Fino a che ora puoi lavorare con un perforatore?
Vivere in un condominio è molto diverso dal vivere nel proprio territorio con una trama. Vicini, riparazioni e traslochi attraversano la nostra vita come un filo rosso, soprattutto quando inizia a causare qualche disagio sotto forma di rumore e muri che tremano. Per evitare conflitti, è importante sapere fino a che ora puoi lavorare con un perforatore senza infrangere la legge.
Fino a che ora puoi lavorare con un perforatore? A che ora devi finire di lavorare con un perforatore nei fine settimana in un appartamento secondo la legge della Federazione Russa? Lo imparerai dal nostro materiale.
Regole per tutti
Il trapano a percussione, che è uno strumento di costruzione elettrico, è entrato rapidamente e con sicurezza nella vita quotidiana di squadre e persone comuni che hanno iniziato le riparazioni. La sua popolarità è dovuta alla sua levigatezza, alla capacità di praticare fori nelle pareti senza scheggiature e irregolarità, nonché alla sua compattezza. Il rumore emesso durante il funzionamento dell'apparecchiatura è in media di 90 dB, che, ovviamente, è una cifra piuttosto elevata, date le pareti divisorie in cemento nei nuovi edifici.
Si noti che il rumore consentito in un appartamento secondo la legge della Federazione Russa non deve superare i 40 dB, e quindi è illegale lavorare con un perforatore in un condominio. Tuttavia, le persone lavorano, perché nelle case moderne, cemento e mattoni non possono essere realizzati in altro modo. D'accordo, è impossibile appendere uno scaffale in un grattacielo a pannelli se non si dispone di un buon perforatore a portata di mano. Non c'è bisogno di parlare di posa dei cavi, riparazioni del soffitto e piastrellatura.
Il suono può essere più forte o più basso a seconda della disposizione della casa e dei materiali utilizzati. Ad esempio, le case in mattoni sono considerate "più silenziose", mentre le pareti divisorie in cemento raddoppiano il rumore negli appartamenti dei vicini. E' possibile stabilire il livello di rumore negli appartamenti limitrofi solo previo apposito esame con misurazioni professionali.
Naturalmente, anche se il suono emesso dal perforatore non supera di molto le norme, lavorando con esso, causiamo disagi ai nostri vicini, e quindi il tempo di funzionamento consentito è stabilito a livello legislativo. Si noti che in alcune regioni varia in una direzione o nell'altra, tuttavia, ci sono disposizioni generali.
La prima e indiscutibile regola è che è vietato fare rumore di notte. Il mancato rispetto della stessa minaccia l'inquilino che ha avviato la riparazione, con responsabilità amministrativa ai sensi dell'articolo “Lesione alla quiete e alla quiete dei cittadini nel periodo di tempo stabilito dalla normativa locale”. L'orario notturno è stabilito dalla legge e prevede un periodo dalle 23:00 alle 7:00.
Anche il lavoro diurno è negoziato dalle autorità. Quindi, il rumore del pugno dovrebbe verificarsi non prima delle 9:00 e terminare entro e non oltre le 22:00. Inoltre, è importante dividere il lavoro a lungo termine in più parti, poiché il lavoro costante con un dispositivo rumoroso non deve essere eseguito per più di 6 ore consecutive. La maggior parte delle regioni fissa una pausa di due ore, dalle 13:00 alle 15:00 ora di Mosca.
Un'altra regola generale è la durata della riparazione. Tre mesi di calendario è un periodo fissato a livello legislativo in cui le riparazioni devono essere completate utilizzando dispositivi rumorosi. In caso contrario, un inquilino che esegue una ristrutturazione prolungata dovrebbe ottenere il consenso scritto dei vicini. Ottenere tale permesso non è facile, e quindi è importante prendersi cura dei tempi in anticipo, pianificando attentamente un piano per gli affari futuri.
Limite di tempo nei giorni feriali
I giorni feriali sono un periodo in cui la maggior parte dei residenti di un condominio è sul posto di lavoro, il che significa che è più ragionevole eseguire lavori di riparazione in questo momento. Tuttavia, non bisogna dimenticare i bambini piccoli che hanno bisogno di un giorno di sonno, così come le persone che, per un motivo o per l'altro, trascorrono del tempo a casa nei giorni feriali. Il lavoro nei giorni feriali dovrebbe essere dosato.
Dovresti iniziare a lavorare con un puncher non prima delle 9 del mattino. Un inizio anticipato può comportare non solo l'insoddisfazione dei vicini, ma anche una sanzione amministrativa, un avvertimento per l'ufficiale di polizia distrettuale e persino una visita a un appartamento rumoroso da parte di un rappresentante di Rospotrebnazor. Tutti i lavori rumorosi devono essere completati entro le 22:00.
Tuttavia, preparandosi a una lunga revisione, dovresti leggere le leggi regionali. Quindi, nel territorio di Primorsky, a Mosca, nella regione di Mosca e a Kaliningrad, l'orario di lavoro nei giorni feriali è ridotto alle 19.00. In questo caso è obbligatoria una pausa dalle 13.00 alle 15.00.
Si noti che tali restrizioni non si applicano ai nuovi edifici. In un nuovo edificio a più piani, commissionato non più di 1,5 anni fa, è consentito eseguire lavori rumorosi in qualsiasi giorno senza interruzioni. Ammissibile in questo caso è il periodo dalle 7.00 alle 23.00. Tali opportunità sono spiegate dal piccolo numero di vicini stanziali e viventi.
Lavoro del fine settimana
Sono considerati giorni di riposo non solo il sabato e la domenica, ma anche altri giorni non lavorativi associati a festività nazionali e regionali. In questo momento, le riparazioni dovrebbero essere eseguite con particolare attenzione e dosate con interruzioni obbligatorie del lavoro. L'inizio e la fine dei lavori il sabato e la domenica vengono spostati un'ora dopo. Il periodo dalle 10:00 alle 23:00 è considerato legale nella maggior parte delle regioni.
Alcune regioni sono più severe riguardo alla perforazione nei fine settimana e nei giorni festivi. Quindi, perforare con un perforatore in un edificio residenziale a Mosca è possibile solo il sabato dalle 9.00 alle 19.00. La domenica e nei giorni festivi viene imposto un divieto a questo tipo di misure di ristrutturazione della casa. Le restrizioni sono regolate dalla legge "Sull'osservanza della pace dei cittadini e del silenzio a Mosca" del 1 gennaio 2016 ".
Queste regole non si applicano alle nuove costruzioni, e quindi le riparazioni in questo caso possono essere fatte, facendo affidamento sull'orario consentito dalle 7.00 alle 23.00.
Sarà utile avvisare i pochi vicini disponibili.
Come negoziare con i vicini?
Nonostante il tempo concesso e le restrizioni esistenti, nella maggior parte dei casi, l'inquilino che ha iniziato la ristrutturazione ei vicini devono trovare un compromesso e sacrificare il tempo personale di pace e tranquillità. È importante farlo, perché le relazioni amichevoli di vicinato sono la chiave per un soggiorno sicuro in un nuovo appartamento con un'eccellente riparazione.
Dopo aver acquistato una casa e aver effettuato le riparazioni, dovresti conoscere i tuoi vicini più vicini, perché faranno più rumore. Sarà molto più facile per i vicini sul pavimento, così come per i residenti dall'alto e dal basso, sopravvivere al lavoro di un pugno, se gli viene detto prima dell'inizio dei lavori. Inoltre, informare i residenti aiuterà a regolare l'orario di lavoro in base al programma di sonno e veglia dei bambini vicini, perché molti di loro hanno paura di tali rumori sconosciuti.
I desideri dovrebbero essere scritti, dopodiché - per costruire il proprio programma, cercando di tenere conto in tutto o in parte dei desideri di ciascun inquilino, la cui pace sarà disturbata.
Vale la pena notare che è meglio avvertire gli altri residenti della casa. Naturalmente, camminare con un taccuino su tutti i piani richiederà troppo tempo, tuttavia, una nota sulla porta d'ingresso e sulla bacheca in modo educato aiuterà a evitare molti conflitti e bussare alle batterie.
La gentilezza è la chiave per un accordo di successo con i vicini. Anche se alcuni di loro hanno difficoltà a venire a patti con la situazione, una delicata familiarizzazione con la legge aiuterà a neutralizzare qualsiasi conflitto. Per quanto riguarda gli atti legislativi, è importante non violarli da soli, rispettando rigorosamente il tempo assegnato per i casi di riparazione.
Un atteggiamento amichevole e un po' più di attenzione ai vicini durante la ristrutturazione è un altro criterio per una ristrutturazione di successo. Quando ci si incontra sulle scale, non dimenticare di salutare e interessarsi agli affari, senza dimenticare di ricordarti i tuoi piani di riparazione per il prossimo futuro. Avendo conquistato i tuoi vicini, puoi lavorare in pace, sapendo che le persone lo trattano con comprensione. Sarà anche utile invitarli a una futura inaugurazione della casa.
Molto spesso accade anche che siamo noi a diventare i vicini stessi su cui viene imposto il carico del lavoro del perforatore. Soggiornando in un appartamento pieno di rumore costante per diversi giorni, non si dovrebbe sopportare e accumulare antipatia per i nuovi inquilini. Qui, come nel caso precedente, vale la pena fare scorta di tatto e gentilezza e bussare a una casa dove il lavoro è in pieno svolgimento.
In maniera delicata, dovresti chiedere ai costruttori o agli inquilini quanto durerà il lavoro, e anche chiedere dei limiti di tempo se sono davvero necessari. Nella stragrande maggioranza dei casi, i vicini tengono conto dei desideri e il conflitto viene risolto.
Ci sono però anche trasgressori della legge e del silenzio dei cittadini. Se i vicini non entrano in contatto e superano il tempo consentito, è necessario contattare l'ufficiale di polizia distrettuale o scrivere una denuncia collettiva con altri residenti. È improbabile che tali azioni riconcilino le parti, tuttavia, il silenzio sarà rispettato a tempo debito.
Qualunque sia la situazione, è importante essere pazienti e non prendere decisioni affrettate, perché prima o poi ognuno di noi si rivela un “vicino rumoroso”. Compromesso e stretta osservanza delle leggi sono le guardie dell'ordine e dei buoni rapporti in un edificio a più piani.
Puoi trovare informazioni sul tempo accettabile per lavori di costruzione rumorosi nel seguente video.
In molti paesi è vietato utilizzare un trapano a percussione senza permesso. Negli edifici residenziali, è severamente vietato creare uno stroboscopio per e-mail. cablaggio perforatore. Ora esiste una tecnica per instradare il cablaggio: le scanalature vengono tagliate e non alla cieca con un perforatore.
Esatto, tagliano, ma alla fine scavano il taglio con una perforazione. Tutto lo stesso rumore ... Quindi qualunque cosa si possa dire, regole e tempo dovrebbero essere assegnati. Inoltre, non tutti possono permettersi un inseguitore di muri e altre attrezzature costose.
Una legge idiota che ha permesso di inserire il sabato nel quadro della ristrutturazione! Le persone che lavorano cinque giorni hanno un giorno di riposo: la domenica, che non è assolutamente sufficiente! Quindi esaurimenti nervosi, mancanza di riposo durante la settimana lavorativa e scarso rendimento!
Nei fine settimana, è meglio rilassarsi nella natura fuori città. E in città non c'è riposo, soprattutto in appartamento.
E se è inverno e fa freddo, dove andrai con un bambino piccolo? Le riparazioni devono essere fatte in estate, quando tutti camminano e vanno in giardino o in vacanza. E in inverno, fare rumore è un atteggiamento indifferente verso i tuoi vicini!
Il tuo bambino infastidisce i vicini piangendo? Puoi offrirti di pagare le riparazioni ai vicini e farlo quando vuoi, in estate o in un altro momento? È molto strano scaricare una licenza in un condominio. C'è una legge per questo. Cosa succede se l'appartamento dei vicini non è adatto a vivere, ma non hanno un posto dove vivere? Li riparerai? Affittare loro un appartamento? O anche tu sei indifferente a loro?
Il nostro vicino inizia a lavorare dalle 9:00 alle 19:00, stanco del rumore.
Il commento è stato inviato con successo.