- Autori: Ognev V.V., Korchagin V.V., Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
- Anno di approvazione: 2019
- Altezza cespuglio, cm: 60-70
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: prismatico
- Peso del frutto, g: 140-160
- Colore della frutta: verde a maturazione tecnica, arancio a maturazione biologica
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Resa media: 6,3-6,5 kg/m2
- Appuntamento: per il consumo fresco, per tutti i tipi di lavorazione, per l'inscatolamento
Pepper Orange Keg è stato sul mercato molto di recente. La varietà dolce, allevata nel 2019, si è rivelata molto vincente. Il gusto straordinario del frutto e la facilità di coltivazione non sono gli unici vantaggi. Pertanto, tutti gli intenditori di colture orticole dovrebbero prestare attenzione a questa varietà.
Descrizione della varietà
L'Orange Keg può essere coltivato sia all'aperto che in rifugi cinematografici. La varietà è senza pretese, resistente alla maggior parte delle malattie vegetali. La vendemmia è caratterizzata da frutti attraenti e alti gradi di degustazione.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Le piante crescono fino a 70 cm I cespugli sono semi-espansi, con foglie color smeraldo, leggermente rugose. I frutti sono a forma di prisma e ricordano leggermente un barile, come suggerisce il nome. La buccia dei peperoni è densa, lucida. La maturazione avviene in più fasi con una transizione di colore dal verde intenso all'arancione solare. Le pareti dei frutti sono spesse (5,8-6,2 mm). La polpa è carnosa e succosa, contiene una grande quantità di licopene e vitamina C.
Scopo e gusto
I peperoni dolci di questa varietà sono molto buoni freschi. Il suo gusto ricco ma sofisticato si sposa bene con qualsiasi ingrediente nelle insalate. Inoltre, i frutti possono essere leggermente trattati termicamente, completare vari piatti caldi. Il raccolto di questa varietà è adatto anche alla raccolta per l'inverno.
Termini di maturazione
La varietà appartiene alla categoria dei peperoni di mezza stagione. Dal momento della comparsa delle giovani piante alla formazione dei frutti, passano 110-120 giorni.
Prodotto
Da ogni metro quadrato, il giardiniere può raccogliere 6,3-6,5 kg di frutti dolci. Questo è un ottimo indicatore. L'unica cosa da considerare è che i peperoni strappati dai rami si conservano per poco tempo, anche se posti in frigorifero. Pertanto, questa varietà non è adatta alla coltivazione industriale.
Regioni in crescita
Il barile di Pepper Orange può essere coltivato nelle regioni Volga-Vyatka, Central Black Earth, Middle Volga, Lower Volga, North-West, Central. Anche per lui sono le condizioni climatiche degli Urali, della Siberia occidentale e orientale, dell'Estremo Oriente e del Caucaso settentrionale.
Schema di atterraggio
La distanza minima consigliata tra i cespugli di questa varietà è di 20 cm, si consiglia di lasciare almeno 30 cm tra i letti, quindi 3-4 piante dovrebbero essere posizionate su un metro quadrato.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La semina inizia verso la fine di febbraio. È meglio piantare ogni seme separatamente.Se ciò non è possibile, quando compaiono 2 fogli, viene eseguita un'immersione con attenzione. Successivamente, viene eseguita l'alimentazione delle radici. Dopo un paio di settimane, i fertilizzanti vengono riapplicati. La semina di giovani cespugli sotto il film viene effettuata a maggio. Le piante vengono spostate in un luogo aperto a fine maggio o inizio giugno.
L'agrotecnologia di coltivazione della varietà sul sito è generalmente standard. Fino alla fine del gelo notturno, è meglio coprire la coltura coltivata all'aria aperta. L'irrigazione dovrebbe essere moderata. La varietà non richiede frequenti inumidimenti del terreno, ma non dovrebbe nemmeno asciugarsi. Le miscele minerali complesse possono essere utilizzate come fertilizzanti. Inoltre, il terreno viene periodicamente allentato e diserbato.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
Si consiglia di scegliere un luogo ben illuminato dal sole per la semina. In questo caso, è auspicabile che nel pomeriggio le piante siano all'ombra.
Resistenza a malattie e parassiti
Questo tipo di cultura ha un'immunità eccellente. Non è praticamente esposto alle comuni malattie vegetali, che è uno dei vantaggi della varietà. Anche i parassiti raramente rovinano le piante.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
La maggior parte dei residenti estivi che hanno familiarità con il pepe Orange Keg ne parla positivamente. Siamo soddisfatti degli indicatori di rendimento decenti.I frutti sono belli e molto gustosi, con qualsiasi tipo di lavorazione non perdono le loro qualità. Allo stesso tempo, coltivare un raccolto non causa molti problemi. I cespugli di questa varietà si distinguono per la loro resistenza e resistenza a qualsiasi disturbo, quindi molti orticoltori lo ripiantano nei loro appezzamenti.