- Autori: Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
- Anno di approvazione: 2008
- Altezza cespuglio, cm: fino a 80
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: prismatico
- Peso del frutto, g: 120-170
- Colore della frutta: verde a maturazione tecnica, giallo a maturazione biologica
- Termini di maturazione: maturazione tardiva
- Mese di maturazione: luglio agosto settembre
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 10-11
Sweet pepper Yellow Bell ha un nome autoesplicativo: la varietà è così chiamata perché il suo frutto di una bella presentazione ricorda molto le campane capovolte. Inoltre, è famoso per il suo eccellente gusto, utilità e senza pretese. Tutte queste qualità hanno reso la Campana Gialla un ospite gradito sui letti e nelle serre russe.
Storia dell'allevamento
La campana gialla è il frutto del lavoro di selezione dell'azienda agricola Poisk e dei suoi dipendenti Maksimova S., Klimenko N. e Kostenko A. Il lavoro è stato completato nel 2006 e dopo 2 anni, nel 2008, la varietà è stata approvata per l'uso in letti aperti e sotto il film di trame sussidiarie personali. La zonizzazione copre quasi l'intero territorio della Federazione Russa.
Descrizione della varietà
La varietà a maturazione tardiva Campana gialla ha uno scopo universale, è in grado di allegare frutti anche con cambiamenti di temperatura dell'aria. Si differenzia per una forma cuboide del frutto e il raccolto già maturo e raccolto viene trasportato perfettamente su lunghe distanze. I peperoni hanno anche una buona qualità di conservazione.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La pianta è di media altezza, il cespuglio cresce fino a 80 centimetri, è semi diffuso, relativamente compatto. Buon fogliame. Anche i piatti fogliari leggermente rugosi sono di medie dimensioni, di colore verde.
I frutti pendono sui rami pendenti, la forma è prismatica (cubo). I peperoni sono lucidi, belli, colorati durante il periodo di maturazione tecnica con un delicato colore verde chiaro, nella fase di maturità biologica - un colore giallo brillante. Il numero di camere va da 2 a 3. Il peso di un peperone è di 120-170 grammi, le sue pareti hanno uno spessore di 4,5-5,2 mm.
Scopo e gusto
Il gusto dei peperoni freschi della varietà Yellow Bell è considerato da molti ottimo, con polpa succosa, senza la minima amarezza. È un prodotto versatile per lo scopo previsto. Si consiglia di utilizzarlo sia fresco, per insalate, snack e per la cucina casalinga, piatti come il lecho e i peperoni ripieni sono particolarmente gustosi. I frutti gialli maturi sono spesso usati per decorare piatti già pronti. Lo aggiungono ai piatti caldi, lo usano per conserve, preparazioni varie e lo congelano.
Termini di maturazione
Varietà tardiva Campana gialla matura a luglio. Fruttificazione a lungo termine, fino a settembre.
Prodotto
La resa della campana gialla è al livello più alto, in media, da 1 metro quadrato, puoi ottenere 8 chilogrammi di frutti luminosi e belli.
Schema di atterraggio
Si consiglia di piantare piante in un'aiuola o in una serra secondo lo schema 40x60 centimetri.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Si consiglia di scegliere un sito per piantare piantine della cultura del pepe considerata, che sarà ben illuminato dai raggi del sole e anche al riparo da correnti d'aria e raffiche di vento. Il terreno per la coltivazione del peperone giallo dovrebbe essere fertile, sciolto, è meglio se è sabbioso o terriccio. L'argilla pesante può essere migliorata aggiungendo humus o compost, segatura, ma solo sabbia grossa e marcia.
Il trasferimento delle piantine coltivate nel luogo di crescita può essere effettuato solo quando il clima è piuttosto caldo. Nel caso in cui siano ancora previste gelate, sui colmi possono essere installate strutture metalliche ad arco, sulle quali dovrà essere teso un materiale di copertura non tessuto. Una serra così improvvisata sarà in grado di proteggere i giovani germogli dal freddo temporaneo.
In futuro, i peperoni devono essere annaffiati regolarmente, vale a dire ogni 3-4 giorni. Se il tempo è piovoso, la quantità di irrigazione viene regolata. Il liquido è necessario solo caldo e stabilizzato. L'acqua viene portata sotto la radice in modo che non cada sugli steli e sulle foglie.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà di peperone giallo ha un'immunità abbastanza forte, è resistente a vari disturbi, in particolare al virus del mosaico del tabacco.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.