- Autori: Selezione americana
- Sinonimi di nomi: Flemin 'Furi
- Tipo di crescita: vigoroso
- Periodo di maturazione: tardi
- autofertilità: autofertile
- Appuntamento: per consumo fresco, per conserve
- Prodotto: alto
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: alto (fino a 5-6 giorni)
- Separabilità dell'osso dalla polpa: Buona
La varietà americana di pesche Fleming Fury è conosciuta quasi ovunque nel mondo. È considerata una delle migliori varietà a maturazione tardiva mai allevate negli Stati Uniti.
Descrizione della varietà
L'albero vigoroso è una pianta autoimpollinata. È molto senza pretese in termini di crescita.
Caratteristiche del frutto
Il frutto della varietà Fleming Fury compare nel Guinness dei primati come la pesca più grande del mondo. La sua pelle vellutata con un'intensa abbronzatura rossa è soda e soda. Il peso medio di un frutto tondo è di 250-280 g, ma le pesche sono anche più pesanti.
Qualità del gusto
I frutti allo stadio di maturazione finale hanno una polpa giallo-arancio, soda e succosa con striature rosso vivo intorno al nocciolo. La separabilità dalla polpa è buona. Gli assaggiatori valutano il gusto della frutta fresca a 4,9-5 punti.
Maturazione e fruttificazione
Il periodo di maturazione delle pesche è tardivo, la frequenza è annuale. Il periodo di fruttificazione avviene a metà settembre e la piena maturazione avviene in condizioni pedoclimatiche idonee. E anche questo è facilitato dalle corrette misure di tecnologia agricola.
Prodotto
Il pesco Fleming Fury produce un raccolto abbondante. Per questo, i giardinieri di diverse regioni amano coltivarlo.
Crescere e prendersi cura
La pesca, creata da allevatori americani, è conosciuta quasi ovunque. Tuttavia, è abbastanza difficile trovare piantine di qualità in Russia. Allo stesso tempo, la varietà Fleming Fury viene coltivata con successo da intraprendenti agricoltori nazionali. Hanno imparato da tempo a coltivare una varietà promettente senza andare in vivai e aziende di coltivazione di piante.
Le piantine di pesco Fleming Fury possono crescere semplicemente da un seme di pesca. Questo processo richiede l'adempimento di alcune norme, sebbene non sia particolarmente laborioso.
Coltivare un albero Fleming Fury da un osso implica l'adesione a una serie di raccomandazioni. Di tanto in tanto, i germogli devono essere nutriti con complessi fertilizzanti potassio-azoto.
È importante tenere conto delle condizioni microclimatiche ed effettuare regolari annaffiature delle piantine utilizzando acqua stabilizzata a temperatura ambiente.
Il trapianto di piantine in piena terra è consentito quando la pianta è sufficientemente forte e non appena il tempo si stabilizza. È importante che non ci siano gelate di ritorno in primavera. Piantare piantine di pesche in autunno non è sempre giustificato, poiché le piante non hanno il tempo di diventare più forti e si congelano con l'inizio dell'inverno.
A partire da 20 giorni in un luogo permanente sono considerati i più importanti per il radicamento delle piantagioni di pesche varietali. La potatura tempestiva e l'irrigazione regolare nelle prime settimane influiscono in modo decisivo sul tasso di sopravvivenza delle giovani piantine in nuove condizioni. Il loro sviluppo in futuro dipende dalle azioni corrette.
Durante la semina, le pesche necessitano di potature post-pianta preservando i germogli lunghi fino a 40-45 cm Si raccomanda inoltre di rimuovere annualmente i germogli secchi, danneggiati e ingrassati, diradare e formare una corona.
Le giovani piantagioni necessitano di annaffiature regolari nei tempi previsti. Affinché mettano radici, è importante che il terreno sia inumidito alla profondità alla quale giacciono le punte delle radici delle piantine. In numeri, questo è di circa 35-45 cm.
Dopo la semina, durante il primo mese, le piante vanno annaffiate due volte a settimana, spendendo un secchio pieno per ogni albero. In un periodo secco, è necessario aumentare l'irrigazione a 1,5-2 secchi, ma già 2-3 volte a settimana.
Affinché l'umidità rimanga a lungo nel terreno, viene dimostrato che il cerchio vicino al tronco è pacciamato con materia organica con uno strato di 7-10 cm Questa area richiede anche un allentamento e un diserbo regolari e poco profondi.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Le piantagioni di pesche non hanno bisogno di riparo, poiché la cultura americana ha un'elevata resistenza invernale.
Resistenza a malattie e parassiti
La pesca della selezione americana è abbastanza resistente a molte malattie, vari parassiti e arricciature.
Panoramica delle recensioni
Nonostante la bassa prevalenza della cultura, chi l'ha coltivata lascia molti feedback positivi. Si nota la versatilità della pesca: può essere utilizzata per il consumo fresco e per l'inscatolamento.
Molte persone notano la trasportabilità, è ricca di frutta, anche se trasportata su lunghe distanze. Allo stesso tempo, le pesche hanno un'eccellente commerciabilità. La durata è di 1 mese.
Date le eccellenti caratteristiche varietali del frutto Fleming Fury e l'accettabilità del trasporto a lungo termine, è commercialmente possibile coltivare la varietà. Pertanto, molti agricoltori lo considerano promettente nel campo della coltivazione industriale.