- Autori: Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
- Anno di approvazione: 2008
- Altezza cespuglio, cm: 80
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide
- Peso del frutto, g: 110-165
- Colore della frutta: a maturazione tecnica viola, a maturazione biologica - rosso
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Prodotto: alto
Il peperone viola è molto popolare. I bei frutti che ricordano il colore delle melanzane possono decorare qualsiasi tavolo. Allo stesso tempo, la coltivazione della varietà non causa molti problemi. Anche un residente estivo che non ha molta esperienza può ottenere un ricco raccolto di questo tipo di cultura. Pertanto, molti intenditori di verdure sono interessati ad esso.
Descrizione della varietà
Questa varietà di peperoni può essere tranquillamente piantata in piena terra. Tollera facilmente temperature estreme e altre condizioni meteorologiche avverse. Nelle regioni con climi rigidi, la Purple Bell viene coltivata in serre cinematografiche. Le qualità principali della varietà sono il colore insolito dei peperoni, l'alta resa, lo scopo universale dei frutti e la semplicità.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli che si espandono di solito raggiungono gli 80 cm di altezza, le foglie sono di medie dimensioni, di colore verde scuro e leggermente rugose. I frutti grandi ricordano la forma di un cubo a coste. Il peso medio di un peperone è di 110-165 g, ma a giudicare dalle recensioni, ci sono anche esemplari più massicci. La buccia del frutto è lucida, liscia, piuttosto densa. Raggiungendo la maturità tecnica, il raccolto diventa viola intenso e in biologico - rosso, con una sfumatura viola.
Scopo e gusto
I peperoni a pareti spesse di questa varietà hanno una polpa succosa con un forte aroma gradevole. Il sapore è dolce, delizioso. I frutti sono particolarmente buoni quando sono freschi. Hanno un aspetto spettacolare in insalate, tagli e contorni. Dopo il trattamento termico o il decapaggio si perde la brillantezza del colore. Vale la pena tenerlo a mente. Tuttavia, in questo caso, il gusto delle verdure rimane al meglio.
Termini di maturazione
La Purple Bell è una varietà di mezza stagione. Dall'emergere delle piantine all'inizio del raccolto, passano 120-130 giorni. Pertanto, gli orticoltori raccolgono i peperoni dai cespugli in luglio e agosto.
Prodotto
Ogni metro quadrato di piantagione porta in media 8 kg di un bel raccolto. I frutti vengono conservati a lungo, adatti al trasporto. Pertanto, la varietà è ugualmente adatta sia per la coltivazione personale che per quella commerciale.
Regioni in crescita
La varietà viene coltivata con successo in diverse parti del paese, tra cui il centro, il nord e il nord-ovest della Russia. Frutti insoliti si trovano sulle trame dei giardinieri nelle regioni Central Black Earth, Volgo-Vyatka, Nizhnevolzhsky, Middle Volga. Questa varietà si sente bene negli Urali, nell'Estremo Oriente, nel Caucaso settentrionale, nella Siberia orientale e occidentale.
Schema di atterraggio
Per ottenere la massima resa, vale la pena lasciare 40 cm tra i cespugli, questo permette alle piante di sentirsi libere, ottenere la giusta quantità di luce e nutrimento dal terreno. La distanza ottimale tra le file è di 40-60 cm.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La semina delle piantine viene effettuata da febbraio ad aprile. Allo stesso tempo, sono guidati dai tempi dell'impianto pianificato di piante in un luogo permanente. Fino a questo punto dovrebbero passare 2-2,5 mesi. I semi vengono immersi in una leggera soluzione di permanganato di potassio e posti in un terreno sciolto e ben ventilato. Sono approfonditi di non più di 1 cm.Temperatura di germinazione - 23-25 gradi Celsius. La raccolta viene effettuata nella fase di 2 foglie.
I cespugli vengono spostati nei letti o nella serra mentre sono pronti per il trapianto. Ciò tiene conto delle condizioni meteorologiche e del luogo di coltivazione (terreno aperto o chiuso). Il momento ottimale per la procedura è la fine di maggio, quando finiscono le gelate notturne. Nelle regioni con un clima mite e caldo, è possibile un atterraggio anticipato sul sito.
La cura delle piante mature è tradizionale. L'irrigazione regolare è obbligatoria (i cespugli di questa varietà reagiscono negativamente all'essiccazione del terreno). E anche per garantire l'accesso dell'aria alle radici, vale la pena allentare periodicamente i letti. I fertilizzanti vengono applicati dopo la comparsa delle prime infiorescenze. In totale, i cespugli vengono nutriti 3-4 volte durante la stagione. La preferenza dovrebbe essere data ai complessi minerali. È meglio ridurre al minimo l'introduzione di materia organica nel terreno. Utile anche la formazione di cespugli. Si consiglia di non consentire una forte crescita dei germogli laterali, poiché ciò può ridurre la produttività del raccolto.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è resistente alle malattie, incluso il virus del mosaico del tabacco. I parassiti attaccano anche raramente i cespugli di questa varietà. Questo è un altro vantaggio della Purple Bell.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Gli intenditori di verdure sono sempre soddisfatti della semina di questa varietà.Non è solo interessante esteticamente, ma piace anche al gusto del frutto. Allo stesso tempo, i cespugli crescono bene anche in condizioni estive fresche. Le piante sono senza pretese, non richiedono l'adesione a regole speciali della tecnologia agricola e danno sempre ricchi raccolti. L'elevata commerciabilità dei peperoni attira non solo i giardinieri dilettanti, ma anche gli imprenditori che coltivano verdure in vendita. Danno anche al Purple Bell solo recensioni positive online.