- Anno di approvazione: 1981
- Altezza cespuglio, cm: 20-30
- Tipo di crescita: sottodimensionato
- Forma di frutta: conico
- Peso del frutto, g: 50-70
- Colore della frutta: in maturazione tecnica - insalata, in biologico - rosso
- Termini di maturazione: presto
- Resa media: 1,6-1,8 kg/mq
- Appuntamento: universale
- Condizioni di crescita: serra, terreno aperto, indoor
Il pepe di Winnie the Pooh non è una nuova coltura. Anche i residenti estivi sovietici lo coltivavano sui loro terreni. Negli ultimi anni, gli allevatori hanno sviluppato molti ibridi interessanti con caratteristiche migliorate. Tuttavia, questa varietà non rinuncia alle sue posizioni. La facilità di coltivazione, che consente anche ai coltivatori alle prime armi di affrontare facilmente le piante, la versatilità e gli alti tassi di resa lo rendono interessante e degno di grande attenzione.
Descrizione della varietà
Il peperone con un nome affascinante è apparso nel 1981. La pratica ha confermato che la varietà fruttifica stabilmente sia in aiuole aperte che in serra. Inoltre, è adatto per il giardinaggio domestico. Ciò consente alle persone che non hanno orti di banchettare con deliziosi peperoni, coltivandoli su una loggia isolata o su un davanzale in un appartamento. Eccellente immunità, senza pretese, aspetto attraente e gusto gradevole del raccolto: queste sono le qualità principali di questa varietà di peperoni.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli sono sottodimensionati, compatti. Raggiungono un'altezza di 20-30 cm Ci sono poche foglie. Le ovaie sono formate in grappoli. I frutti hanno una classica forma a peperone che ricorda un cono. La pelle è liscia, senza nervature pronunciate. I peperoni parzialmente maturi sono colorati in una delicata tonalità verde chiaro. Quando è completamente maturo, il frutto diventa rosso scuro. Il numero di camere di semi nelle verdure non è superiore a 2-3. Grazie a questo, il raccolto è facile da pulire. Il peso medio di un frutto può essere di 50-70 g, la lunghezza raggiunge i 10 cm Lo spessore della parete di questa varietà è di 5-6 mm.
Scopo e gusto
Il gusto dei frutti di questa varietà è molto degno. I peperoni sono succosi, dolciastri, senza particolari fronzoli, ma molto piacevoli. Harvest integra armoniosamente altre verdure in insalata, adatte per l'inscatolamento, il ripieno, il congelamento.
Termini di maturazione
Winnie the Pooh è considerata una varietà precoce. I primi peperoni possono essere rimossi entro 105-110 giorni dopo la comparsa dei giovani germogli. Allo stesso tempo, la fruttificazione è piuttosto lunga e abbondante.
Prodotto
Da un metro quadrato si ottiene una media di 1,6-1,8 kg di raccolto. I frutti maturano insieme. Inoltre, se raccogli i peperoni semimaturi in tempo, ogni cespuglio può dare molte più verdure nuove. La buccia sottile ma densa aumenta la conservabilità e la trasportabilità del frutto. La freschezza a lungo termine, combinata con un aspetto presentabile e un buon gusto, rende questa varietà ideale per l'allevamento commerciale.
Regioni in crescita
Winnie the Pooh si sente benissimo con qualsiasi tempo. Pertanto, è coltivato in diverse parti del paese. La varietà più comune si trova nella regione di Volgo-Vyatka. Ed è anche coltivato dai residenti estivi delle regioni settentrionali e centrali.
Schema di atterraggio
Gli esperti raccomandano di piantare peperoni di questa varietà secondo lo schema 20x40 cm La compattezza delle piante consente di posizionare un numero abbastanza elevato di cespugli in una piccola area. Allo stesso tempo, tutte le piantine hanno l'opportunità di svilupparsi completamente e ottenere abbastanza nutrimento dal terreno.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo.Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La varietà in questione è senza pretese di cura, ma tuttavia, alcune raccomandazioni dovrebbero essere prese in considerazione. La semina per le piantine viene effettuata a marzo. I semi possono essere pregerminati avvolgendoli in un panno umido. Inoltre, il trattamento con una soluzione di un biostimolante e un fungicida non è superfluo. Questa procedura accelera l'emergenza delle piantine e migliora l'immunità della cultura.
Una scelta è indesiderabile. Le radici delle giovani piante sono troppo deboli per tollerare il trasferimento in un altro contenitore. Pertanto, è logico seminare immediatamente i semi in contenitori separati. Lo fanno a marzo. Piantare piantine sotto un film o su un'area aperta viene effettuata a fine maggio - inizio giugno. Se durante questo periodo si osservano ancora gelate notturne, è meglio proteggere le piantine da condizioni estreme coprendole con un film.
Per quanto riguarda le piante mature, non richiedono un trattamento speciale. Non è necessario legare e modellare i cespugli. È sufficiente rimuovere i figliastri situati sotto la prima forcella su ogni stelo. Le regole agricole sono per lo più standard. Questo è il regolare allentamento del terreno, il diserbo, l'aerazione della serra. Innaffia i cespugli con acqua riscaldata ogni 3-5 giorni. I fertilizzanti possono essere utilizzati sia organici che minerali. Un'ottima idea è quella di alternare diversi tipi di alimentazione. Per la prima volta, il terreno viene fertilizzato 2 settimane dopo aver piantato le piantine in un luogo permanente. Quindi il terreno viene arricchito con sostanze nutritive ogni 2-2,5 settimane.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le giuste formulazioni, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
I cespugli di questa varietà sono molto rari.E anche i coltivatori di ortaggi notano una quasi totale mancanza di interesse per la cultura da parte dei parassiti. La prevenzione dello sviluppo di eventuali malattie può essere effettuata trattando il terreno sotto le piante con una soluzione di permanganato di potassio o biofungicida. Fallo prima di piantare piante giovani in una serra o in un'aiuola.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Winnie the Pooh è popolare tra i residenti estivi e i proprietari di mini-giardini negli appartamenti cittadini. I peperoni crescono bene in vaso e negli appezzamenti, deliziando anche chi ha poca esperienza di giardinaggio con le rese. I cespugli sono semplicemente cosparsi di bellissimi frutti. Le qualità del gusto sono valutate con un solido quattro o cinque (a seconda delle preferenze personali). I frutti sono buoni sia freschi che sciroppati. Pertanto, anche coloro che hanno provato varietà più dolci della cultura coltivano periodicamente questa varietà senza pretese, riconoscendo i suoi ovvi vantaggi.