Campione della pesca

Campione della pesca
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Schema di atterraggio: distanza tra le piante 1,5-2 m
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Prodotto: alto
  • Trasportabilità: medio
  • maturità precoce: per 3-4 anni
  • Dimensione dell'osso: piccolo
  • Separabilità dell'osso dalla polpa: non separabile
  • Resistenza invernale: sopra la media
Visualizza tutte le specifiche

Champion è una varietà di pesche da tavola altamente resistente al gelo e quindi adatta alla coltivazione in zone climatiche rigide. La varietà è nota dal 1991 e durante questo periodo ha guadagnato una popolarità diffusa nei circoli di giardinaggio.

Descrizione della varietà

Il campione è di tipo medio di accrescimento, l'albero raggiunge un'altezza di 3-4 m; la chioma è largamente ovale, allargata, densa; i fiori di medie dimensioni, formati sotto forma di grandi ciotole, hanno petali rosa brillante.

Caratteristiche del frutto

Le pesche sono di taglia media e di forma quasi tonda, il loro peso è di circa 150 g, si osserva una leggera peluria sulla buccia gialla con un rossore. La durata è limitata a una settimana, anche le tariffe di trasporto sono nella media. Per una buona commerciabilità, i frutti vengono conservati in scatole e contenitori e se i frutti vengono rimossi dall'albero 5-7 giorni prima della piena maturazione, trasferiranno più facilmente il trasporto.

Qualità del gusto

La polpa del frutto è succosa, tenera, gusto ricco, dolce, è stimata in 4,7 punti. Queste pesche vengono utilizzate sia per il consumo fresco che per la preparazione di succhi, nettari e dolci vari. Inoltre il Champion ha un aroma pronunciato, ma non può vantare una buona separabilità della polpa dall'osso.

Maturazione e fruttificazione

La Champion porta i primi frutti 3-4 anni dopo la semina. Inizia a fiorire a maggio e la raccolta avviene nella seconda metà di luglio, caratteristica delle varietà medio-precoci. La fruttificazione è regolare.

Prodotto

Champion è una varietà ad alto rendimento che produce in media 60-70 kg di frutta per albero.

Crescere e prendersi cura

Preparare in anticipo il terreno per la semina. Per fare ciò, la materia organica e i composti minerali vengono introdotti nel terreno per scavare, irrigare la cresta e scavare una buca di semina con un diametro e una profondità di 60-70 cm Il giorno prima della semina, tenere la piantina in acqua e trattare il radici con agenti antimicotici. Durante la semina, raddrizza con cura le radici, pianta la pianta e riempi lo spazio rimanente con la miscela fertile. Dopo la semina, innaffia bene l'area e pacciama il cerchio del tronco con paglia o segatura bagnata. Lasciare una distanza di 1,5-2 m tra gli alberi.

La varietà appartiene a varietà autoimpollinate, e quindi non necessita del vicinato di altre colture che fungono da impollinatori. Quando ti prendi cura del tuo raccolto, segui alcune linee guida.

  • Durante la stagione, nutrire l'albero 2-3 volte: in primavera, aggiungere materia organica e durante il periodo di fioritura e fruttificazione sono più adatte composizioni minerali contenenti potassio e fosforo. L'ultima volta che la pianta viene fertilizzata in autunno, in preparazione per l'inverno.

  • In media, la varietà Champion viene annaffiata 2-3 volte a stagione. La frequenza dipende dal clima in cui la pianta viene coltivata. Quindi, nelle regioni aride e calde, il terreno viene inumidito mentre lo strato superiore si asciuga e nella corsia centrale sono guidati dalla quantità e dalla frequenza delle precipitazioni.

  • Eseguire potature sanitarie in autunno e primavera. Durante questa procedura, è necessario eliminare tutti i rami danneggiati, vecchi e congelati.

Piantare un pesco è un passo molto importante che getterà le basi per un'abbondante produzione di frutta in futuro. In questa fase, dovresti scegliere la piantina giusta, trovare il posto ottimale, decidere i vicini di cultura adatti e preparare una buca.
L'innesto del pesco accelera il periodo di fruttificazione, aumenta la resistenza della coltura in condizioni di freddo, aiuta a ringiovanire la vecchia pianta, mantenendo tutte le qualità varietali del germoglio innestato. Questa tecnica agrotecnica permette di coltivare pesche anche in quelle regioni dove prima era impossibile a causa di condizioni climatiche e meteorologiche sfavorevoli.
Le pesche sono alberi piuttosto capricciosi, quindi, senza cure adeguate e potature tempestive, daranno un raccolto debole o appassiranno del tutto. La formazione di un albero, la potatura dei rami malati e non necessari sono quelle importanti manipolazioni, grazie alle quali sarà possibile non solo preservare il pesco, ma anche renderlo abbondantemente fruttuoso.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Il campione è altamente resistente al gelo ed è pronto a resistere a temperature fino a -30 gradi. I boccioli possono resistere a gelate fino a -8 gradi e i fiori in fiore non soffriranno a temperature da zero gradi. Anche se l'albero viene danneggiato durante le gelate invernali, si riprenderà rapidamente in primavera.

Resistenza a malattie e parassiti

Malattie e insetti quasi non influenzano la varietà Champion, ma come misura preventiva sarà utile trattare la pianta con fungicidi e insetticidi in primavera, nonché rimuovere erbacce e carogne nel tempo e non ignorare l'applicazione tempestiva di fertilizzanti.

Coltivare una pesca sul tuo sito richiederà molto impegno e attenzione. Dopotutto, questo albero è molto delicato e suscettibile a molte malattie e parassiti. Per riconoscere in tempo la malattia e prendere gli opportuni provvedimenti, vale la pena di comprendere bene i sintomi delle malattie e le peculiarità della lesione del pesco.
Negli ultimi anni, molti giardinieri hanno iniziato a essere coinvolti nella coltivazione di alberi esotici nei loro appezzamenti. Anche l'allevamento del pesco da giardino è diventato popolare. Ci sono molti modi per allevare alberi di pesco. La pesca può essere propagata per talea, strati d'aria, puoi far crescere un albero da una pietra.
Caratteristiche principali
Appuntamento
sala da pranzo
Prodotto
alto
Resa media
60-70 kg per albero
Trasportabilità
media
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza dell'albero, m
3-4
Corona
ovale largo, rialzato, denso
Fiori
taglia media
Frutta
Dimensione del frutto
media
Colore della frutta
giallo con blush carminio
Forma di frutta
quasi arrotondato
Peso del frutto, g
150
pubescenza
debole
Colore della polpa
bianco
Polpa (consistenza)
succoso, tenero
Gusto
molto buono, dolce
Profumo
espresso
Dimensione dell'osso
poco profondo
Separabilità dell'osso dalla polpa
non si separa
Periodo di validità della frutta
7 giorni
Degustazione di frutta fresca
4,7
In crescita
Resistenza invernale
sopra la media
Il bisogno di nutrirsi
concimazione annuale
Fabbisogno di umidità
in media innaffiato 2-3 volte a stagione
Potatura
tra l'inizio del flusso della linfa e l'inizio della fioritura, dall'inizio della comparsa dei boccioli rosa all'inizio della loro apertura
Posizione
luogo illuminato
Schema di atterraggio
distanza tra le piante 1,5-2 m
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Maturazione
maturità precoce
per 3-4 anni
Tempo di fioritura
Maggio
Periodo di maturazione
medio-precoce
Periodo di fruttificazione
15 luglio - 30 luglio
Frequenza di fruttificazione
regolare
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pesche
Cigno bianco pesca (Lebedeva bianco) Cigno bianco (Lebedeva bianco) Peach Big Honey grande miele Borgogna pesca Borgogna Pesca Vite Oro Vite Oro Veterano della pesca Veterano Persik Vladimir Vladimir Voronezh cespuglio pesca cespuglio di Voronezh Greensboro alla pesca Greensboro Donskoy pesca resistente al gelo Donskoy resistente al gelo Mosca dorata della pesca Mosca d'oro Trionfo d'oro alla pesca Trionfo d'oro Giubileo d'oro della pesca Giubileo d'oro Cardinale pesca Cardinale Prima pesca di Kiev Kiev in anticipo Peach Collins Collins Condor alla pesca Condor Cremlino delle pesche Cremlino Pesca Loiko-2 Loiko-2 Miele Di Pesca Tesoro Nettarina Big Top Nettarina Big Top Fantasia di nettarine Fantasia di nettarine Peach Novoselkovsky Novoselkovsky Peach Ambasciatore di Pace Ambasciatore di pace Prima pesca soffice Soffice presto Peach Redhaven (Red Hill) Redhaven (Collina Rossa) Saturno pesca Saturno Morettini preferiti alla pesca Morettini preferiti Peach Fleming Fury Furia Fiamminga Gelato alla pesca gelo Campione della pesca Campione
Tutte le varietà di pesche - 56 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento