Gloria Pesca

Gloria Pesca
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Periodo di maturazione: tardi
  • Appuntamento: per consumo fresco, per conserve, per succhi
  • Prodotto: fruttuoso
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Buona
  • Separabilità dell'osso dalla polpa: separa
  • Resistenza invernale: alto
  • Resistenza a malattie e parassiti: alto
  • Peso del frutto, g: 150-170 e fino a 250
Visualizza tutte le specifiche

Per coloro che sognano di coltivare una pesca succosa e dolce nel loro cottage estivo, è necessario scegliere varietà senza pretese che si adattino rapidamente alle condizioni di crescita. Questi includono la pesca Gloria della selezione americana.

Storia dell'allevamento

Gloria Peach è apparsa grazie ai lavori degli scienziati americani presso la Rutgers Experiment Station, nel New Jersey. Il raccolto di frutta è stato brevettato nel 2007. L'obiettivo principale degli allevatori era creare una pesca con immunità alla macchia batterica, che colpisce in modo massiccio le piante nella parte nord-orientale dell'America. La cultura più produttiva sta crescendo nel territorio del Caucaso settentrionale.

Descrizione della varietà

Gloria è un albero di medie dimensioni che raggiunge un'altezza di oltre 3 metri all'età di cinque anni. Il pesco ha forma di chioma arrotondata, rami espansi, alto ingrossamento con foglie allungate di colore verde smeraldo con apici appuntiti, apparato radicale sviluppato e tronco robusto, di circa 40 cm di diametro.Il pesco è caratterizzato da moderata vigoria. Il periodo di fioritura dell'albero è nella seconda metà di aprile. In questo momento, la corona dell'albero è densamente ricoperta di piccoli fiori (diametro 2,3 cm) con un aroma gradevole.

Caratteristiche del frutto

Gloria è un sorprendente rappresentante delle varietà a frutto grande. Su un albero sano crescono le pesche del peso di 150-179 grammi e talvolta anche 250. I frutti sono caratterizzati da una forma rotonda regolare e un bel colore - rosso-rosa con un leggero rossore giallo che copre il 60% della superficie del frutto. La pelle è di media densità con pubescenza appena percettibile.

I frutti hanno uno scopo universale: vengono consumati freschi, in scatola, trasformati in succhi, le composte vengono bollite e utilizzate in cucina. Dopo essere state rimosse dall'albero, le pesche sono ben trasportate e hanno anche una lunga durata - 8-10 giorni senza perdita di gusto e commerciabilità. L'ammorbidimento del frutto è lento. La temperatura ideale per conservare i frutti è + 1 ... 4 gradi.

Qualità del gusto

Il gusto e le qualità commerciali della varietà sono eccellenti. La polpa giallastra è dotata di una struttura densa, carnosa, tenera, praticamente priva di fibre, succosa. Il gusto della frutta è armonioso: dolce, completato da un'acidità piccante e un leggero aroma fruttato. Il nocciolo all'interno del frutto è piccolo, facilmente separabile dalla polpa.

Maturazione e fruttificazione

Gloria è una specie di pesco a maturazione tardiva. Il primo raccolto si osserva nel 2-3 ° anno dopo aver piantato l'albero. L'albero dà frutti in modo stabile - ogni anno. Puoi assaggiare le prime pesche all'inizio di agosto. Il picco di fruttificazione è nella seconda metà di agosto. I frutti maturi possono appendere ai rami dopo la maturazione per altri 5-7 giorni, guadagnando massa e dolcezza. Le date di maturazione possono variare leggermente - ciò è dovuto alle caratteristiche climatiche delle regioni in crescita. In alcune zone climatiche la vendemmia viene raccolta all'inizio di settembre.

Prodotto

La resa della varietà è buona, sebbene non ci siano dati precisi sulla raccolta dei frutti da 1 albero. Si sa solo che su 10 anni di crescita, l'albero porta frutti completamente 9.

Regioni in crescita

La geografia della coltivazione del raccolto di pesche Gloria negli ultimi anni si è notevolmente ampliata, dalle regioni meridionali della Russia a quelle centrali.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

La cultura della pesca Gloria è autofertile, quindi non c'è bisogno urgente di impollinatori. Secondo agricoltori esperti, l'impollinazione incrociata aggiuntiva contribuisce a rendimenti più elevati.

Crescere e prendersi cura

Piantare piantine dipende direttamente dalle caratteristiche climatiche della regione. Nel sud, le piantine vengono piantate in autunno - un mese prima dell'inizio delle gelate permanenti e nella corsia centrale - all'inizio della primavera, in un momento in cui il terreno e l'aria sono ben riscaldati. È importante che il sito scelto per la piantina sia ben protetto da correnti d'aria e raffiche di vento.

L'agrotecnologia della pesca consiste in attività di base: irrigazione, concimazione, allentamento e pacciamatura del terreno, potatura sanitaria dei rami, modellatura della corona, diradamento, protezione da parassiti e virus. Inoltre, in autunno, è necessario imbiancare il tronco, che proteggerà l'albero dai roditori.

Piantare un pesco è un passo molto importante che getterà le basi per un'abbondante produzione di frutta in futuro. In questa fase, dovresti scegliere la piantina giusta, trovare il posto ottimale, decidere i vicini di cultura adatti e preparare una buca.
L'innesto del pesco accelera il periodo di fruttificazione, aumenta la resistenza della coltura in condizioni di freddo, aiuta a ringiovanire la vecchia pianta, mantenendo tutte le qualità varietali del germoglio innestato. Questa tecnica agrotecnica permette di coltivare pesche anche in quelle regioni dove prima era impossibile a causa di condizioni climatiche e meteorologiche sfavorevoli.
Le pesche sono alberi piuttosto capricciosi, quindi, senza cure adeguate e potature tempestive, daranno un raccolto debole o addirittura appassiranno. La formazione di un albero, la potatura dei rami malati e non necessari sono quelle importanti manipolazioni, grazie alle quali sarà possibile non solo preservare il pesco, ma anche renderlo abbondantemente fruttuoso.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La varietà è resistente al gelo, quindi tollera facilmente cali di temperatura fino a –20…25 gradi. Per il periodo invernale, l'albero deve essere coperto con tela o altro materiale speciale. Tirare la tela su pioli pre-martellati attorno al tronco dell'albero. Inoltre, non dimenticare di pacciamare la zona dello stelo vicino.

Resistenza a malattie e parassiti

L'immunità dell'albero è piuttosto alta. Gloria è assolutamente resistente alle macchie batteriche, ma a volte è soggetta a malattie come la clotterosporia, l'oidio e l'arricciatura delle foglie. Tra i parassiti che attaccano il pesco si segnalano la tignola, gli afidi neri e verdi del pesco e le cocciniglie. I trattamenti insetticidi aiuteranno a sbarazzarsi degli insetti.

Coltivare una pesca sul tuo sito richiederà molto impegno e attenzione. Dopotutto, questo albero è molto delicato e suscettibile a molte malattie e parassiti. Per riconoscere in tempo la malattia e prendere gli opportuni provvedimenti, vale la pena di comprendere bene i sintomi delle malattie e le peculiarità della lesione del pesco.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

Si consiglia di piantare una pesca in una zona abbondantemente illuminata dal sole, poiché la coltura è termofila. La presenza di acque sotterranee deve essere sufficientemente profonda, poiché l'umidità stagnante può portare al decadimento dell'apparato radicale dell'albero. Il terreno sciolto, fertile, permeabile all'aria con un livello di acidità neutro è considerato ideale per un raccolto di pesche.

Negli ultimi anni, molti giardinieri hanno iniziato a essere coinvolti nella coltivazione di alberi esotici nei loro appezzamenti. Anche l'allevamento del pesco da giardino è diventato popolare. Ci sono molti modi per allevare alberi di pesco. La pesca può essere propagata per talea, stratificazione dell'aria, puoi far crescere un albero da una pietra.

Panoramica delle recensioni

Nonostante la sua bassa popolarità nel nostro paese, molti giardinieri hanno piantato la pesca Gloria. Ciò è dovuto al fatto che la cultura ha una tecnologia agricola semplice, produce frutti in modo stabile e produce pesche incredibilmente gustose. Inoltre, l'albero si adatta rapidamente al clima e al suolo. Il principale svantaggio della cultura è la bassa prevalenza di piantine e la mancanza di informazioni e varietà.

Caratteristiche principali
Autori
Stati Uniti d'America
Appuntamento
per consumo fresco, per conserve, per fare succhi
Prodotto
fruttuoso
Trasportabilità
Buona
commerciabilità
alto
Fig
No
Legna
Altezza dell'albero, m
più di 3
Corona
spesso, arrotondato
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Colore della frutta
rosa rossastro con piccoli lampi di macchie gialle
Forma di frutta
arrotondato
Peso del frutto, g
150-170 e fino a 250
Pelle
denso
pubescenza
praticamente assente
Colore della polpa
giallo
Polpa (consistenza)
senza fibre pronunciate, tenero, denso, succoso
Gusto
armonico in zuccheri e acidità
Profumo
c'è
Separabilità dell'osso dalla polpa
separa
Periodo di validità della frutta
8-10 giorni
In crescita
Resistenza invernale
alto
Tolleranza alla siccità
alto
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Maturazione
Tempo di fioritura
nella seconda metà di aprile
Periodo di maturazione
tardi
Periodo di fruttificazione
all'inizio di agosto o il 20
Frequenza di fruttificazione
annuale
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pesche
Cigno bianco pesca (Lebedeva bianco) Cigno bianco (Lebedeva bianco) Peach Big Honey grande miele Borgogna pesca Borgogna Pesca Vite Oro Vite Oro Veterano della pesca Veterano Persik Vladimir Vladimir Voronezh cespuglio pesca cespuglio di Voronezh Greensboro alla pesca Greensboro Donskoy pesca resistente al gelo Donskoy resistente al gelo Mosca dorata della pesca Mosca d'oro Trionfo d'oro alla pesca Trionfo d'oro Giubileo d'oro della pesca Giubileo d'oro Cardinale pesca Cardinale Prima pesca di Kiev Kiev in anticipo Peach Collins Collins Condor alla pesca Condor Cremlino delle pesche Cremlino Pesca Loiko-2 Loiko-2 Miele Di Pesca Tesoro Nettarina Big Top Nettarina Big Top Fantasia di nettarine Fantasia di nettarine Peach Novoselkovsky Novoselkovsky Peach Ambasciatore di Pace Ambasciatore di pace Prima pesca soffice Soffice presto Peach Redhaven (Red Hill) Redhaven (Collina Rossa) Saturno pesca Saturno Morettini preferiti alla pesca Morettini preferiti Peach Fleming Fury Furia Fiamminga Gelato alla pesca gelo Campione della pesca Campione
Tutte le varietà di pesche - 56 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento