Perforatori "Interskol": descrizione e regole operative

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Quale scegliere?
  3. Regole di funzionamento e stoccaggio
  4. Recensioni

Interskol è un'azienda che produce le sue apparecchiature sul territorio della Federazione Russa ed è l'unica la cui qualità del prodotto è riconosciuta a livello mondiale. Interskol fornisce i suoi perforatori al mercato da 5 anni e durante questo periodo gli utenti hanno potuto valutare i vantaggi e gli svantaggi delle unità.

Descrizione

Nel moderno mercato delle macchine edili, le perforatrici da roccia di questa azienda sono presentate in un'ampia fascia di prezzo. I modelli sono progettati per budget diversi, mentre tutti rimangono ai massimi livelli in termini di qualità e affidabilità. Il dispositivo, come la maggior parte dei martelli perforatori standard, non è niente di speciale. Le principali caratteristiche su cui fare affidamento sono: potenza, dimensioni e peso, numero di giri, sistema di alimentazione.

Il perforatore P-22/60 ER può essere acquistato a basso costo. È più spesso usato nella vita di tutti i giorni. La potenza dello strumento è di 600 W e il peso totale è di soli 2,2 chilogrammi. Il design del mandrino autoserrante riduce significativamente il tempo impiegato dall'utente per cambiare l'ugello di lavoro o, come lo chiamavano in ambito professionale, gli accessori. Ogni modello viene fornito con istruzioni e uno schema di progettazione.

Il basso costo è dovuto alla minima funzionalità del trapano a percussione. Funziona in un'unica modalità.

Ci sono anche strumenti più costosi sul mercato con funzionalità migliori. Il loro principale svantaggio non è solo il costo, ma anche il peso significativo. L'aumento di massa è una conseguenza dell'utilizzo di più componenti. In media, il loro peso varia da 6 a 17 chilogrammi. Se si prevede di lavorare in posizione verticale, il peso della struttura è vantaggioso perché esercita una forza aggiuntiva senza la necessità di utilizzare la forza dell'utente.

Su tutti i martelli perforatori di questa azienda, è necessario segnare la forma e la posizione dell'impugnatura. Il produttore lo ha posizionato di lato, perché durante il funzionamento si è scoperto che questo è il posto ottimale per questo. C'è anche un misuratore di profondità nel design dei perforatori Interskol, spazzole aggiuntive e persino un indicatore che notifica l'usura delle spazzole di carbone, e quindi l'unità si spegne dopo 8 ore. Se diamo un'occhiata più da vicino ai modelli che dimostrano una maggiore potenza, allora hanno un mandrino esagonale nel loro design, che è eccellente per trapani con un grande diametro del gambo. Tali unità funzionano dalla rete, più compatte da una batteria di accumulo, ad esempio PA-10 / 14.4. Quei martelli perforatori, che funzionano indipendentemente dalla fonte di alimentazione, possono perforare ed essere usati come avvitatori.

L'azienda si sforza di seguire gli standard di qualità, quindi utilizza solo parti testate e affidabili.realizzato con materiali durevoli. Sul rotore, l'avvolgimento e l'isolamento sono particolarmente resistenti al surriscaldamento all'aumentare del carico potenziale. L'impugnatura ha uno speciale inserto gommato che fornisce una presa di alta qualità della mano con la superficie del trapano a percussione.

Un attrezzato sistema di ventilazione protegge la spazzola dal surriscaldamento. Sono facilmente rimovibili, quindi quando completamente usurati, possono essere facilmente sostituiti con quelli nuovi. I modelli più potenti possono funzionare in diverse modalità.

Quale scegliere?

Se consideriamo l'intera gamma di perforatori Interskol, possiamo distinguere due modelli che sono apprezzati dagli utenti.

Tra la gamma di unità per uso domestico si è distinto Interskol 26, che, secondo le recensioni, è sufficiente per risolvere le normali attività quotidiane. È abbastanza potente, affronta facilmente muri di mattoni e blocchi, che si sbriciolano sotto un tale assalto in pochi secondi. È possibile praticare dei fori per appendere i mobili in un secondo momento. L'acquisto costerà al consumatore 4.000 rubli, rispetto ad altri marchi globali, questo costo può essere definito accettabile. La potenza dell'unità è di 800 watt.

Un trapano a percussione non è adatto per un grande volume di lavoro, è meglio non lesinare e acquistare un modello più potente che non si consumerà rapidamente come Interskol 26. Nei loro tentativi di risparmiare denaro, molti utenti hanno fallito, perché non hanno risolto i compiti e hanno perso un nuovo strumento. Se non vai troppo lontano, segui le raccomandazioni del produttore, quindi non devi preoccuparti della sicurezza del punzone durante l'installazione di strutture di finestre, porte, pareti scheggiate e installazione di apparecchiature idrauliche.

Se parliamo delle carenze e dei commenti dei consumatori, la maggior parte delle persone concorda sul fatto che non tutti i materiali sono di alta qualità. Nota speciale sul cavo che ha un odore forte. Uno dei guasti frequenti di Interskol 26 è il cambio, poiché è realizzato in acciaio di bassa qualità e quindi non può sopportare il carico. Ma c'è anche un punto positivo, la riparazione di una tale unità è economica e veloce e le parti possono essere facilmente trovate in qualsiasi servizio. Il modello descritto ha un fratello gemello - Interskol P-30/900 ERche ha più potere. Questa cifra è a livello di 900 W, quindi ha anche un numero di giri maggiore rispetto al modello precedente.

Se parliamo dei vantaggi e degli svantaggi di questo perforatore, allora sono gli stessi per tutti i modelli di questa azienda. Anche il costo non è molto più alto e ammonta a 5500 rubli. Lo strumento è alimentato da una batteria ricaricabile, quindi è mobile, conveniente e affidabile. La capacità della batteria è di 1,3 A * h. Se tradotto nel numero di ore durante le quali puoi usare il perforatore, allora non arriva nemmeno a uno. Dopo 40 minuti di uso intensivo, la batteria si scaricherà.

Uno di questi strumenti può sostituirne tre:

  • perforatore;
  • trapano;
  • Cacciavite.

L'unità può essere lodata per il suo assemblaggio di alta qualità.

Regole di funzionamento e stoccaggio

Ogni produttore detta le proprie regole per il funzionamento delle apparecchiature, in base alle quali l'utente dovrebbe agire. La mancata osservanza porta ad una diminuzione della vita operativa.Su alcuni perforatori Interskol è presente un regolatore che commuta l'attrezzatura sulla modalità di perforazione. I giri vengono acquisiti gradualmente, il controllo viene effettuato tramite il pulsante "Start". Se lo spingi fino in fondo, lo strumento inizia a funzionare nella modalità massima per se stesso. La velocità viene regolata in base al materiale in cui deve essere praticato il foro. Il legno risponde meglio al massimo numero di giri, il cemento a media velocità e il metallo a bassa velocità.

Non tutti sanno perché le perforatrici da roccia sono più adatte per praticare fori nel calcestruzzo e nei mattoni. Il fatto è che hanno un gioco maggiore nel design della cartuccia, quindi il carico d'urto non ha un effetto negativo. Ma per lo stesso motivo, è difficile ottenere precisione utilizzando un trapano a percussione quando si lavora su legno o metallo. Il trapano si agita, il bordo esce irregolare, per migliorare la precisione, il mandrino deve essere cambiato con un mandrino a camma. Molto spesso viene fornito nel kit, ma puoi anche acquistarlo separatamente.

L'utente deve essere in grado di rimuovere e inserire correttamente il trapano o il trapano. Con un mandrino senza chiave, tutto è semplice, basta estrarre la base dal mandrino, inserire l'ugello e rilasciare. Si sentirà un leggero clic, che indica che la frizione è avvenuta come dovrebbe. Allo stesso modo, l'attrezzatura viene rimossa e sostituita con un'altra.Quando il mandrino è del tipo a camma, il trapano viene fissato in modo tradizionale. La custodia dovrà essere smontata svitando la cartuccia, cambiata e quindi riavvitata fino a quando la filettatura non sarà completamente serrata.

È meglio affidare la sostituzione delle spazzole a un professionista, poiché è sicuro, la garanzia per lo strumento rimane, lo specialista sarà in grado di ispezionare tutti i componenti importanti nella struttura del trapano a percussione.

È importante osservare le precauzioni di sicurezza quando si utilizza un trapano a percussione.

  • Lo strumento non deve essere bagnato o umido, poiché esiste un'alta probabilità di cortocircuito.
  • Durante il lavoro, una persona non dovrebbe avere gioielli in metallo e i suoi vestiti dovrebbero soddisfare i requisiti: scarpe di gomma, se si tratta di uno strumento alimentato da una rete. Le maniche della giacca sono arrotolate, i guanti sono messi sulle mani.
  • Il perforatore non va utilizzato da solo, ma deve essere presente un'altra persona nelle vicinanze per motivi di sicurezza, poiché lo strumento deve essere in posizione rigorosamente verticale, quindi sarà necessario tenerlo saldamente.

Consideriamo quale sequenza di utilizzo del punzone è fornita dal produttore.

  • Prima di utilizzare l'ugello, applicare un grasso su di esso. Dopo che il lubrificante è stato distribuito, lo snap viene inserito nel corpo fino a sentire un clic, o semplicemente avvitato fino all'arresto. In questo caso, stiamo parlando di mandrini senza chiave e a camma.
  • Se necessario, all'utente sarà richiesto di impostare un limite alla profondità di immersione. Questo di solito è necessario quando si utilizza un borace.
  • L'utensile viene prima messo in posizione di lavoro, dopodiché viene collegato all'alimentazione. La cartuccia inizia a girare, la velocità viene regolata tramite il grilletto sul corpo, se non è presente, viene necessariamente fornito un regolatore.
  • Non fare sforzi extra quando si lavora su una superficie orizzontale. Di conseguenza, il muro potrebbe non resistere e crollare o l'accessorio diventerà inutilizzabile. L'angolo di foratura è di 90 gradi.

Recensioni

Ci sono molte recensioni sui perforatori Interskol sul Web. Alcuni dicono che nell'assortimento puoi trovare sia uno strumento per uso domestico che per risolvere problemi professionali. Altri sono insoddisfatti della scarsa qualità dei materiali utilizzati, quindi sostengono che la vita utile delle perforatrici da roccia è breve, poiché devono subire un gran numero di carichi su se stessi. Uno dei problemi è l'inceppamento del trapano nella cartuccia, tutto perché ci sono fessure, il cavo è debole e l'interno della custodia è piccolo. Inoltre, alcuni modelli hanno una bassa potenza, ma il loro prezzo è superiore a quello di altre marche e con funzionalità scarse.

Tra i vantaggi ci sono le dimensioni e il peso ridotti, che semplificano il processo di utilizzo. Ci sono modelli più costosi, a cui è difficile trovare difetti nella qualità costruttiva. Alcuni utenti scrivono di utilizzare l'attrezzatura da 10 anni, sebbene questo marchio sia apparso sul mercato moderno solo cinque anni fa. Non rifletti inavvertitamente su ciò che è stato detto.

Per informazioni su come utilizzare correttamente il perforatore, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento