Caratteristiche e caratteristiche della scelta dei perforatori "Zubr"

Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Riparazione fai da te

Un trapano a percussione è un pezzo di attrezzatura che aiuta nei lavori di costruzione. È necessario per praticare fori di diverse profondità, dimensioni e diametri nella parete. Lo strumento può essere utilizzato per forare superfici ad alta densità e un telaio rigido, ad esempio blocchi di calcestruzzo, cemento.

Esistono oggi sul mercato vari modelli di perforatrici da roccia per qualsiasi consumatore. I dispositivi sono suddivisi per caratteristiche generali, categorie di prezzo, produttori (nazionali ed esteri), per meccanismo (elettrico o pneumatico) e per grado di perforazione.

Come scegliere?

I consumatori pensano che se un trapano ha un meccanismo a percussione, allora può funzionare proprio come un trapano a percussione. Ma questo non è il caso. La forza d'impatto di questi due dispositivi è completamente diversa e il meccanismo di funzionamento è molto diverso. Il trapano funziona secondo il principio di un punzone e il trapano a percussione è progettato specificamente per praticare fori su diverse superfici. La maggior parte della sua forza viene trasferita alla punta del trapano, dando così un rinculo più forte.

Vale anche la pena prestare attenzione alla frequenza richiesta degli impatti. Se il criterio principale per la scelta di uno strumento è la sua potenza, vale la pena scegliere un modello specifico di perforatore.

Se un trapano a percussione non può essere sostituito con un trapano, è facile utilizzare un trapano con un trapano a percussione. Il trapano è molto più debole nella sua potenza. Il trapano a percussione ha molte modalità operative: forare, avvitare (svitare) viti, scalpellare.

Dopo aver deciso di acquistare un trapano a percussione, è necessario selezionare il modello richiesto dello strumento e l'azienda del produttore.

Peculiarità

Uno dei produttori di perforatori sul mercato è l'azienda Zubr. Questo è un marchio nazionale che non è inferiore ai produttori stranieri in termini di linea di strumenti e assortimento. Il marchio è stato fondato non molto tempo fa, nel 2005. Il suo pubblico di destinazione è rivolto ai consumatori domestici, nonché a coloro che non lavorano professionalmente con strumenti: i modelli sono destinati all'uso domestico.

Con la divulgazione di successo e la domanda attiva del prodotto, l'azienda ha ampliato i suoi orizzonti e ora nei negozi puoi trovare uno strumento per ogni gusto e budget. Ad esempio, nella linea di perforatori Zubr sono disponibili modelli molto più economici degli stessi modelli, ma di un marchio giapponese o americano. Vale anche la pena notare che il periodo di garanzia, dichiarato dal produttore, è di 5 anni per qualsiasi modello.

Le perforatrici da roccia più popolari, come tutti gli strumenti, hanno i loro pro e contro. Ogni modello ha le sue caratteristiche speciali.

Modelli

Di seguito sono forniti alcuni modelli popolari.

"Zubr P-26-800"

Questo strumento si adatta perfettamente alla scalpellatura e alla perforazione del calcestruzzo, con l'apertura di fori in diverse razze di metallo. Se acquisti un accessorio speciale, il perforatore verrà "riqualificato" in un miscelatore e può facilmente mescolare la vernice o mescolare il calcestruzzo. Il nuovo modello sul mercato viene presentato ai clienti nel periodo 2014-2015. Ha rapidamente guadagnato popolarità per le sue caratteristiche:

  • facilità d'uso;
  • la presenza di un regolatore di potenza, ovvero lo strumento è ideale per lavori pesanti e prolungati;
  • studio di alta qualità del design, che, prima di tutto, soddisfa i nuovi standard di sicurezza: la presenza di una maniglia con arresto di profondità;
  • quando si blocca il trapano, viene utilizzata una frizione di sicurezza;
  • la velocità di perforazione è stata aumentata, così come il controllo della velocità (dal più basso al più alto) è stato migliorato - è diventato fluido;
  • il cavo, che raggiunge una lunghezza di quattro metri, è gommato con uno speciale isolamento, che permette di lavorare all'aperto oa temperature negative.

Tra le carenze, molti utenti notano che il design non è molto conveniente, soprattutto per coloro che utilizzano questo marchio da molto tempo. Molti credono che a causa del design aggiornato, la custodia sia diventata meno resistente e ancora più fragile. Il dispositivo è diventato pesante (3,3 kg), rendendolo così scomodo quando si lavora in quota.

"Zubr ZP-26-750 EK"

Il modello più diffuso di perforatrice verticale da roccia, il leader tra gli utensili di media potenza. Il modello è ideale per i compiti grazie al suo peso ridotto. Questo strumento viene utilizzato per lavorare con soffitti tesi per realizzare i fori necessari nella superficie del calcestruzzo.

Vantaggi:

  • grazie al cavo lungo, può essere utilizzato sia in ambienti grandi che in quelli piccoli;
  • è possibile lavorare in modalità shockless e l'utensile ha anche una funzione di foratura in modalità shock;
  • è possibile convertire l'utensile in trapano;
  • perfetto per abbattere l'intonaco;
  • eseguirà il foro richiesto su qualsiasi superficie e in qualsiasi materiale;
  • lo strumento non scivola dalle mani grazie all'impugnatura gommata.

C'erano alcuni inconvenienti: secondo le recensioni degli utenti, possiamo supporre che il grande svantaggio di questo modello sia la mancanza di retromarcia (la capacità di cambiare la direzione del movimento avanti e indietro). A causa della caratteristica errata, che indica la possibilità di regolare la velocità, molti scelgono erroneamente questo modello, ma in realtà il trapano a percussione non ha tale funzione.

"Zubr P-22-650"

Questa attrezzatura è progettata per la scalpellatura rapida e semplice di pareti in calcestruzzo, fori su superfici metalliche e in legno. Ha una grande funzionalità intrinseca, meccanismi consolidati per il lavoro produttivo.

Punti positivi quando si utilizza questo modello:

  • adatto sia per lavoro domestico che professionale;
  • a causa della potenza della perforatrice da roccia, il lavoro di perforazione o scalpellatura si muove due volte più velocemente;
  • in base alle sue caratteristiche, il modello è classificato tra una serie di strumenti a percussione, ma esiste anche una modalità antiurto, che ne aumenta la funzionalità;
  • c'è una funzione inversa;
  • elevata resistenza delle parti e buona resistenza all'usura.

Secondo le recensioni degli acquirenti che lavorano quotidianamente con trapani a percussione e vari materiali, è possibile vedere che quando si lavora (quotidianamente o frequentemente) con una superficie di ferro o strutture metalliche, c'è una forte usura degli ingranaggi. Sebbene il periodo di garanzia sia piuttosto lungo, va tenuto presente che la sostituzione delle parti richiederà molto tempo.

"Zubr ZP-18-470"

Il modello è stato presentato sul mercato relativamente di recente, ma ha già i suoi fan. Differisce in un livello di vibrazione relativamente basso. Grazie al suo peso ridotto (solo 2,4 kg), è possibile portare con sé lo strumento in campagna. Il trapano a percussione è adatto per lavori in casa e in appartamento. Una lunghezza del cavo di 3 m è ottimale per il lavoro.

Aspetti positivi dell'utilizzo dello strumento:

  • viene impiegata una piccola quantità di tempo per creare un buco - solo 25-35 secondi;
  • meccanismo di impatto migliorato, che aumenta il livello di produttività;
  • non ci sono restrizioni sui materiali che possono essere perforati;
  • è presente un limitatore per la profondità di foratura;
  • la presenza di un rovescio;
  • il set completo del modello è stato aggiornato: c'è una maniglia aggiuntiva e grasso per il trapano;
  • il pulsante di accensione è ora responsabile del blocco.

Molti consumatori non hanno identificato alcuna carenza significativa di questo strumento poiché il modello è abbastanza nuovo. A molti utenti piace il rapporto qualità-prezzo.

Riparazione fai da te

A causa del fatto che l'azienda Zubr offre un periodo di garanzia di 5 anni, non è necessario riparare un trapano a percussione rotto con le proprie mani. Sarà abbastanza difficile far fronte da soli a uno strumento rotto, anche se è necessario sostituire i componenti.

La causa più comune di rottura dell'utensile è un'interruzione del cavo di alimentazione. Un cavo riparabile non dovrebbe mai essere caldo, non dovrebbe presentare crepe o attorcigliamenti. Se ci sono tali problemi, allora deve essere sostituito con uno nuovo.

Per una panoramica del perforatore ZUBR ZP-900ek con sistema di smorzamento delle vibrazioni, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento