- Autori: Ilyenko T.S., Panchev Yu.I.
- Anno di approvazione: 1997
- Altezza cespuglio, cm: 40-50
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cono largo
- Peso del frutto, g: 160-300
- Colore della frutta: verde chiaro a maturazione tecnica, rosso scuro a maturazione biologica
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Mese di maturazione: Luglio
- Prodotto: alto
Pepper Flight: la cultura non è già giovane. Nel corso degli anni della sua esistenza, è riuscita a conquistare il rispetto dei giardinieri. Anche gli agricoltori che offrono verdure in vendita hanno apprezzato questa specie, poiché i suoi frutti sembrano presentabili e vengono conservati a lungo.
Storia dell'allevamento
La varietà descritta è nata in Moldova, sulla base del Centro di ricerca per l'allevamento di semi. Allevatori come E. Yu Panchev e T.S. Ilienko hanno lavorato alla sua creazione Nel 1997, Flight è stato aggiunto all'elenco del Registro di Stato ed è stato autorizzato per la coltivazione di massa.
Descrizione della varietà
Il peperone in questione è classificato come specie dolce. È consentito coltivare non solo in un cottage estivo aperto, ma anche in vari tipi di serre.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Gli esperti definiscono il tipo di cespuglio di questa varietà di medie dimensioni, standard, con fogliame moderato. La pianta si alza di 40-50 centimetri dal suolo. Secondo la loro posizione, i frutti sono diretti verso la terra. Le foglie sono di colore verde intenso, sono di dimensioni impressionanti e ricordano la forma di un uovo.
Le verdure nella fase tecnica della maturità sono colorate in un tono verde pallido, maturando, diventano scarlatto scuro. I peperoni seguono la forma di un cono largo. La loro buccia è liscia, la parete del frutto raggiunge i 4-6 millimetri di spessore. Ogni ortaggio ha una media di 2-4 camere di semi.
Scopo e gusto
La varietà di peperoni Flight è universale. Va bene non solo per mangiare direttamente dall'orto, ma anche per conserve, preparando piatti completamente diversi. La verdura è molto aromatica, croccante e succosa. Fornisce significativi benefici per la salute, poiché è saturo di acido ascorbico.
Termini di maturazione
Gli esperti attribuiscono questa cultura al tipo medio-precoce.
Il suo periodo di fruttificazione inizia 78-121 giorni dopo la semina. Molto spesso questa volta cade a luglio, ma non è limitato a un mese, i peperoni possono dare frutti fino al freddo autunnale.
Prodotto
La produttività della varietà dipende dalle condizioni di crescita. Con un clima favorevole e cure adeguate, è alto. In media, i giardinieri possono contare su 87-152 centesimi per ettaro.
Regioni in crescita
La cultura matura con successo in campo aperto nelle regioni del Caucaso settentrionale e della Terra Nera centrale. In altre aree, dovrebbe essere preparata una serra o una serra per la sua coltivazione.
Schema di atterraggio
Quando inizi a piantare peperoni, dovresti mantenere una distanza tra i cespugli pari a 40 centimetri. Approssimativamente lo stesso spazio è fornito tra le file.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Se il tipo di peperone descritto è destinato alla coltivazione all'aperto, i semi vengono piantati nelle prime settimane di marzo. Quando si prevede di utilizzare la serra, questo processo può iniziare già a febbraio. Alla vigilia del materiale di piantagione, si consiglia di disinfettare con una soluzione di permanganato di potassio. È meglio immergere i semi nel terreno non più di 3 centimetri. Non appena le piantine si sono formate, si consiglia di posizionarle in un ambiente apposito: per garantire che l'aria nella stanza sia riscaldata a 25 gradi e non spegnere la luce per 16-18 ore al giorno.Inoltre, puoi coprire il contenitore con un film.
Le giovani piante vengono spostate in serra a metà maggio e a terra verso la fine di maggio.
Spesso è necessario innaffiare i peperoni, è possibile anche quotidianamente, ma a poco a poco, utilizzando 2-3 litri d'acqua alla volta. Con tempo nuvoloso, puoi inumidire la pianta meno spesso, ad esempio tre volte a settimana.
Inoltre, l'ortaggio necessita di un regolare allentamento del terreno sotto i cespugli. Se non c'è desiderio di allentare, puoi pacciamare con erba, segatura, paglia.
L'alimentazione tempestiva ha un effetto benefico sui peperoni. È desiderabile eseguirlo tre volte: prima che la cultura fiorisca, dopo e nella fase di formazione del frutto.
Il ruolo del fertilizzante può essere composto da fosforo, azoto e potassio.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Requisiti del suolo
La verdura si sente benissimo in un terreno ben drenato, sciolto e fertile. Per facilità, puoi aggiungere humus e sabbia. È buono se i cetrioli o il cavolo sono cresciuti nel giardino prima dei peperoni.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
La cultura reagisce bruscamente alla mancanza di luce, non ama l'ombra, tuttavia, deve essere protetta dai raggi diretti del sole allo stesso modo delle correnti d'aria.
Resistenza a malattie e parassiti
La pianta mostra un'ottima resistenza al verticillium e agli attacchi di molte specie di insetti. Tuttavia, con una cura insufficiente, ad esempio, consentendo un eccesso di umidità nel terreno, il pepe può ammalarsi di marciume apicale o bianco, peronospora. Per prevenire le malattie, i cespugli vengono spruzzati con preparati biologici.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi.Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Non solo i giardinieri esperti, ma anche i residenti estivi alle prime armi danno alla varietà Poljot una valutazione positiva. Notano la buona germinazione dei semi, l'aspetto attraente del vegetale, il suo meraviglioso sapore e carnosità. Inoltre, apprezzano la capacità della pianta di sopportare eroicamente il maltempo e presentare generosamente il raccolto al proprietario.