Laika alla pesca

Laika alla pesca
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Dragavtseva I.A., Yakovuk V.A., Zhukov A.S.
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Appuntamento: per consumo fresco, per conserve
  • Trasportabilità: Buona
  • maturità precoce: inizia a dare i suoi frutti nel 3° anno dopo la semina
  • Regioni in crescita: Zona del Mar Nero, ai piedi del territorio di Krasnodar, zona di Prikubanskaya
  • Separabilità dell'osso dalla polpa: separa bene
  • Composizione di frutta: zuccheri - 6,73%, acidi - 1,18%, sostanze P-attive - più di 80,0 mg / 100 g
  • Resistenza invernale: è aumentato
  • Peso del frutto, g: 100-130
Visualizza tutte le specifiche

Laika è una varietà di pesche allevata da allevatori russi. E anche se non è così popolare nei circoli di giardinaggio, ha ancora molti fan grazie al suo ricco gusto classico e all'elevata commerciabilità.

Descrizione della varietà

La Laika è un tipo di albero di medie dimensioni, raggiunge un'altezza di 1,5-2 M. La pianta ha una chioma compatta, le foglie si sviluppano in forma lanceolata e hanno piccoli denti. L'apparato radicale si trova a un livello di 20-50 cm dalla superficie del suolo e la fioritura dell'albero ricorda un fiore di sakura - durante questo periodo sull'albero sbocciano fiori rosa o rossi.

Caratteristiche del frutto

Le pesche Laika sono piuttosto grandi, il loro peso è di 100-130 g, il frutto ha una buccia rosso vivo e all'interno c'è una polpa gialla carnosa e zuccherina. La varietà ha alti indicatori di commerciabilità e trasportabilità.

Qualità del gusto

Laika ha un gusto armonico gradevole e un aroma pronunciato. Il nocciolo si separa bene dalla polpa. Il sapore di frutta fresca è valutato a 4,8 punti, inoltre, queste pesche vengono utilizzate per preparare frutta secca e succhi con polpa.

Maturazione e fruttificazione

L'albero dà i primi frutti nel terzo anno dopo la semina. La fioritura si osserva in primavera e il raccolto può essere raccolto nella seconda decade di luglio.

Prodotto

In media, la varietà presentata, soggetta a tutte le regole della tecnologia agricola, è in grado di portare 10-12 tonnellate di frutta per ettaro.

Crescere e prendersi cura

Devi iniziare a prenderti cura dell'albero già nella fase di piantagione. La semina può essere programmata in primavera (marzo-maggio) o in autunno (agosto-novembre). Il momento viene scelto in base alle condizioni climatiche della regione in cui viene coltivato il raccolto.

Laika si sentirà più a suo agio nel terreno del giardino. La semina consiste nelle seguenti fasi.

  1. Scava l'area selezionata, scava una buca per piantare con un diametro e una profondità di 60 cm Dividi il terreno scavato in due parti: gli strati superiore e inferiore.
  2. Mescola la parte superiore del terreno con compost, perfosfato e solfato di potassio. Metti la composizione risultante sul fondo.
  3. Immergere la piantina (a proposito, è meglio dare la preferenza al materiale di piantagione di 1-2 anni) in acqua per 2-3 giorni.
  4. Pianta un paletto nel mezzo del buco e posiziona una piantina vicino ad esso. Allarga con cura le radici.
  5. Copri lo spazio libero con terra e innaffia la pianta.

Coltivare la varietà Laika non è difficile, ma bisogna seguire alcune regole.

  • In estate, allenta regolarmente la cresta e rimuovi le erbacce.
  • Questo albero ama l'umidità moderata, quindi mantieni il punto debole durante l'irrigazione e idrata il terreno secondo necessità.
  • La pianta ha bisogno di fertilizzanti ogni anno in autunno. Il tipo di medicazione superiore viene selezionato in base al tipo di terreno. Possono essere utilizzate formulazioni fogliari.
  • In primavera, prima della fioritura, l'albero dovrebbe essere potato. La formazione della corona viene eseguita dopo un anno, non è necessario formare una pianta di più di 4 anni. La corona dovrebbe essere assottigliata il più spesso possibile per ridurre il numero di gemme generative, il cui sviluppo è spesso caratteristico di questa varietà. In autunno sono consentite ulteriori potature sanitarie.
  • La varietà Laika è caratterizzata da una maggiore resistenza invernale, quindi non ha bisogno di riparo per l'inverno.
Piantare un pesco è un passo molto importante che getterà le basi per un'abbondante produzione di frutta in futuro. In questa fase, dovresti scegliere la piantina giusta, trovare il posto ottimale, decidere i vicini di cultura adatti e preparare una buca.
L'innesto del pesco accelera il periodo di fruttificazione, aumenta la resistenza della coltura al freddo, aiuta a ringiovanire la vecchia pianta, mantenendo tutte le qualità varietali del germoglio innestato. Questa tecnica agrotecnica permette di coltivare pesche anche in quelle regioni dove prima era impossibile a causa di condizioni climatiche e meteorologiche sfavorevoli.
Le pesche sono alberi piuttosto capricciosi, quindi, senza cure adeguate e potature tempestive, daranno un raccolto debole o addirittura appassiranno. La formazione di un albero, la potatura dei rami malati e non necessari sono quelle importanti manipolazioni, grazie alle quali sarà possibile non solo preservare il pesco, ma anche renderlo abbondantemente fruttuoso.
Coltivare una pesca sul tuo sito richiederà molto impegno e attenzione. Dopotutto, questo albero è molto delicato e suscettibile a molte malattie e parassiti. Per riconoscere in tempo la malattia e prendere gli opportuni provvedimenti, vale la pena di comprendere bene i sintomi delle malattie e le peculiarità della lesione del pesco.
Negli ultimi anni, molti giardinieri hanno iniziato a essere coinvolti nella coltivazione di alberi esotici nei loro appezzamenti. Anche l'allevamento del pesco da giardino è diventato popolare. Ci sono molti modi per allevare alberi di pesco. La pesca può essere propagata per talea, stratificazione dell'aria, puoi far crescere un albero da una pietra.

Panoramica delle recensioni

Il principale vantaggio della pesca Laika, secondo i giardinieri, è il suo gusto ricco, così come l'aspetto estetico dell'albero durante la fioritura: durante questo periodo la pesca può diventare la decorazione principale del giardino. Il vantaggio della tecnologia agricola è l'elevata resistenza al gelo della varietà. Inoltre, questa varietà è adatta anche per scopi industriali. Tra gli svantaggi c'è il fatto che le piantine sono difficili da ottenere, il che può spiegare la scarsa popolarità della varietà tra i residenti estivi dilettanti.

Caratteristiche principali
Autori
Dragavtseva I.A., Yakovuk V.A., Zhukov A.S.
Appuntamento
per consumo fresco, per conserve
Resa media
10,0-12,0 t/ha
Trasportabilità
Buona
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza dell'albero, m
1,5-2
Corona
compatto
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Colore della frutta
rosso brillante
Forma di frutta
arrotondato
Peso del frutto, g
100-130
Colore della polpa
giallo
Gusto
armonioso
Profumo
frutti profumati
Separabilità dell'osso dalla polpa
separa bene
Composizione di frutta
zuccheri - 6,73%, acidi - 1,18%, sostanze P-attive - più di 80,0 mg / 100 g
Degustazione di frutta fresca
4.8 punti
In crescita
Resistenza invernale
è aumentato
Requisiti del suolo
giardino
Fabbisogno di umidità
umidità moderata
Posizione
finestre a nord, finestre a sud, finestre a ovest, finestre a est
Regioni in crescita
Zona del Mar Nero, ai piedi del territorio di Krasnodar, zona di Prikubanskaya
Maturazione
maturità precoce
inizia a dare i suoi frutti nel 3° anno dopo la semina
Tempo di fioritura
Primavera
Periodo di fruttificazione
seconda decade di luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pesche
Cigno bianco pesca (Lebedeva bianco) Cigno bianco (Lebedeva bianco) Peach Big Honey grande miele Borgogna pesca Borgogna Pesca Vite Oro Vite Oro Veterano della pesca Veterano Persik Vladimir Vladimir Voronezh cespuglio pesca cespuglio di Voronezh Greensboro alla pesca Greensboro Donskoy pesca resistente al gelo Donskoy resistente al gelo Mosca dorata della pesca Mosca d'oro Trionfo d'oro alla pesca Trionfo d'oro Giubileo d'oro della pesca Giubileo d'oro Cardinale pesca Cardinale Prima pesca di Kiev Kiev in anticipo Peach Collins Collins Condor alla pesca Condor Cremlino delle pesche Cremlino Pesca Loiko-2 Loiko-2 Miele Di Pesca Tesoro Nettarina Big Top Nettarina Big Top Fantasia di nettarine Fantasia di nettarine Peach Novoselkovsky Novoselkovsky Peach Ambasciatore di Pace Ambasciatore di pace Prima pesca soffice Soffice presto Peach Redhaven (Red Hill) Redhaven (Collina Rossa) Saturno pesca Saturno Morettini preferiti alla pesca Morettini preferiti Peach Fleming Fury Furia Fiamminga Gelato alla pesca gelo Campione della pesca Campione
Tutte le varietà di pesche - 56 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento