
- Autori: Agrofirm "Semi di Altai"
- Altezza cespuglio, cm: 100-120
- Tipo di crescita: vigoroso
- Forma di frutta: tronco di cono
- Peso del frutto, g: fino a 400
- Colore della frutta: rosso a maturazione biologica
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Prodotto: alto
- Resa media: 7-14 kg da 1 mq. m
I peperoni stanno gradualmente conquistando le regioni fredde. Si stanno sviluppando varietà in grado di produrre rapidamente raccolti nella breve estate siberiana e tolleranti alle temperature estreme caratteristiche delle zone agricole a rischio. Una di queste varietà è Tolstoy Barin.
Descrizione della varietà
Un maestro spesso è un peperone dalle pareti spesse e fruttuoso. Questo non è un ibrido, ma una varietà, quindi in autunno puoi raccogliere i tuoi semi dai frutti migliori. Da non confondere con il pepe di Barin, allevato dalla società di semi "Manul" e il pepe di Tolstoy Baron, allevato da T. N. Postnikova e S. V. Ugarova.
Pepper Tolstoy Barin, a differenza di queste due varietà, non è incluso nel Registro di Stato della Federazione Russa, i semi sono venduti dall'azienda agricola "Seeds of Altai".
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli sono vigorosi, più alti di 1 m, fogliame medio, moderatamente ramificati. I frutti guardano in basso.
I frutti sono enormi, del peso di 150-250 grammi, secondo altre fonti fino a 400 grammi, di forma conica, leggermente troncata, a volte tonda, a volte prossima a prismatica. Ragazzi forti. Lo spessore della parete è di 8-9 mm, tali peperoni sono considerati a pareti spesse. La buccia è rosso vivo a maturazione biologica. Mantenere la qualità e le qualità commerciabili sono molto alte.
Scopo e gusto
Il sapore è ottimo, dolce, con un aroma speziato brillante. La varietà è destinata principalmente al consumo fresco. Molto buono per farcire. I frutti in forma possono assomigliare a bicchieri da cognac, larghi, stabili, con ampi spazi vuoti e "coperchi" dalle spalle larghe. Ma per il resto, questo peperone si mostra bene: viene tagliato in insalata, aggiunto ai secondi e ai primi, congelato per l'inverno,
Termini di maturazione
La varietà appartiene ai primi, i primi frutti vengono rimossi 90-100 giorni dopo la germinazione.
Prodotto
La resa è molto alta - da 7 a 14 kg per 1 mq. m. Questi sono enormi indicatori per i peperoni dolci. I rendimenti variano a seconda delle condizioni. I giardinieri esperti riescono a raccogliere due volte.
Regioni in crescita
La varietà è versatile. È stato rilasciato dall'azienda agricola Altai Seeds. La prima regola per la scelta delle varietà è prendere varietà zonate allevate nella stessa regione. Pertanto, il pepe di Tolstoj Barin è particolarmente adatto per la Siberia e gli Urali, la zona centrale e tutte le regioni dove l'estate può essere fredda e instabile.
Schema di atterraggio
Tra le piante stanno 40 cm, nella spaziatura delle file - 40 cm Per facilità di manutenzione, è possibile mantenere una distanza maggiore nella spaziatura delle file - fino a 70 cm Non è auspicabile ispessire le piantine, i peperoni iniziano a interferire tra loro, non hanno abbastanza sole.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La varietà Tolstoy Barin è senza pretese, i requisiti di cura sono al livello di un peperone medio.
I semi vengono seminati a febbraio e all'inizio di marzo, a seconda della regione. Meglio immediatamente in contenitori individuali: ai peperoni non piacciono i trapianti. Vengono trapiantati in piena terra a fine maggio-inizio giugno, sotto rifugi cinematografici - 2 settimane prima. Tutti i peperoni amano l'abbondanza di sole e calore.
È impossibile approfondire i peperoni, quando si pianta, il colletto della radice viene lasciato allo stesso livello. Il sito di atterraggio deve essere soleggiato.
Irrigazione - secondo necessità.Nelle estati secche e calde può essere necessaria l'irrigazione quotidiana, su terreni sabbiosi e con tempo ventoso - anche 2 volte al giorno. Ma in media, i peperoni vengono annaffiati 2-3 volte a settimana. Nel periodo che precede la fioritura, i peperoni amano l'aspersione calda, questo aumenta l'umidità dell'aria. Con un'eccessiva secchezza dell'aria e con il caldo, il pepe può versare fiori - non ci sarà raccolto.
Dopo che i frutti sono tramontati, innaffia alla radice. Anche l'eccessiva umidità è indesiderabile, l'apparato radicale dei peperoni necessita di un costante accesso all'aria. Le piante iniziano a dolere in acqua stagnante. L'acqua per l'irrigazione dovrebbe essere solo morbida e calda.
Varietà Tolstoj Barin - frutti alti e molto grandi. Durante il periodo di fruttificazione sono necessari supporti e una giarrettiera.
Sono alimentati regolarmente.
- 2 settimane dopo aver piantato piantine in piena terra. 2 cucchiaini superfosfato per 10 litri di acqua - 1 litro per cespuglio.
- Durante il periodo di fioritura. 3 cucchiaini perfosfato + 1 cucchiaino. solfato di potassio per 10 litri di acqua.
- Durante il periodo di maturazione del frutto. 2 cucchiaini perfosfato + 2 cucchiaini. sale di potassio.
L'alimentazione minerale può essere sostituita con materia organica, ad esempio escrementi di uccelli diluiti.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.



Requisiti del suolo
Il terreno è sciolto, leggero, fertile, acidità neutra (6,0-7,0). I terreni troppo argillosi vengono allentati introducendo sabbia grossolana, ghiaia fine, segatura marcia, humus. Calce spenta, farina di dolomite, gesso tritato, cenere setacciata vengono aggiunti a quelli troppo acidi. I terreni troppo sabbiosi sono adatti per i peperoni nelle proprietà meccaniche, ma non abbastanza fertili: vengono scavati con l'humus, viene applicata l'argilla o viene introdotta la torba. Per 1 mq. m. avrai bisogno di 2 secchi di letame, aggiungi la cenere di legno (3 litri per 1 mq). Con un aumento della fertilità del sito, la quantità di letame e argilla si riduce.

Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Ci sono poche recensioni, il pepe viene spesso confuso con altre varietà siberiane: Barin e Tolstoy Baron. Nessuno ha confrontato le tre varietà. Secondo alcune recensioni, il Fat Barin è una varietà abbastanza resistente, molto prolifica. I peperoni sono enormi e succosi, ma possono essere di forma indistinta. Il sapore è ottimo, molto profumato. Vale la pena considerare per chiunque cerchi un peperone siberiano resistente.