da carnosità, tenerezza, moderata densità e succosità, senza acquosi. La verdura ha un gusto armonioso: una piacevole dolcezza, completata da un brillante aroma speziato che rimane dopo la lavorazione.
I peperoni maturi hanno una vasta gamma di usi in cucina: vengono consumati freschi, aggiunti alle insalate, in vari piatti caldi, al forno, in salamoia, ripieni e congelati. Inoltre, per la sua carnosità e succosità, il vegetale è adatto alla trasformazione in salse, ketchup.
Termini di maturazione
Il Principe d'Argento appartiene al gruppo delle specie a maturazione precoce. La stagione di crescita dura meno di 4 mesi - 110-115 giorni. I frutti maturano gradualmente, quindi il periodo di fruttificazione della varietà è piuttosto lungo. Si consiglia di rimuovere le verdure mature 2 volte a settimana. Il periodo di raccolta inizia a luglio e si protrae fino alla fine di agosto.
Prodotto
A condizione che vengano seguite le regole di cura di base, puoi contare su un alto rendimento. In media, da 1 m2 di piantagioni, puoi ottenere fino a 1,8 kg di peperoni succosi. In condizioni di serra, l'indicatore è leggermente più alto - fino a 4 kg / m2.
Schema di atterraggio
Piantare un raccolto di ortaggi dovrebbe essere corretto, osservando la densità e la distanza tra i cespugli. Si consiglia di avere fino a 4 cespugli per 1 m2. L'atterraggio viene effettuato secondo lo schema 60x40 cm.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo.Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Nonostante il fatto che la varietà possa essere coltivata sia con il metodo del seme che con quello della piantina, è il secondo metodo che viene utilizzato più spesso. I cespugli di peperone vengono piantati in una serra o in una serra a metà maggio. Per piantare su un'aiuola, dovresti aspettare che la temperatura torni alla normalità e che il terreno si scaldi a sufficienza. Di norma, è necessario piantare peperoni sulla cresta alla fine di maggio, la prima settimana di giugno. Per la semina vengono selezionati cespugli maturi di 60-65 giorni, con 3-5 foglie vere e un rizoma sviluppato.
La cura delle verdure consiste nelle seguenti attività:
- irrigazione regolare con acqua stagnante sotto la radice (si consiglia un sistema a goccia);
- concimazione 2-3 volte a stagione;
- diserbo e aratura del terreno, che migliora la permeabilità all'aria / all'umidità;
- cespugli di giarrettiera ai supporti (se necessario);
- la formazione di cespugli in 2 steli, grazie ai quali è possibile aumentare leggermente la resa;
- prevenzione delle infestazioni da funghi e insetti.
Le serre sono regolarmente ventilate.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Requisiti del suolo
La pianta va messa a dimora in terreni leggeri, nutrienti, traspiranti e umidi con bassa acidità. Il pepe reagisce bene all'aggiunta di letame liquido o compost al terreno. Non è consigliabile piantare peperoni in terreni paludosi.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
Il Silver Prince è una coltura termofila con resistenza al freddo. Inoltre, la pianta può tollerare poca ombra e calore estremo.Per la coltivazione viene scelta un'area pianeggiante, dove c'è molta luce e sole, e c'è anche una recinzione che protegge dalle correnti d'aria.
Resistenza a malattie e parassiti
Grazie alla sua forte immunità, la coltura è resistente alle malattie fungine e ai batteri patogeni. Il pepe è resistente al virus del mosaico del tabacco.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.