
- Autori: Olanda
- Altezza cespuglio, cm: 30-50
- Tipo di crescita: sottodimensionato
- Forma di frutta: allungato, fusiforme
- Peso del frutto, g: 100-120
- Colore della frutta: in stato di maturazione tecnica giallo, in biologico - rosso vivo
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Giugno
- Dimensione del frutto, cm: 11x11 cm
- Prodotto: fruttuoso
Pepper Triton è una varietà dolce ad alto rendimento a maturazione precoce destinata alla coltivazione in varie condizioni climatiche. Una pianta senza pretese è adatta per la coltivazione in aree aperte, ma in aree di agricoltura rischiosa con condizioni climatiche sfavorevoli, gli agricoltori piantano il raccolto sia sotto i capanni del film che in serre in policarbonato, il che non influisce né sulla qualità né sulla quantità del raccolto. I peperoni dolci, succosi e molto belli vengono utilizzati per la preparazione di insalate, snack estivi, pasti caldi e conservazione. Le casalinghe esperte producono gelate vitaminiche di frutta, che diventano indispensabili durante il periodo dell'influenza e delle epidemie invernali.
Descrizione della varietà
Pepper Triton è il risultato del lavoro di specialisti olandesi. La cultura è una delle prime varietà dolci universali. Una pianta ad alto rendimento, sia coltivata in piena terra che sotto speciali ripari, è in grado di formare frutti belli e succosi su un appezzamento di 1 m2 fino a 11 kg.
Vantaggi:
- buona produttività;
- scopo universale;
- ottimi indicatori di gusto;
- aspetto attraente;
- cura senza pretese;
- elevata immunità a malattie e parassiti;
- resistenza alle variazioni di temperatura.
Svantaggi: piantare in un terreno di acidità neutra.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Pepper Triton appartiene a varietà sottodimensionate con un'altezza del gambo centrale non superiore a 50 cm Il cespuglio diffuso ricorda la forma di un ombrello e non ha bisogno di essere formato e fissato al supporto centrale. Grazie alla sua forma e al fogliame sufficiente, i frutti sono protetti in modo affidabile dalla luce solare diretta e dalle ustioni.
I primi frutti di questa varietà non sono di grandi dimensioni. La dimensione standard di un ortaggio maturo è di 11 per 11 cm e il suo peso varia da 100 a 120 grammi. Il peperone ha una forma allungata a cono. Il colore del raccolto dipende dallo stadio di maturazione, inizia da un giallo tenue e termina con un rosso intenso. Numero di camere di semina - 4 pz. Nonostante lo spessore medio delle pareti, i frutti sono succosi e carnosi.
Scopo e gusto
Una prima cultura senza pretese si distingue non solo per la sua resa, ma anche per i suoi eccellenti indicatori di gusto. La struttura succosa e carnosa, così come il sapore dolciastro, rendono i frutti indispensabili nella preparazione sia di piatti freschi che di capolavori culinari invernali, e le casalinghe esperte conservano la ricca composizione vitaminica mediante congelamento a secco.
Termini di maturazione
Pepper Triton è una varietà a maturazione precoce, in cui il periodo di maturazione dei frutti è di 76 giorni dal momento in cui compaiono i primi germogli. Nelle regioni con condizioni climatiche moderate, la raccolta avviene nella seconda e terza decade di giugno.
Prodotto
La prima cultura senza pretese appartiene alle varietà ad alto rendimento. La quantità media di raccolto su un appezzamento di 1 m2 può variare da 9 a 11 kg. Tuttavia, nelle regioni con le condizioni climatiche più confortevoli e soggette a tutte le tecniche agrotecniche, il numero di frutti può raggiungere i 14 kg.
Schema di atterraggio
Per ottenere un raccolto di alta qualità e prevenire lo sviluppo di malattie fungine e virali, gli allevatori-professionisti raccomandano che quando si pianta un raccolto, è imperativo osservare la distanza tra le piante. Lo schema di impianto classico è di 50 per 35 cm e non è possibile posizionare più di 6 cespugli su un terreno di 1 m2.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Nonostante la senza pretese del pepe di Triton, quando lo coltivano, gli agricoltori esperti raccomandano di seguire attentamente tutte le regole di semina e cura, il che contribuirà ad aumentare significativamente la qualità e la quantità del raccolto. Una pianta precoce si sente a suo agio su terreni leggeri e sciolti, arricchiti con micronutrienti. L'acidità del terreno dovrebbe essere vicina al neutro. L'area selezionata dovrebbe essere ben illuminata e protetta da forti correnti di aria fredda. Altrimenti, la pianta si allungherà e le infiorescenze e le ovaie si sbricioleranno.
Per ottenere un raccolto anticipato, il materiale di semina preparato deve essere piantato 2 mesi prima di trapiantare le piantine in un luogo di crescita permanente, che corrisponde alla terza decade di febbraio e alla prima decade di marzo. La temperatura più confortevole per la coltivazione delle piantine è di +25 gradi. La raccolta viene effettuata nella fase di formazione di 3-4 foglie vere.
È consentito piantare piantine cresciute e forti in piena terra all'inizio di maggio. Per ridurre l'impatto negativo del cambiamento del luogo di crescita durante il trapianto di una coltura, le piantine devono essere trattate con speciali preparati biologici. È severamente vietato approfondire profondamente il sistema di root. Dopo la semina, gli spazi verdi devono essere annaffiati abbondantemente e l'intera zona delle radici deve essere pacciamata.
La cultura è molto reattiva all'introduzione di fertilizzanti minerali e organici e un'abbondante irrigazione, tenendo conto delle condizioni climatiche, aumenterà significativamente la succosità dei frutti.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.




Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito.Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
La coltivazione di questa varietà di peperone dolce non causerà difficoltà nemmeno ai giardinieri alle prime armi, poiché la coltura ha una maggiore risposta immunitaria alla maggior parte delle malattie virali e fungine. Tuttavia, come misura preventiva e per prevenire la morte degli spazi verdi, gli allevatori raccomandano di trattare regolarmente le aree con preparazioni speciali, specialmente nelle regioni con elevata umidità.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.