- Autori: RIJK ZWAAN ZAADTEELT EN ZAADHANDEL B.V., Olanda
- Sinonimi di nomi: Palermo
- Anno di approvazione: 2015
- Tipo di crescita: vigoroso
- Forma di frutta: proboscide
- Peso del frutto, g: 120-350
- Colore della frutta: verde a maturazione tecnica, rosso a maturazione biologica
- Termini di maturazione: tardi
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza fino a 30 cm
- Prodotto: alto
Una varietà straniera di peperone con il nome squisito di Palermo ha rapidamente messo radici negli spazi aperti russi. Questa specie è diventata rapidamente il leader grazie al suo gusto pronunciato e all'aspetto attraente. Le peculiarità della coltura dei frutti sono state apprezzate non solo dai giardinieri, ma anche da esperti agronomi.
Descrizione della varietà
I peperoni palermitani sono dolci. L'ibrido europeo, allevato in Olanda, viene coltivato in serra (focolai o serre). Pepper ama un microclima caldo e mite. La varietà risultante si è rivelata resistente all'usura e resistente.
I vantaggi sono il gusto squisito dei frutti, l'uniformità del raccolto, l'ottima commerciabilità e resistenza a virus e funghi. Le verdure possono essere conservate a lungo, mantenendo tutte le qualità e i benefici dichiarati. Gli svantaggi sono la coltivazione in condizioni speciali e i semi non possono essere raccolti da soli, poiché l'ibrido perderà le sue proprietà uniche.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La varietà ibrida Palermo è rappresentata da cespugli ordinati ma vigorosi. La posizione delle verdure è cadente. I germogli compatti ricoprono foglie verdi di media grandezza. La massa della pianta è moderata. Lo stelo raggiunge una lunghezza media di 60-75 centimetri.
Ogni frutto può raggiungere una lunghezza di 30 centimetri. Forma: allungata, proboscide. In peso, il pepe guadagna da 120 a 350 grammi. Quando le verdure raggiungono la maturità tecnica, rimangono verdi, mentre a maturità biologica diventano rosso vivo. Il diametro alla base è di circa 5-6 centimetri. Spessore della parete - 6 millimetri. All'interno, si formano da 2 a 3 camere di semi con una piccola quantità di semi. La superficie è molto rugosa.
Affinché il raccolto possa essere conservato il più a lungo possibile, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni.
Prima di inviare il pepe per la conservazione, è necessario eliminare i frutti danneggiati.
Le verdure acerbe vengono conservate al chiuso a una temperatura non superiore a 10 gradi Celsius. Se hai bisogno che maturino il prima possibile, vengono trasferiti in un luogo più caldo. Ad esempio, raggiungeranno la maturità a temperatura ambiente.
I frutti rosso intenso vengono conservati a una temperatura più bassa - zero gradi Celsius. In queste condizioni il peperone rimarrà fresco per due mesi.
Per la conservazione, è necessario preparare scatole di plastica o di legno, sul fondo delle quali viene posata carta spessa in più strati. Alcune persone preferiscono avvolgere ogni frutto con la carta.
Nota: le varietà arancioni e rosse conservano la loro freschezza più delle varietà verdi.
Scopo e gusto
Le qualità gastronomiche delle verdure sono elevate. Oltre ad esso, c'è un brillante aroma fruttato-speziato. Il gusto è sfaccettato: oltre alla dolcezza, combina la leggera piccantezza e l'acidità. Lo scopo del frutto è universale.
Termini di maturazione
La frutticoltura europea appartiene alle varietà tardive. Ci vogliono dai 70 ai 75 giorni dal momento della germinazione all'inizio della fruttificazione. L'intervallo di tempo specificato può essere modificato se il clima lo consente. E puoi anche creare determinate condizioni nella serra.
Prodotto
La resa della varietà Palermo è giustamente considerata elevata. In media, da un metro quadrato di un'aiuola si ricevono da 20 a 24 chilogrammi.Commerciabilità - 85%. I peperoni possono essere coltivati commercialmente.
Schema di atterraggio
Il modello di atterraggio consigliato è di 60x50 centimetri.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Prima di piantare piantine in un luogo di crescita permanente, è necessario preparare adeguatamente il sito. Per cominciare, il terreno viene scavato per renderlo più sciolto e leggero. Successivamente, viene aggiunta la medicazione superiore.
Sarà efficace la seguente composizione:
doppio perfosfato e cenere - un bicchiere ciascuno;
salnitro - al ritmo di 25 grammi per metro quadrato;
humus.
Fertilizzare il terreno un giorno dopo aver piantato le piantine e appena prima di iniziare il trasferimento delle piantine, è necessario scavare nuovamente il sito.
Al pepe non piace il terreno acido, quindi, con un'alta reazione all'acidità, è necessario aggiungere farina di dolomite. Consumo - 100 grammi per metro quadrato. Il lavoro viene eseguito 15-20 giorni prima della semina.
Non appena le giovani piante vengono trasferite in un nuovo luogo, è consigliabile nutrirle immediatamente con composizioni minerali. Grazie a loro, il pepe si svilupperà meglio e gli steli diventeranno forti.
I giardinieri usano questa ricetta:
doppio perfosfato - 30 grammi;
nitrato di calcio - 20 grammi;
nitrato di ammonio - 10 grammi.
Tutti i componenti di cui sopra vengono miscelati e sciolti in 10 litri di acqua pura. La composizione risultante viene annaffiata con piantine.
Dopo la prima alimentazione, la seconda volta le piante vengono fertilizzate due settimane dopo. È preparato dagli stessi componenti, ma il numero di minatori deve essere raddoppiato.
E anche la varietà reagisce bene ai fertilizzanti organici, che accorciano il periodo di maturazione del frutto. Per preparare la soluzione, il verbasco viene mescolato con acqua in un rapporto da 1 a 4, viene infuso per una settimana. Quindi viene aggiunta nuovamente la stessa quantità di acqua. Si consiglia di combinare la medicazione superiore con l'irrigazione e l'uso serale.
La temperatura minima dell'aria nella serra dovrebbe essere di +16 gradi. Palermo ama il caldo, ma il caldo estremo avrà un effetto dannoso sulle condizioni delle piante.
I letti sono spesso irrigati, ma in piccole porzioni. Se usi troppa acqua alla volta, che non ha il tempo di assorbire rapidamente nel terreno, le radici inizieranno a marcire. Il ristagno di umidità è particolarmente pericoloso nelle serre. La serra deve essere regolarmente ventilata per evitare lo sviluppo di funghi e altre malattie. E anche il terreno umido e caldo attira gli insetti dannosi.
Con elevata umidità nella stagione calda, è necessario pulire regolarmente il cespuglio dai germogli laterali, specialmente nell'area dei figliastri inferiori. Con tempo asciutto, questa procedura non viene eseguita. Per ottenere la massima resa, elimina i fiori che si formano al centro e crescono dal primo ramo.
Il terreno attorno al peperone è ricoperto di pacciame, il cui strato dovrebbe essere di almeno 10 centimetri. Grazie ad esso, la regolarità dell'irrigazione è ridotta e le piante ricevono una protezione aggiuntiva da insetti e malattie. Si consiglia di utilizzare la paglia come pacciame. Non lascia entrare la luce solare, quindi può essere utilizzato in serre e serre senza riscaldamento solo dopo il gelo.
Gli steli di questa varietà sono forti, ma per una comoda raccolta e cura della semina, puoi legare i cespugli ai tralicci. Il lavoro viene eseguito dopo la pacciamatura. I pioli devono essere installati con attenzione in modo da non danneggiare il sistema di root.
Agronomi esperti identificano le seguenti caratteristiche della cura dei peperoni di Palermo:
le piante si formano in due steli;
il regime di temperatura consigliato nella serra va da 18 a 24 gradi;
il primo fiore viene pizzicato subito dopo la sua comparsa;
i cespugli daranno frutti pienamente anche con una mancanza di illuminazione naturale.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato.È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.