
- Autori: "Agrofirm" SeDeK ""
- Altezza cespuglio, cm: 80-90
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide-prismatico
- Peso del frutto, g: 350-400
- Colore della frutta: verde a maturazione tecnica, rosso vivo a maturazione biologica
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 18-20
- Resa media: 8-8,5 kg/m²
- Appuntamento: per il consumo fresco, per tutti i tipi di lavorazione, per conserve, per surgelare
Coltivare peperoni carnosi e grandi in giardino o in serra è il sogno di ogni orticoltore. La cosa principale è scegliere una varietà senza pretese che si adatti rapidamente al clima, che dia frutti in modo stabile e abbondante. Queste caratteristiche sono dotate di un ibrido di mezza stagione Marshal Zhukov, allevato dagli scienziati dell'azienda agricola "SeDeK".
Descrizione della varietà
Pepper Marshal Zhukov è un cespuglio di medie dimensioni di tipo mezzo stelo. In condizioni favorevoli la pianta si estende fino a 80-90 cm di altezza, l'arbusto ha una moderata diffusione dei rami, un fusto centrale forte che non si spezza sotto il peso del frutto, chioma media con grandi foglie verdi e un tipo femminile di fioritura. Fino a 10 grandi esemplari di peperone maturano su un cespuglio. I peperoni pendono dai cespugli.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Il peperone dolce Maresciallo Zhukov è un ortaggio a frutto grosso. In media, i frutti maturano con un peso di 350-400 grammi e lunghi fino a 20 cm La forma del vegetale è un po 'insolita: cuboide-prismatica, che assomiglia esternamente a un cubo uniforme e convesso. Nella fase di maturazione il peperone si presenta di colore verde scuro, e gli esemplari completamente maturi acquisiscono un colore rosso rubino non uniforme. L'ibrido appartiene alle varietà a pareti spesse: lo spessore raggiunge un centimetro. La superficie del peperone gigante è lucida, con nervature pronunciate, grazie alle quali è conveniente tagliare la verdura a fette. La struttura del peperone è costituita da 3 camere di semi.
Gli ortaggi tolti dai cespugli sono facilmente trasportabili senza perdere la presentazione del frutto. Una caratteristica della varietà è la sua elevata qualità di conservazione e sicurezza. Le verdure raccolte non si spezzeranno.
Scopo e gusto
Il maresciallo Zhukov è famoso per il suo gusto eccellente. La polpa di colore rosso chiaro ha una consistenza soda, carnosa, croccante e succosa senza acquosi. Il gusto è equilibrato: dolce, zuccherino, completato da un aroma fragrante. La polpa contiene una grande quantità di vitamine e minerali.
Il vantaggio della specie è il suo scopo universale: i peperoni vengono consumati freschi, in scatola, al forno e congelati, aggiunti a piatti freddi e caldi e anche trasformati in lecho e altre salse.
Termini di maturazione
Questa è una coltura vegetale di mezza stagione, la cui stagione di crescita dura 120-130 giorni. Le verdure maturano insieme. La fruttificazione nella pianta è lunga, quindi puoi goderti i peperoni carnosi e aromatici fino all'autunno. La produzione di massa di frutta inizia da fine luglio - inizio agosto. In pratica, secondo esperti orticoltori, il periodo di raccolta dura fino a metà ottobre.
Prodotto
L'alta resa, che non dipende dai capricci del tempo, è uno dei vantaggi chiave dell'ibrido. In una serra con 1 m2 di piante si possono raccogliere in media 8-8,5 kg di frutti livellati. Sulla cresta del giardino, la resa è leggermente inferiore - fino a 7-7,8 kg / m2.
Schema di atterraggio
Per ottenere un buon raccolto in futuro, è necessario coltivare adeguatamente il raccolto di ortaggi sul sito, osservando la densità di impianto e la distanza tra i cespugli di peperone. Poiché il maresciallo Zhukov richiede spazio, non dovrebbero essere piantate più di 3 piante per 1 m2. L'atterraggio viene effettuato secondo lo schema 35x50 cm.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo.Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Il maresciallo Zhukov è un ibrido, quindi viene coltivato attraverso piantine. Come materiale di piantagione vengono scelti cespugli robusti con un'altezza di 20-25 cm, sui quali ci sono 3-5 foglie vere. Le piantine hanno 60-70 giorni. La semina viene effettuata da metà maggio a inizio giugno (a seconda del clima). I migliori precursori delle colture sono cipolle, zucca, carote, cavoli e zucca.
La cura del pepe consiste in procedure di base: irrigazione regolare sotto la radice con acqua stabilizzata, condimento superiore 2-3 volte a stagione (la pianta reagisce bene ai fertilizzanti minerali), arruffamento e diserbo del terreno, rimozione dei germogli laterali e in eccesso prima del primo ramo , formando un cespuglio in 2 fusti, legandosi ad un supporto, prevenzione di virus e infestazioni da parassiti. Nelle serre, non dimenticare la ventilazione e il controllo costante dell'illuminazione.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.



Requisiti del suolo
Il peperone dolce Marshal Zhukov, come la maggior parte dei suoi congeneri, si sente a suo agio in terreni sciolti, leggeri, umidi e traspiranti. Inoltre, il terreno dovrebbe essere fertile e neutro in acidità.

Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
L'ibrido ha un'elevata resistenza allo stress, quindi tollera facilmente sbalzi di temperatura, leggeri scatti di freddo, calore prolungato. Sul sito, è meglio scegliere un luogo soleggiato dove è costantemente leggero, caldo, circola l'aria e c'è anche protezione dai venti rafficati.Il pepe cresce comodamente su una piccola collina, dove non c'è acqua paludosa e stagnante.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido ha un'immunità complessa che protegge dal virus del mosaico del tabacco, dall'abbronzatura del pomodoro, dal verticillium e dall'avvizzimento maculato.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.