- Autori: Alekseev Yu.B.
- Anno di approvazione: 2015
- Altezza cespuglio, cm: fino a 120
- Tipo di crescita: indeterminato
- Forma di frutta: prismatico
- Peso del frutto, g: 250
- Colore della frutta: in maturazione tecnica da verde a verde scuro, in maturazione biologica da rosso a rosso scuro
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 14-16, diametro 8-10
Pepe Un miracolo precoce esiste da più di 5 anni, durante i quali è riuscito a guadagnarsi l'amore di molti giardinieri. Viene scelto per la sua resistenza e capacità di maturare in diverse condizioni climatiche. Inoltre, puoi contare su un raccolto abbondante con questa varietà.
Storia dell'allevamento
La cultura è nata nel nostro paese grazie agli sforzi dell'allevatore Alekseev Yu. B. Nel 2015, la società Semko-Junior l'ha ufficialmente inserita nell'elenco del Registro di Stato e la varietà è diventata disponibile per la coltivazione di massa.
Descrizione della varietà
Un miracolo precoce è un ibrido consigliato per la coltivazione sia in un cottage estivo aperto che in una serra.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Il tipo di crescita di questo tipo di peperone è definito indeterminato. Il cespuglio si alza a circa 120 centimetri dal suolo ed è chiuso. Secondo la loro posizione, i frutti sono diretti verso la terra. Le foglie sono di colore verde intenso, di dimensioni moderate, leggermente rugose. Le verdure maturano grandi, raggiungono i 14-16 centimetri di lunghezza, 8-10 centimetri di diametro.
In forma, i peperoni ripetono il prisma. Ogni copia pesa circa 250 grammi. Nella fase tecnica di maturazione, il colore del vegetale varia dal verde chiaro al verde scuro, nella fase biologica - dallo scarlatto allo scarlatto scuro.
La buccia è liscia, brilla al sole. Le pareti del feto sono potenti. All'interno puoi contare 3-4 camere di semi. La consistenza della polpa del peperone è densa.
Scopo e gusto
La varietà descritta è universale. I peperoni non possono essere mangiati solo direttamente dall'orto, tagliati in insalate, zuppe e altri piatti, ma anche in scatola e surgelati. Il gusto dell'ibrido è lodato, sottolineando che è senza amarezza.
Termini di maturazione
Per le caratteristiche della specie in esame appartiene alla categoria medio-precoce. Il periodo di fruttificazione inizia 110-115 giorni dopo la semina.
Prodotto
Un primo miracolo soddisfa il proprietario con un'elevata produttività. In media, gli agricoltori rimuovono 14 chilogrammi di verdure da ogni metro quadrato.
Regioni in crescita
La geografia della coltivazione di questo ibrido è ampia. Può essere osservato nelle regioni del nostro paese siberiano orientale, nord-ovest, centrale nero, estremo oriente, siberiano occidentale, nord, medio Volga, Volgo-Vyatka, Nizhnevolzhsky, centrale, Ural, nord caucasica.
Schema di atterraggio
Quando si inizia a piantare, si dovrebbe osservare una distanza di 70 centimetri tra i peperoni. Inoltre, è necessario prevedere uno spazio tra le file, dovrebbe essere di 50 centimetri.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Si consiglia di iniziare la semina nel periodo di marzo.Prima della germinazione delle piantine, il materiale di piantagione viene tenuto sotto il film. Gli esperti consigliano di spostare le giovani piante in un luogo permanente a maggio, quando il terreno si riscalda fino a 15 gradi e l'aria a 18-20 gradi. Ogni pianta è legata a un traliccio.
Immediatamente, è consigliabile pacciamare, per questo il letto è coperto da uno strato di segatura, aghi, cenere, paglia. La cenere, oltre a trattenere l'umidità, aiuta a prevenire le malattie fungine.
L'irrigazione deve essere eseguita secondo necessità e in modo uniforme, evitando ristagni d'acqua o asciugando eccessivamente la terra.
Un miracolo precoce deve essere coccolato regolarmente con la medicazione superiore. Il suo ruolo può essere svolto da nitrato di ammonio, magnesio, composti di potassio, monofosfato.
Per proteggere i peperoni dagli attacchi degli insetti, si consiglia di piantare erbe aromatiche o fiori con un aroma pronunciato intorno al giardino.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Requisiti del suolo
La cultura si sente a suo agio in terreni sciolti, ben drenati e fertili.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
Quando si decide un posto per un letto da giardino, è consigliabile privilegiare un'area generosamente illuminata dal sole.
Resistenza a malattie e parassiti
Un miracolo precoce mostra un'eroica resistenza a malattie come il virus abbronzante e il mosaico del tabacco.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri esperti, insieme ai residenti estivi alle prime armi, apprezzano molto la varietà sopra descritta. Notano l'aspetto presentabile del vegetale, la succosità e il gusto decente, l'assenza di difficoltà nella cura e una notevole quantità di raccolto.