- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Appuntamento: per consumo fresco
- Resistenza invernale: alto
- Peso del frutto, g: 90-120
- Sutura addominale: profondo
- Colore della frutta: crema verdastra con puntino sfocato e striatura arrossire dal cremisi brillante al carminio
- Pelle : di medio spessore, piuttosto sodo, non si stacca dal feto
- Profumo: c'è
- fughe: germogli annuali piuttosto fitti, rossi sul lato illuminato e verde giallastro sul lato in ombra, con internodi corti
- Fiori: di forma rosata, grande, con petali ondulati fortemente concavi rosa pallido
Belmondo è una delle migliori pesche di fichi. Nonostante la difficoltà nella cura, molti giardinieri preferiscono coltivare un raccolto.
Descrizione della varietà
L'albero è di medie dimensioni, con una chioma allargata. I germogli hanno internodi accorciati. Sul lato soleggiato, i germogli sono rossi e sul lato ombreggiato sono giallo-verdi.
Caratteristiche del frutto
Il colore principale delle pesche è la crema verdastra. Quasi su tutta la superficie, i frutti hanno un rossore sotto forma di punti e tratti raggruppati da un colore cremisi intenso a carminio. Le varietà di pesche hanno un aroma unico.
La polpa fibrosa, succosa, di colore crema chiaro è ricoperta da una buccia piuttosto densa di medio spessore, con una leggera pubescenza. Nei frutti maturi, il nocciolo è ben separato.
Le pesche sono a forma di disco con una sutura ventrale profonda, l'apice del frutto è depresso, con una fossa profonda fino a 5 mm. I frutti sono di pezzatura media, il loro peso varia da 90 a 120 g.
Qualità del gusto
La pesca al fico Belmondo ha un sapore più intenso di quello delle varietà tonde, poiché a causa della forma del frutto, la buccia è più vicina al nocciolo, e questo ne influenza il gusto. Dopotutto, la polpa più deliziosa di altre varietà si trova vicino all'osso, ma la varietà di fichi non ha questo: un gusto ricco si sente in qualsiasi parte del frutto.
La polpa della pesca è ricca di zucchero (circa 12,63%), quindi i frutti ben maturi sono dolci e piccanti, con un sapore di miele, in essi non si sente quasi nessun acido (circa 0,18%). Secondo la valutazione in degustazione, la varietà Belmondo merita 4,6 punti.
Maturazione e fruttificazione
Il periodo di maturazione è definito medio tardivo. La maturazione dei frutti avviene nella prima metà di agosto.
Prodotto
La resa degli alberi maturi è elevata. Sono densamente ricoperti di frutti ravvicinati tra loro.
Regioni in crescita
I territori della Cina occidentale, dell'Ucraina, dell'Asia centrale, della Transcaucasia, delle regioni orientali del Tagikistan, del Turkmenistan e di altre repubbliche asiatiche sono favorevoli alla coltivazione della varietà. In Russia, la varietà viene coltivata nelle regioni meridionali.
Crescere e prendersi cura
La coltivazione prevede:
- irrigazione e alimentazione;
- potatura sanitaria annuale con formazione di chiome;
- misure preventive per combattere parassiti e malattie;
- protezione delle giovani piantine dal congelamento.
È necessario nutrire la pianta già al momento della semina. L'ulteriore alimentazione viene applicata dal secondo anno. La medicazione primaverile è costituita da fertilizzanti azotati minerali e organici e la medicazione autunnale è costituita da miscele di potassio e fosforo. Prima dell'inverno, il cerchio del tronco dovrebbe essere isolato con letame, senza toccare il tronco.
La potatura a ventaglio dovrebbe fornire il massimo accesso ai raggi del sole al frutto. La lunghezza ottimale dei rami non è superiore a 50 cm I tagli sono trattati con pece da giardino.
Spruzzare con l'1% di solfato di rame ti salverà dalle spore e dal micelio svernanti. La spruzzatura è necessaria 4 volte: dopo lo scioglimento della neve, quando compaiono i boccioli, prima e dopo la fioritura.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Questa varietà ha un'elevata resistenza invernale. La fioritura tardiva dà ai boccioli dei fiori la libertà di soffrire il gelo primaverile. Tuttavia, è meglio isolare le giovani piantine, specialmente durante gli inverni senza neve. Puoi usare agrofiber per questo.
Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
Chernozem e terriccio sono il terreno migliore per questa varietà. È meglio piantare una piantina di pesche sul lato sud del giardino, dove c'è molto sole e non c'è vento. Gli alberi o gli edifici vicini non dovrebbero essere ombreggiati dalla pesca.
Nei climi caldi, le piantine vengono piantate in autunno e nelle regioni più fredde in primavera.
Panoramica delle recensioni
Notano l'alta resa della varietà, un eccellente gusto da dessert, che ricorda il gusto del mango. È importante che i frutti correttamente rimossi non si rompano e tollerino bene il trasporto.