
- Altezza cespuglio, cm: fino a 50
- Tipo di crescita: sottodimensionato
- Forma di frutta: rettangolare
- Peso del frutto, g: 150 o più
- Colore della frutta: giallo dorato
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Prodotto: alto
- Appuntamento: per il consumo fresco, per tutti i tipi di lavorazione, per l'inscatolamento
- Condizioni di crescita: serra, terreno aperto
- Dimensione del frutto: grande
Le varietà di peperoni dolci resistenti al freddo sono particolarmente richieste da orticoltori e agricoltori. Questa categoria di colture comprende la varietà di mezza stagione King of the North, che cresce e fruttifica in un clima sfavorevole e freddo.
Storia dell'allevamento
Il re del nord è un rappresentante popolare dell'allevamento domestico, allevato da scienziati russi. L'obiettivo degli allevatori era quello di creare una varietà che crescesse in modo produttivo in condizioni di agricoltura rischiosa e con un'estate breve. Le colture orticole possono essere coltivate in qualsiasi zona climatica della Russia. La semina viene effettuata in piena terra, sotto un riparo cinematografico, in una serra e in una serra. Ad oggi, il re del nord non è elencato nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa.
Descrizione della varietà
La varietà medio-precoce di peperone dolce è una pianta a portamento basso del tipo standard, che cresce fino a 50 cm in ambiente favorevole.Il cespuglio è caratterizzato da ramificazione media, chioma moderata con chioma verde scuro, una potente pianta centrale fusto, rizoma sviluppato e fioritura di tipo misto. Sui cespugli, i frutti sono appassiti. In media, 6-8 grandi esemplari maturano su un cespuglio di pepe.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La King of the North è una varietà a frutto grosso. Le verdure maturano in modo uniforme, con un aspetto attraente. Il peso medio di un ortaggio è di 150-200 grammi (lunghezza 10-13 cm). La forma dei peperoni è rettangolare o allungata-cuboide. La struttura di un ortaggio consiste di 3-4 camere di semi.
I frutti maturi sono uniformemente ricoperti di un colore giallo dorato e nella fase di maturazione tecnica le verdure sono di colore verde scuro. Il vegetale appartiene alle specie a pareti spesse - lo spessore è di 6-8 mm. La crosta è molto liscia, lucida, con nervature evidenti.
Grazie alla buccia densa, i peperoni raccolti possono essere trasportati facilmente su lunghe distanze. Inoltre, la verdura ha una buona conservazione e il pepe può maturare anche in un luogo buio a temperatura ambiente.
Scopo e gusto
Il Re del Nord è famoso per il suo ottimo gusto. La polpa di colore giallo chiaro è dotata di una consistenza carnosa, soda, croccante e molto succosa senza acquosi. La dolcezza estiva e la zuccherina si fanno sentire nel gusto, integrate da un pronunciato aroma pepato con note di frutti di bosco. Anche gli esemplari immaturi si dilettano con dolcezza e aroma. Questa varietà, per il suo basso contenuto calorico, è inclusa negli alimenti per bambini e dietetici.
Il vantaggio della varietà è la versatilità dello scopo della verdura: i peperoni vengono consumati freschi, congelati, aggiunti a zuppe, pizza, insalate, in scatola, al forno e in salamoia. Inoltre, la succosità e la carnosità consentono di trasformare le verdure in salse e condimenti.
Termini di maturazione
Questa varietà è medio precoce. Dall'emergere delle piantine alla maturazione dei primi frutti sui cespugli, ci vogliono circa 100 giorni. Germinazione e maturazione dei peperoni amichevole. Puoi valutare il gusto del peperone già all'inizio di luglio. Il picco di rinculo dei frutti maturi si verifica in luglio-agosto. Si consiglia di rimuovere i peperoni maturi 2 volte a settimana, il che consentirà la maturazione di nuovi esemplari.
Prodotto
La resa è valutata come elevata. Con la cura adeguata, è possibile raccogliere 7-8 kg di peperoni carnosi da 1 m2 di piantine.È caratteristico che nella serra e sul crinale del giardino gli indicatori di resa siano gli stessi.
Schema di atterraggio
La cosa più importante è piantare correttamente i cespugli di pepe e quindi fornire solo tecnologia agricola. Si consiglia di non avere più di 4-5 cespugli per 1 m2. Una coltura vegetale viene piantata secondo lo schema 50x35 cm.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Spesso, la cultura viene coltivata da piantine. Per questo, i cespugli maturi vengono selezionati all'età di 65-70 giorni con 3-5 foglie vere e un apparato radicale formato. La semina nel terreno viene effettuata a fine maggio - inizio giugno. Nelle serre, i peperoni possono essere piantati a metà maggio.
Gli agrotecnici di questa varietà di peperone includono:
- irrigazione regolare con acqua calda sotto la radice (sistema di irrigazione a goccia);
- applicare medicazioni ogni 14-20 giorni (il vegetale reagisce bene ai complessi minerali);
- allentamento e diserbo del terreno;
- la formazione di un cespuglio in 2 steli, che aumenta la produttività e serve come prevenzione dei virus.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.



Requisiti del suolo
La pianta non ha requisiti speciali per la qualità del terreno, l'importante è che sia sciolto, traspirante, nutriente, non acido e che trasmetta bene l'umidità e l'aria. È comodo per i peperoni crescere in terreni argillosi, in terreno nero.

Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
La King of the North è una pianta resistente allo stress, quindi tollera facilmente sbalzi di temperatura, scatti di freddo e ombra a breve termine. Il posto migliore per i peperoni dolci è dove c'è molto sole, luce, calore e protezione dalle correnti d'aria.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà non possiede un'elevata immunità, quindi la protezione contro le malattie standard è nella media. Il rispetto delle regole agrotecniche, nonché la prevenzione tempestiva - il trattamento con farmaci, aiuteranno a proteggere da malattie come il virus del mosaico del tabacco, il fusarium o la verticillosi.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.