- Forma di frutta: cuboide-prismatico
- Peso del frutto, g: fino a 400
- Colore della frutta: rosso
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 18-20
- Appuntamento: universale
- Condizioni di crescita: serra, terreno aperto
- Dimensione del frutto: grande
- Spessore parete frutta, mm: a 10
Ural a pareti spesse - peperone dolce, che è stato allevato appositamente per la coltivazione in aree di agricoltura rischiosa. Questa varietà ibrida è in grado di crescere anche in condizioni in cui altre colture semplicemente non sopravvivono. Gli agricoltori possono essere sicuri che il raccolto di peperoni della cultura descritta non soffrirà dei capricci meteorologici.
Descrizione della varietà
Uralsky a pareti spesse è un'eccellente varietà ibrida a maturazione precoce per condizioni climatiche difficili. È possibile coltivarlo sia indoor che outdoor. La cultura è senza pretese, ha uno scopo universale. I frutti sono molto stabili e trasportabili.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
L'ibrido degli Urali a pareti spesse si distingue per le enormi dimensioni del frutto, la sua lunghezza è in media di 18-20 centimetri. Di conseguenza, ci sono muri spessi, fino a un centimetro. Si è distinto anche il peso dei frutti: il peso medio è di 400 grammi.
I cespugli di pepe hanno una lunghezza media fino a 100 centimetri. I piatti fogliari non sono grandi, le rughe sono completamente invisibili. I boccioli dei fiori sono bianchi, formati durante l'intera stagione di crescita.
I frutti completamente maturi sono colorati in un tono rosso brillante. Mentre sono a maturazione tecnica, i frutti non sono così grandi e sono verdi.
Scopo e gusto
La polpa del peperone a pareti spesse degli Urali è sempre succosa, a qualsiasi stadio di maturità. I frutti sono molto gustosi: dolci, carnosi, aromatici. Tuttavia, il pepe raggiunge il suo massimo contenuto di zucchero a piena maturazione biologica. È un prodotto culinario universale. Può essere aggiunto alle insalate estive, ma anche in scatola, surgelato e utilizzato anche nella preparazione di primi e secondi piatti.
Termini di maturazione
I primi frutti degli Urali a pareti spesse sono in grado di maturare 70-75 giorni dopo la semina.
Prodotto
I peperoni della varietà ibrida Uralsky a pareti spesse sono molto produttivi. Si formano 10-12,5 chilogrammi di frutta per 1 m2.
Regioni in crescita
Poiché la varietà ibrida è stata allevata appositamente per le aree di agricoltura rischiosa, viene coltivata principalmente lì (ad esempio, gli Urali, la Siberia occidentale e orientale, l'Estremo Oriente).
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Per coltivare il pepe degli Urali a pareti spesse, devi usare la tecnica della piantina. Per questo, vengono seminati semi germinati, quindi le piantine si tuffano quando compaiono 2 foglie. Solo i cespugli di età compresa tra 60 e 70 giorni vengono spostati sui letti, mentre devono subire un indurimento di 10 giorni. La medicazione superiore del pepe viene eseguita da tre volte. L'irrigazione viene effettuata in modo tale che il terreno alle radici sia umido. Per evitare le immersioni, il seme può essere seminato in un contenitore separato.
Le piantine coltivate vengono trapiantate nella serra a metà maggio e, se si tratta di terreno aperto, a metà giugno, quando è passata la probabilità di un ritorno delle gelate primaverili. Il modello di impianto ottimale per il pepe è 70-90x40-50 cm.
Le principali ulteriori procedure di cura sono:
- allentamento;
- irrigazione;
- pacciamatura;
- condimento superiore.
L'ibrido è senza pretese per improvvisi sbalzi di temperatura dell'aria. Affinché il raccolto produca raccolti elevati, il terreno deve essere umido, abbastanza caldo e sciolto. L'Ural dalle pareti spesse ama l'umidità, ma non si dovrebbe essere zelanti con l'irrigazione.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido Ural a pareti spesse ha una buona resistenza alle principali malattie della belladonna. Tuttavia, la cultura non ha l'immunità al marciume superiore, a cui sono spesso sensibili i peperoni a frutto grosso. Per prevenire questo momento, è necessaria la prevenzione. E anche il pepe viene a volte attaccato da lumache, afidi, tripidi, cimici, orso, acaro.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.