- Autori: Italia
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide-prismatico
- Peso del frutto, g: 300-500
- Colore della frutta: rubino brillante a piena maturazione, verde scuro a maturazione tecnica
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Dimensione del frutto, cm: 10x18
- Prodotto: alto
- Appuntamento: per il consumo fresco, per tutti i tipi di lavorazione, per l'inscatolamento
- Condizioni di crescita: serra, terreno aperto
Il peperone rosso di Nocera è una varietà bella e produttiva che attrae i giardinieri per la sua resistenza a malattie e parassiti, e per la maturazione precoce dei frutti.
Descrizione della varietà
La varietà Red Nocera è un ibrido che appartiene alla linea di piante allevate in Italia. Una caratteristica distintiva del pepe è la sua alta resa, che è facile da ottenere anche in condizioni di crescita non più favorevoli.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Considera le caratteristiche principali delle piante ombrello:
- tipo di crescita a mezzo stelo;
- germogli potenti lunghi fino a 70 cm;
- foglie verde scuro con superficie lucida.
Il cespuglio ha un fogliame eccellente, non muore sotto i raggi del sole e tollera facilmente l'umidità elevata.
I cespugli compatti e allo stesso tempo alti di Nocera Rossa sono famosi per la formazione di grossi frutti.
Caratteristiche del peperoncino:
- il peso è fino a 500 g;
- la forma è simile a un cubo uniforme e leggermente allungato;
- la polpa è succosa;
- la buccia è densa, spessa, lucida, di colore rubino brillante.
Scopo e gusto
Il gusto dolce e succoso sono le caratteristiche chiave del frutto aromatico del peperone. La buccia spessa consente il trasporto dei peperoni su lunghe distanze. I frutti si consumano freschi, e sono adatti anche per fare insalate, affettare e congelare. I peperoni rossi di Nocera sono spesso utilizzati per creare salse, paste e secondi piatti sfiziosi.
Termini di maturazione
I peperoni rossi di Nocera possono essere raccolti dopo 105-115 giorni dal momento in cui le piantine vengono messe a dimora in serra. Quando i peperoni vengono piantati in piena terra, le date di maturazione sono leggermente spostate.
Prodotto
La resa di Red Nocer in condizioni di crescita ottimali raggiunge i 12-15 kg per 1 m2 di giardino.
Schema di atterraggio
Coltivare un ibrido richiede l'adesione a una serie di raccomandazioni, nonché un'adeguata preparazione per piantare semi per piantine.
La varietà ibrida viene solitamente coltivata in piantine. Per fare ciò, è necessario passare attraverso una serie di fasi.
- Eliminazione. Prima di tutto, vengono prelevati i semi, lasciando campioni interi e piantabili. Puoi accelerare il processo con un bicchiere di acqua tiepida, dove devi posizionare i semi. Quelli galleggianti vengono rimossi e quelli che si trovano sul fondo vengono utilizzati per la semina.
- Disinfezione. Si effettua immergendo i semi in una soluzione di permanganato di potassio per un paio d'ore.
- Trattamento. Inoltre, i grani sono immersi in una soluzione che stimola la crescita.
Prepara i vasi prima di piantare. All'inizio di febbraio vengono acquistati contenitori di torba, dove i semi vengono successivamente interrati di 1-2 cm, quindi i vasi vengono annaffiati con liquido caldo e stabile e quindi posti al sole. Il trasferimento in una serra o in un terreno aperto viene effettuato dopo 65-70 giorni, quando il clima è caldo e il terreno si riscalda ad almeno 8 gradi Celsius.
Schema di sbarco:
- vale la pena mantenere una distanza di 50 cm tra le piantine;
- tra le file è necessario arretrare di 60 cm;
- la profondità di immersione nella torba deve essere di 6-7 cm.
Prima del trapianto, le piantine vengono indurite e il terreno viene preparato utilizzando fertilizzanti e allentando ulteriormente il terreno.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo.Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Un raccolto abbondante è il sogno di ogni giardiniere. Puoi ottenere ciò che desideri seguendo le raccomandazioni agrotecniche.
- Irrigazione. Non è necessario innaffiare il peperone per i primi 7 giorni. Dopo questo tempo, è necessario organizzare l'irrigazione 1-3 volte a settimana, a seconda delle condizioni meteorologiche durante la coltivazione in campo aperto. Se i peperoni crescono in serra, dovrebbero essere annaffiati due volte a settimana.
- Condimento superiore. Si consiglia di concimare i peperoni di origine italiana almeno 4 volte a stagione. Di solito, la concimazione viene effettuata durante il periodo di fioritura, fruttificazione e crescita attiva della coltura. I giardinieri consigliano di utilizzare formulazioni organiche sotto forma di sterco o cenere. I complessi minerali, in particolare le miscele di fosforo-potassio, sono adatti anche come fertilizzanti.
- Allentamento. Si consiglia di eseguire dopo ogni irrigazione in modo che il terreno sia saturo di ossigeno.
- diserbo. Un'altra procedura obbligatoria, durante la quale sarà possibile ridurre il rischio di insetti e malattie nel pepe.
Inoltre, si consiglia ai giardinieri di potare il cespuglio. Rimuovere i germogli secchi, danneggiati e lunghi ti permetterà di incanalare la forza della pianta per nutrire il frutto, che acquisirà un sapore dolce.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
È necessario piantare piantine più vicino alla metà o alla fine di maggio, quando la temperatura dell'aria si riscalda fino a 15-17 gradi.Quando cresci in una serra, puoi piantare i peperoni un po 'prima, ma devi stare al caldo all'interno della struttura.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà Rosso Nocera si distingue per la sua maggiore resistenza a malattie e parassiti. Ma questo non significa che la pianta non subisca gli stessi marciumi o attacchi di insetti nelle condizioni di crescita sbagliate. Per rafforzare l'immunità del pepe, si consiglia di eseguire trattamenti preventivi con composti speciali che possono essere acquistati presso un negozio di giardinaggio.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Il pepe rosso di Nocera è molto apprezzato dai giardinieri. Le recensioni notano l'elevata produttività della pianta, la cui resa è sempre più stabile ogni anno.