
- Autori: Antipova N.Yu., Ugarova S.V.
- Anno di approvazione: 2006
- Altezza cespuglio, cm: 70-75
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide
- Peso del frutto, g: 104-173
- Colore della frutta: a maturazione tecnica verde scuro, a maturazione biologica arancio scuro
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Mese di maturazione: agosto settembre
- Prodotto: alto
Il peperoncino Golden Calf è ideale per le regioni più fresche. Anche in condizioni difficili, dà un raccolto ricco. Allo stesso tempo, i frutti sono di grandi dimensioni, succosità e gusto eccellente. Non sorprende che questa varietà sia coltivata in molti orti.
Descrizione della varietà
Il pepe con un bel nome può essere coltivato all'aperto quasi ovunque in Russia. Nelle regioni settentrionali, di solito è piantato in serra. La varietà ama la luce, ma può svilupparsi completamente in ombra parziale. Anche il tempo nuvoloso prolungato non è un ostacolo alla formazione di verdure sane.
La commerciabilità del frutto è elevata, quindi questa varietà si trova spesso nelle aziende agricole commerciali. I residenti estivi sono anche soddisfatti della semplicità della varietà e dell'aspetto attraente dei peperoni.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli semi-espandibili di solito crescono fino a 70-75 cm, le piante coltivate in serra a volte sono leggermente più alte. Foglie color smeraldo, rugose.
I grandi frutti a tre o quattro camere sono a forma di cubo. Fino alla maturazione biologica rimangono di colore verde scuro. Raggiungendo la maturità assoluta, i peperoni acquisiscono un tono arancione o giallo brillante (come suggerisce il nome). Il peso di un ortaggio è di 104-173 g La buccia del frutto è liscia e lucida. Spessore della parete - 7-10 mm.
Scopo e gusto
La polpa carnosa e croccante ha un profumo e un sapore gradevoli. Grazie a ciò, i frutti possono essere utilizzati in varie incarnazioni culinarie. Sono buone fresche, in scatola, surgelate e cotte. Il raccolto è perfetto per insalate, zuppe, contorni, ripieni. Anche i preparativi invernali sono riusciti.
Termini di maturazione
Questa varietà è considerata di mezza stagione. Le prime verdure compaiono in agosto. Allo stesso tempo, la fruttificazione continua fino a settembre.
Prodotto
Su ogni cespuglio possono apparire fino a 14 frutti enormi. Soggetto a tutte le regole della tecnologia agricola, l'indicatore di resa raggiunge 257-327 c / ha. Vale la pena notare che la qualità di conservazione e la trasportabilità dei peperoni di questa varietà sono eccellenti.
Schema di atterraggio
Non più di 5 piante dovrebbero essere posizionate su 1 metro quadrato. Con questa organizzazione delle piantagioni, i cespugli ottengono spazio sufficiente per lo sviluppo e la formazione del numero massimo possibile di verdure.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La semina viene effettuata in marzo-aprile. Per la profilassi, il seme viene pretrattato con una soluzione di permanganato di potassio o "Fitosporina". Inoltre, per accelerare la crescita, puoi usare stimolanti (ad esempio "Epin" o "Zircon").
I semi vengono posti in un terreno nutriente sciolto, annaffiati e lasciati sotto un film. La raccolta viene eseguita il più attentamente possibile, poiché la coltura non tollera bene questa procedura. A giugno, iniziano a piantare piante su un appezzamento o in una serra.
Prendersi cura dei cespugli di questa varietà è abbastanza tradizionale. Innaffiali con parsimonia, ma regolarmente, ricordando di allentare periodicamente il terreno. La medicazione superiore viene eseguita con fertilizzanti minerali complessi. Fatelo 3-4 volte a stagione. Prima che appaiano i fiori, vengono utilizzate formulazioni con un alto contenuto di azoto. Durante e dopo la fioritura, il terreno si arricchisce di potassio e fosforo. I cespugli formano 2 steli. Il resto viene rimosso. È anche necessario eseguire il pizzicamento (rimuovere i germogli sotto la ramificazione dei germogli principali).

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.



Requisiti del suolo
Per la coltivazione di piantine e cespugli adulti, è adatta una miscela pronta destinata alle colture orticole. Puoi anche preparare il terreno nutriente da solo mescolando il terreno del giardino con sabbia, torba e cenere di legno. Per aumentare la fertilità, puoi aggiungere un po 'di fertilizzanti minerali alla miscela risultante.

Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
L'unico inconveniente di questa varietà vegetale è la sua vulnerabilità alle malattie. Coltivando il vitello d'oro sul sito, il giardiniere può rilevare segni di peronospora (la comparsa di macchie marroni sulle foglie) o marciume. In tali casi, devono essere applicati preparati fungicidi appropriati, rimuovendo le parti della pianta interessate.
La prevenzione dei problemi è il controllo dell'umidità del suolo e dell'aria, la ventilazione regolare della serra, l'allentamento tempestivo e la spolverata del terreno con cenere di legno. In caso di invasione di parassiti, vengono utilizzati insetticidi o rimedi popolari.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici.Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Nonostante alcune sfumature di coltivazione, i coltivatori di ortaggi parlano positivamente della varietà Golden Calf. Si notano la resistenza al freddo della coltura, la crescita attiva e gli eccellenti indicatori di resa. I frutti grandi e belli deliziano con succosità e sapore dolce. I peperoni vengono conservati a lungo, senza perdere la loro freschezza, si integrano perfettamente con altri frutti in preparazioni, miscele di verdure. Anche un bel bonus è la possibilità di raccogliere i semi da soli.