Pesca Belmondo

Pesca Belmondo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Appuntamento: per consumo fresco
  • Resistenza invernale: alto
  • Peso del frutto, g: 90-120
  • Sutura addominale: profondo
  • Colore della frutta: crema verdastra con puntino sfocato e striatura arrossire dal cremisi brillante al carminio
  • Pelle : di medio spessore, piuttosto sodo, non si stacca dal feto
  • Profumo: c'è
  • fughe: germogli annuali piuttosto fitti, rossi sul lato illuminato e verde giallastro sul lato in ombra, con internodi corti
  • Fiori: di forma rosata, grande, con petali ondulati fortemente concavi rosa pallido
Visualizza tutte le specifiche

Belmondo è una delle migliori pesche di fichi. Nonostante la difficoltà nella cura, molti giardinieri preferiscono coltivare un raccolto.

Descrizione della varietà

L'albero è di medie dimensioni, con una chioma allargata. I germogli hanno internodi accorciati. Sul lato soleggiato, i germogli sono rossi e sul lato ombreggiato sono giallo-verdi.

Caratteristiche del frutto

Il colore principale delle pesche è la crema verdastra. Quasi su tutta la superficie, i frutti hanno un rossore sotto forma di punti e tratti raggruppati da un colore cremisi intenso a carminio. Le varietà di pesche hanno un aroma unico.

La polpa fibrosa, succosa, di colore crema chiaro è ricoperta da una buccia piuttosto densa di medio spessore, con una leggera pubescenza. Nei frutti maturi, il nocciolo è ben separato.

Le pesche sono a forma di disco con una sutura ventrale profonda, l'apice del frutto è depresso, con una fossa profonda fino a 5 mm. I frutti sono di pezzatura media, il loro peso varia da 90 a 120 g.

Qualità del gusto

La pesca al fico Belmondo ha un sapore più intenso di quello delle varietà tonde, poiché a causa della forma del frutto, la buccia è più vicina al nocciolo, e questo ne influenza il gusto. Dopotutto, la polpa più deliziosa di altre varietà si trova vicino all'osso, ma la varietà di fichi non ha questo: un gusto ricco si sente in qualsiasi parte del frutto.

La polpa della pesca è ricca di zucchero (circa 12,63%), quindi i frutti ben maturi sono dolci e piccanti, con un sapore di miele, in essi non si sente quasi nessun acido (circa 0,18%). Secondo la valutazione in degustazione, la varietà Belmondo merita 4,6 punti.

Maturazione e fruttificazione

Il periodo di maturazione è definito medio tardivo. La maturazione dei frutti avviene nella prima metà di agosto.

Prodotto

La resa degli alberi maturi è elevata. Sono densamente ricoperti di frutti ravvicinati tra loro.

Regioni in crescita

I territori della Cina occidentale, dell'Ucraina, dell'Asia centrale, della Transcaucasia, delle regioni orientali del Tagikistan, del Turkmenistan e di altre repubbliche asiatiche sono favorevoli alla coltivazione della varietà. In Russia, la varietà viene coltivata nelle regioni meridionali.

Crescere e prendersi cura

La coltivazione prevede:

  • irrigazione e alimentazione;
  • potatura sanitaria annuale con formazione di chiome;
  • misure preventive per combattere parassiti e malattie;
  • protezione delle giovani piantine dal congelamento.

È necessario nutrire la pianta già al momento della semina. L'ulteriore alimentazione viene applicata dal secondo anno. La medicazione primaverile è costituita da fertilizzanti azotati minerali e organici e la medicazione autunnale è costituita da miscele di potassio e fosforo. Prima dell'inverno, il cerchio del tronco dovrebbe essere isolato con letame, senza toccare il tronco.

La potatura a ventaglio dovrebbe fornire il massimo accesso ai raggi del sole al frutto. La lunghezza ottimale dei rami non è superiore a 50 cm I tagli sono trattati con pece da giardino.

Spruzzare con l'1% di solfato di rame ti salverà dalle spore e dal micelio svernanti. La spruzzatura è necessaria 4 volte: dopo lo scioglimento della neve, quando compaiono i boccioli, prima e dopo la fioritura.

Piantare un pesco è un passo molto importante che getterà le basi per un'abbondante produzione di frutta in futuro. In questa fase, dovresti scegliere la piantina giusta, trovare il posto ottimale, decidere i vicini di cultura adatti e preparare una buca.
L'innesto del pesco accelera il periodo di fruttificazione, aumenta la resistenza della coltura al freddo, aiuta a ringiovanire la vecchia pianta, mantenendo tutte le qualità varietali del germoglio innestato. Questa tecnica agrotecnica permette di coltivare pesche anche in quelle regioni dove prima era impossibile a causa di condizioni climatiche e meteorologiche sfavorevoli.
Le pesche sono alberi piuttosto capricciosi, quindi, senza cure adeguate e potature tempestive, daranno un raccolto debole o addirittura appassiranno. La formazione di un albero, la potatura dei rami malati e non necessari sono quelle importanti manipolazioni, grazie alle quali sarà possibile non solo preservare il pesco, ma anche renderlo abbondantemente fruttuoso.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Questa varietà ha un'elevata resistenza invernale. La fioritura tardiva dà ai boccioli dei fiori la libertà di soffrire il gelo primaverile. Tuttavia, è meglio isolare le giovani piantine, specialmente durante gli inverni senza neve. Puoi usare agrofiber per questo.

Coltivare una pesca sul tuo sito richiederà molto impegno e attenzione. Dopotutto, questo albero è molto delicato e suscettibile a molte malattie e parassiti. Per riconoscere in tempo la malattia e prendere gli opportuni provvedimenti, vale la pena di comprendere bene i sintomi delle malattie e le peculiarità della lesione del pesco.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

Chernozem e terriccio sono il terreno migliore per questa varietà. È meglio piantare una piantina di pesche sul lato sud del giardino, dove c'è molto sole e non c'è vento. Gli alberi o gli edifici vicini non dovrebbero essere ombreggiati dalla pesca.

Nei climi caldi, le piantine vengono piantate in autunno e nelle regioni più fredde in primavera.

Negli ultimi anni, molti giardinieri hanno iniziato a essere coinvolti nella coltivazione di alberi esotici nei loro appezzamenti. Anche l'allevamento del pesco da giardino è diventato popolare. Ci sono molti modi per allevare alberi di pesco. La pesca può essere propagata per talea, stratificazione dell'aria, puoi far crescere un albero da una pietra.

Panoramica delle recensioni

Notano l'alta resa della varietà, un eccellente gusto da dessert, che ricorda il gusto del mango. È importante che i frutti correttamente rimossi non si rompano e tollerino bene il trasporto.

Caratteristiche principali
Appuntamento
per il consumo fresco
Fig
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Corona
ampio, diffuso
fughe
i germogli annuali sono piuttosto grossi, rossi sul lato illuminato e verde giallastro sul lato in ombra, con internodi corti
Fiori
di forma rosa, grandi, con petali ondulati fortemente concavi rosa pallido
Frutta
Dimensione del frutto
media
Colore della frutta
crema verdastra con una macchia sfocata e una striatura arrossire dal cremisi brillante al colore carminio
Forma di frutta
a forma di disco con apice piatto depresso e fossa profonda fino a 5 mm
Peso del frutto, g
90-120
Pelle
di medio spessore, piuttosto denso, non può essere rimosso dal feto
pubescenza
relativamente debole
Sutura addominale
profondo
Colore della polpa
crema pallida
Polpa (consistenza)
fibroso, succoso, ricco di zuccheri
Gusto
piccante, senza acidi
Profumo
c'è
In crescita
Resistenza invernale
alto
Maturazione
Periodo di fruttificazione
prima metà di agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pesche
Cigno bianco pesca (Lebedeva bianco) Cigno bianco (Lebedeva bianco) Peach Big Honey grande miele Borgogna pesca Borgogna Pesca Vite Oro Vite Oro Veterano della pesca Veterano Persik Vladimir Vladimir Voronezh cespuglio pesca cespuglio di Voronezh Greensboro alla pesca Greensboro Donskoy pesca resistente al gelo Donskoy resistente al gelo Mosca dorata della pesca Mosca d'oro Trionfo d'oro alla pesca Trionfo d'oro Giubileo d'oro della pesca Giubileo d'oro Cardinale pesca Cardinale Prima pesca di Kiev Kiev in anticipo Peach Collins Collins Condor alla pesca Condor Cremlino delle pesche Cremlino Pesca Loiko-2 Loiko-2 Miele Di Pesca Tesoro Nettarina Big Top Nettarina Big Top Fantasia di nettarine Fantasia di nettarine Peach Novoselkovsky Novoselkovsky Peach Ambasciatore di Pace Ambasciatore di pace Prima pesca soffice Soffice presto Peach Redhaven (Red Hill) Redhaven (Collina Rossa) Saturno pesca Saturno Morettini preferiti alla pesca Morettini preferiti Peach Fleming Fury Furia Fiamminga Gelato alla pesca gelo Campione della pesca Campione
Tutte le varietà di pesche - 56 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento