- Autori: Khovrin A.N., Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N., Shcherbakov V.V.
- Anno di approvazione: 2008
- Altezza cespuglio, cm: fino a 50
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: conico
- Peso del frutto, g: 60-90
- Colore della frutta: in maturazione tecnica verde, in maturazione biologica da rosso a rosso scuro
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Mese di maturazione: 20 luglio-30 agosto
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 16-18, diametro 3-4
Tra l'ampia varietà di peperoni diversi, le varietà piccanti occupano una nicchia speciale. Il più popolare tra questi è il peperoncino rosso, che si distingue per la cura senza pretese, l'alta resa e il gusto brillante e unico.
Storia dell'allevamento
La varietà è stata sviluppata da un team di autori - A. N. Khovrin, A. N. Kostenko, S. V. Maksimov, V. V. Shcherbakov e N. N. Klimenko. La cultura è stata approvata per l'uso nel 2008 ed è stata iscritta nel registro di stato.
Descrizione della varietà
Il pepe appartiene alla categoria delle varietà piccanti ed è considerato universale. Può essere coltivata sia in serra che all'aperto.
Tra gli aspetti positivi, c'è un'alta resa della varietà. Il peperoncino rosso è apprezzato non solo per la sua piccantezza, ma anche per la grande quantità di vitamine e minerali nella sua composizione.
La cultura è famosa per la sua semplicità e facilità di cura. A causa della piccantezza e della leggera amarezza nel gusto, il vegetale è completamente privo di interesse per insetti e parassiti. Il pepe ha anche una buona immunità a una serie di malattie fungine.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Il cespuglio è basso (di medie dimensioni), lungo fino a 50 cm, il che lo rende molto compatto. La chioma è semi espansa, leggermente ramificata. Le foglie sono ellittiche, piccole, lisce, con una leggera grinza in superficie. I fiori sono bianchi o grigio-violacei, i petali sono a coppa.
I frutti sono grandi, conici. 3-4 cm di diametro e 16-18 di lunghezza. La massa è di 60-90 g, a maturazione tecnica il colore del peperone è verde, a maturazione completa acquista una tonalità rossa, può assumere un colore scuro.
La crosta è soda, lucida e liscia. All'interno si formano 2-3 camere. I semi sono bianchi o bianco-gialli, di medie dimensioni. Spessore parete 4 mm.
Scopo e gusto
Red Fat Pepper è una varietà molto piccante con una piccantezza di 39.000 SHU. Il frutto ha un retrogusto deciso, leggermente amarognolo. E anche la cultura è caratterizzata da un alto contenuto di carotene e vitamina C. L'aroma dei peperoni è piccante.
Lo scopo della varietà è universale. Può essere consumato fresco, in scatola, congelato e macinato per una varietà di spezie. I frutti vengono aggiunti durante la preparazione di vari passati o salse di pomodoro.
Termini di maturazione
La cultura appartiene alle varietà di mezza stagione. Dalla germinazione alla fruttificazione passano 120-140 giorni. Il periodo di maturazione va da metà luglio a fine agosto.
Prodotto
Raccolto allo stadio di maturità biologica. Solo quando appare il pigmento rosso compaiono pungenza e piccantezza. Se il raccolto viene raccolto prima, non verrà conservato a lungo e gli indicatori di piccantezza saranno molto bassi. Da 1 m2 si raccoglie mediamente fino a 2,9 kg. Puoi raccogliere 8-10 frutti da un cespuglio.
Regioni in crescita
Il peperoncino rosso è senza pretese, può essere coltivato in qualsiasi territorio della Russia. Ma i migliori indicatori appaiono nelle seguenti regioni:
settentrionale;
Siberia occidentale;
Urali;
Estremo Oriente;
TsCHO;
Centrale;
Medio Volga;
Volgo-Vyatsky.
Schema di atterraggio
Si consiglia di piantare piantine secondo lo schema 50x30 cm, questa è la distanza ottimale, poiché i cespugli sono abbastanza compatti.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Molto spesso, i semi vengono seminati alla fine di febbraio. Per le scatole di piantine, viene preparato un terreno speciale da una miscela di humus, torba, sabbia e cenere di legno. L'argilla espansa può essere utilizzata come sistema di drenaggio.
Prima della semina, la terra viene trattata con una soluzione debole di manganese e allentata, solo dopo che si sono formate trincee o buche.
Il seme viene anche pretrattato con una soluzione di permanganato di potassio e quindi seminato nel terreno. Inoltre, la terra viene livellata e inumidita con un flacone spray. Dopo l'irrigazione, il contenitore viene chiuso con un foglio o un coperchio e viene portato in un luogo caldo prima che i semi vengano beccati. La temperatura nella scatola deve essere di almeno 22°C.
I primi germogli si schiuderanno in 10-14 giorni. Successivamente, il film può essere rimosso. Se le piantine crescono in una grande scatola, dovranno essere immerse. Se ogni pianta è stata piantata in un singolo contenitore, questo può essere omesso.
Puoi innaffiare la coltura 2 volte a settimana con acqua tiepida. Per l'alimentazione, puoi scegliere un complesso di minerali.
Vale la pena ripiantare le piantine dopo che tutte le gelate sono passate e la temperatura dell'aria e del suolo si riscalda fino a 20 ° C.
Le regole di cura del follow-up saranno le seguenti.
Innaffiare i peperoni rossi è meglio al mattino presto o alla sera, quando il sole è inattivo. L'acqua dovrebbe essere calda e stabilizzata. La procedura viene eseguita 2-3 volte a settimana, a condizione che il terreno sia completamente asciutto.
La medicazione superiore viene eseguita più volte a stagione. È meglio scegliere fertilizzanti minerali, nonché una soluzione di letame di pollo o infuso di ortica.
Vale la pena allentare il terreno ogni settimana e rimuovere varie erbacce che possono assorbire fertilizzanti utili al posto del pepe.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Requisiti del suolo
Il pepe cresce meglio su terreni argillosi da leggeri a medi.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.