- Forma di frutta: cuboide
- Peso del frutto, g: fino a 300
- Colore della frutta: Rosso
- Termini di maturazione: presto
- Dimensione del frutto, cm: 9x12
- Prodotto: alto
- Appuntamento: per il consumo fresco, per tutti i tipi di lavorazione, per conserve, per surgelare
- Condizioni di crescita: serra, terreno aperto
- Dimensione del frutto: grande
- Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione: 100-115
Pepper Red Star ha una resa elevata e frutti grandi. Oggi questa varietà è coltivata in molte regioni del paese.
Descrizione della varietà
Il peperoncino Red Star è una pianta versatile che cresce bene sia in serra che all'aperto. Specifiche:
- i cespugli sono compatti;
- germogli: potenti, alti fino a 70-80 cm;
- le foglie sono di media grandezza, di colore verde intenso.
I piatti fogliari sono leggermente ruvidi al tatto. La varietà è resistente alle basse temperature, ma nelle regioni settentrionali del paese si consiglia di piantare la coltura in rifugi con il riscaldamento fornito.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La stella rossa è un peperone dolce compatto che forma grandi frutti. Caratteristiche principali:
- peso - fino a 300 g;
- forma - cubo;
- colore della pelle - rosso;
- lunghezza - fino a 12 cm;
- la polpa è succosa.
I frutti si formano verso la fine della stagione del giardinaggio. Durante il periodo di fioritura, la varietà produce fiori profumati di un delicato color crema.
Scopo e gusto
Il gusto della Stella Rossa è segnato con il punteggio più alto. I peperoni di questa varietà sono piuttosto succosi e dolci, ideali per il consumo fresco, oltre che per la preparazione di secondi piatti, insalate.
Termini di maturazione
Alta produttività e commerciabilità sono le caratteristiche principali del peperoncino Red Star. I primi frutti si formano già dopo 100-115 giorni dal momento in cui il peperone viene piantato in serra. I tempi di maturazione in campo aperto sono leggermente aumentati a causa delle dure condizioni esterne.
Prodotto
È possibile raccogliere fino a 10 frutti da un cespuglio della Stella Rossa. La resa media raggiunge gli 8-9 kg per m2. Se necessario, la resa può essere aumentata osservando le condizioni agrotecniche.
Schema di atterraggio
La preparazione dei semi per la semina sotto forma di piantine inizia 60-65 giorni prima di trapiantare le piantine in piena terra o in serra. Questo di solito accade alla fine di febbraio o all'inizio di marzo.
Fasi di preparazione.
- Selezione. Per fare questo, usa un bicchiere di acqua tiepida, dove sono posti i semi. Quelli vuoti galleggeranno immediatamente in superficie, vengono rimossi, lasciando campioni indeformati.
- Disinfezione. I semi vengono immersi in una soluzione speciale per 2-3 ore. Questo sarà sufficiente per rafforzare l'immunità della pianta, prevenire lo sviluppo di malattie e attacchi di parassiti.
- Trattamento. I semi di peperone sono inoltre immersi in una soluzione stimolante della crescita. L'uso di tali trattamenti accelererà la maturazione del frutto.
La semina viene effettuata il giorno successivo al trattamento.
- Innanzitutto, i vasi vengono preparati versandoci una miscela fertile e applicando fertilizzanti organici. È meglio piantare ogni seme in un vaso separato.
- Quindi i semi vengono immersi di 1-2 cm, ricoperti di terra e abbondantemente annaffiati con acqua calda e stabilizzata.
- I contenitori sono ricoperti di materiale trasparente e trasferiti in una stanza calda sotto il sole.
La semina in piena terra o in serra viene effettuata quando la temperatura dell'aria sale a 15-17 gradi Celsius.
Schema di atterraggio:
- la distanza tra le piantine non deve superare i 40 cm;
- la distanza tra le file dovrebbe essere di 50-60 cm;
- profondità di semina - 5-6 cm.
Prima di piantare i peperoni, si consiglia di concimare il terreno e allentare il terreno. Il rispetto delle raccomandazioni consentirà alla pianta di attecchire più velocemente e darà un alto rendimento.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Ottieni rese elevate e il peso massimo dei frutti seguendo le raccomandazioni agrotecniche.
- Irrigazione. Non è consigliabile innaffiare i peperoni per la prima settimana, quindi la coltura dovrebbe essere irrigata 1-2 volte a settimana, la quantità totale di acqua dovrebbe essere di 8-10 litri per 1 m2 di piantagioni. Nella siccità, l'irrigazione dovrebbe essere aumentata e in caso di pioggia, al contrario, ridotta.
- Condimento superiore. I primi fertilizzanti vengono applicati al terreno 2 settimane dopo la semina. Inoltre, le piante dovrebbero essere nutrite durante la fioritura e la fruttificazione. Come fertilizzanti vengono utilizzati principalmente complessi organici e minerali. Si consiglia di studiare attentamente le istruzioni prima dell'uso.
- Trattamento superficiale del sito. Implica la copertura del terreno con paglia o segatura, seguita dall'allentamento per garantire il flusso della quantità richiesta di ossigeno e sostanze nutritive.
Inoltre, viene eseguita la potatura regolare di germogli secchi o troppo lunghi e non fruttiferi. Quindi il cespuglio dirigerà tutte le forze verso la formazione di frutti grandi e succosi.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
Nonostante la resistenza della varietà al freddo, è meglio piantare i peperoni Red Star nella stagione calda, quando la temperatura dell'aria sale a 15-17 gradi. È possibile piantare piantine nella serra prima di 1-2 settimane, dopo aver precedentemente allentato e fertilizzato il terreno.
Resistenza a malattie e parassiti
La Stella Rossa è una varietà resistente alle malattie e ai parassiti. Tuttavia, ciò non significa che la coltura non venga attaccata dagli insetti e non inizi a marcire se non adeguatamente curata. Per prevenire il rischio di morte delle piante, vale la pena eseguire un trattamento preventivo. Si consiglia di studiare attentamente le istruzioni prima dell'uso.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.