
- Sinonimi di nomi: Tammara
- Anno di approvazione: 2009
- Altezza cespuglio, cm: 70-90
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: conico stretto
- Peso del frutto, g: 56-104
- Colore della frutta: verde a maturazione tecnica, rosso scuro a maturazione biologica
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 11-13, diametro 4-6
Alcuni giardinieri preferiscono peperoni esotici dalla forma originale. E per coloro che apprezzano la quantità, il pepe ibrido Tamara è adatto. È una classica varietà dolce con i tipici frutti a forma di cono che sono molto facili da allegare e non cadono.
Descrizione della varietà
Pepper Tamara (Tammara) - un ibrido di prima generazione. È una varietà olandese allevata da Monsanto Holland B. V. È stata inclusa nel registro di stato russo nel 2009. La varietà è molto produttiva, di plastica, accetta facilmente i difetti di cura: il giardiniere non rimarrà senza un raccolto.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La pianta è di media altezza, 70-90 cm, semi espansa. Le foglie sono grandi, verde scuro, piegate. I frutti guardano in basso.
I frutti sono coni stretti e lunghi, lunghi 11-13 cm, del peso di 56-104 g, una dimensione media per un peperone dolce. Con l'alta tecnologia agricola si ottengono frutti di 200 g.
Il colore della pelle nella fase di maturazione biologica è rosso scuro, saturo, con un'intensa lucentezza della vernice. Nella fase di maturazione tecnica, il colore della buccia è verde chiaro brillante. Spessore della parete da piccolo a medio: 4,0–4,8 mm. Occasionalmente può raggiungere i 7-8 mm.
Scopo e gusto
Il gusto è molto buono, le pareti del pepe di Tamara sono succose, con un aroma fragrante brillante. La varietà è versatile in base al suo scopo: si adatta bene alla preparazione di qualsiasi piatto, dalle insalate alle zuppe. Va a congelare. La forma conica stretta permette di arrotolare il frutto intero in vasetti.
Termini di maturazione
La varietà è a maturazione media, secondo alcuni rapporti, precoce, i frutti a maturazione tecnica vengono rimossi 90-95 giorni dopo la germinazione. Approssimativamente iniziano a maturare in luglio - agosto.
Prodotto
La resa è elevata: 101–447 kg/ha. Il potenziale della varietà - quasi 450 c / ha - supera le capacità delle varietà standard. La produzione di prodotti commerciabili è fino al 93%.
Regioni in crescita
Ufficialmente, si consiglia di coltivare la varietà nella regione del Basso Volga. Ma fatta salva la tecnologia agricola, non ci sono restrizioni.
Schema di atterraggio
Mantengono 40-50 cm tra le piante, 70-80 cm tra le file.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La varietà Tamara non differisce dagli altri peperoni: ama il sole, il caldo, l'irrigazione e l'alimentazione. Lo spessore della parete del pepe dipende spesso dalla qualità delle cure. Più calore e luce, più succosi saranno i frutti.
I semi per le piantine vengono seminati a febbraio in terreno disinfettato. I semi germoglieranno più velocemente se vengono precedentemente conservati in una soluzione di cenere, acqua di fusione (6-8 ore) o nel succo di aloe. Le piante emerse vengono poste in un luogo caldo, 1-2 volte irrorate con "Fitosporin". Trasferimento in terreno aperto - all'inizio di giugno.
I peperoni, a differenza di un parente stretto del pomodoro, sono difficili da trasferire, quindi è meglio effettuare il trasbordo. È ancora più conveniente coltivare piantine di pepe in piatti usa e getta o vasi di torba. Solo i vasi dovrebbero essere di alta qualità: le opzioni economiche sono soprannominate e, anche con annaffiature abbondanti, non si decompongono per tutta l'estate.
Cospargere i peperoni. L'acqua deve essere morbida e calda. Non appena le piante fioriscono, vengono spruzzate più volte con acido borico.Ciò aumenterà ulteriormente i rendimenti. Non appena i frutti iniziano a tramontare, le piante vengono annaffiate alla radice.
Sono necessarie diverse medicazioni per stagione. L'alimentazione preferita dei peperoni sono gli escrementi diluiti degli uccelli. Per 1 parte della lettiera sono necessarie 10 parti di acqua, la miscela viene infusa in un luogo caldo per 2 settimane. Prima di annaffiare, il liquido risultante viene diluito con acqua pulita 10 volte di più. 1 pianta richiederà 0,5 litri.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.



Requisiti del suolo
I peperoni richiedono terreno sciolto, nutriente e neutro. PH - 6.0-7.0. Il terreno migliore è il terriccio sciolto. L'argilla viene eseguita su terreni sabbiosi e viene introdotta una maggiore quantità di humus: almeno 2 secchi per 1 mq. m. I terreni sabbiosi sono troppo poveri e si asciugano più velocemente, i peperoni possono macinare. Anche i terreni troppo densi non sono adatti: i peperoni provengono da regioni tropicali, dove ci sono molti residui di piante in rapida decomposizione, i terreni sono traspiranti, si asciugano molto rapidamente e si riempiono immediatamente di umidità.

Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Il pepe di Tamara è una buona esagerazione. "Ho raccolto 2 sacchi di peperoni da un paio di cespugli" - tali leggende parlano della varietà tra i giardinieri. La varietà è davvero molto produttiva, ma la quantità di frutti raccolti dipenderà principalmente dalla tecnologia agricola.
Molti enfatizzano il gusto aromatico del frutto.Gli agricoltori che lo usano costantemente indicano che quando gli escrementi di pollame vengono utilizzati come fertilizzante, la resa aumenta notevolmente. In alcune recensioni, la fertilità del pepe - e su un cespuglio compatto, maturano davvero 6-8 grandi frutti contemporaneamente - è attribuita alla modificazione genetica (semi OGM).
Il fatto che la varietà Tamara sia stata creata utilizzando tecnologie OGM è un mito. I semi OGM sono ufficialmente chiamati linee e sono registrati separatamente nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Russia. A novembre 2017, 27 linee GM sono state registrate nella Federazione Russa, i peperoni non sono elencati tra loro. Le proprietà del pepe di Tamara sono spiegate dal fatto che è un ibrido di successo di prima generazione. Gli ibridi sono generalmente più produttivi e più resistenti delle varietà. E gli ibridi di successo lo sono doppiamente.