
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Periodo di maturazione: media
- Autofertilità: autofertile
- Appuntamento: per consumo fresco, per conserve, per succhi
- Prodotto: alto
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: alto
- maturità precoce: inizia a dare i suoi frutti nel 2° anno dopo la semina
- Separabilità dell'osso dalla polpa: separa senza sforzo
- Resistenza invernale: alto
Per posizionare il maggior numero possibile di alberi da frutto su un piccolo appezzamento personale, è sufficiente scegliere varietà compatte per la semina. Questi includono la varietà di pesche al miele, che può essere coltivata non solo in campagna, ma anche in un vaso, posto su un balcone o un terrazzo.
Descrizione della varietà
Honey Peach è una varietà popolare di alberi pilastro. È caratterizzato da compattezza (il diametro della corona non supera i 120 cm), una chioma dritta ovale-allungata, ben ispessita con foglie pendenti verde smeraldo dalla superficie lucida, tronco centrale forte di colore bruno chiaro. In condizioni favorevoli, un albero nano cresce fino a 150-200 cm di altezza. La cultura cresce piuttosto lentamente, raggiungendo l'altezza massima nel 4° anno di crescita.
A causa della sua forma insolita e della sua bellezza durante la fioritura, la fruttificazione, la pesca al miele viene spesso piantata come pianta ornamentale - come decorazione del giardino. L'albero fiorisce a maggio. In questo momento, è coperto da grandi fiori chiari, che emettono un aroma dolce.
Caratteristiche del frutto
Honey Peach è un rappresentante della classe a frutto grosso. Un albero sano produce frutti con un peso medio di 150-160 grammi, ma in pratica i frutti aumentano di peso fino a 200 g La forma della pesca è corretta - rotonda, con una superficie liscia e vellutata. La sutura addominale nei frutti è pronunciata. I frutti maturi hanno un bel colore: giallo chiaro, diluito con un rossore intenso, che copre quasi la metà della superficie. Le bucce di pesca sono sottili, soffici, senza rigidità.
I frutti maturi hanno una vasta gamma di applicazioni: vengono consumati freschi, utilizzati in cucina, frutta in umido, in salamoia, in scatola, trasformati in conserve e marmellate.
I frutti rimossi dall'albero possono essere trasportati su lunghe distanze. La conservabilità del frutto è buona - 6-7 giorni, ma è stato notato che i frutti colti allo stadio di maturità tecnica vengono conservati più a lungo. L'ammorbidimento della frutta è lento.
Qualità del gusto
La varietà di miele ha un gusto eccellente. La polpa bianco-verdastra ha una consistenza delicata, moderatamente carnosa, fibrosa e succosa. Il gusto è dominato da una dolcezza brillante con note zuccherine, integrate dal sapore di ananas. L'aroma del frutto è leggero e gradevole. L'osso di medie dimensioni si separa facilmente dalla polpa. Pelle senza amarezza.
Maturazione e fruttificazione
Il miele appartiene alla categoria delle varietà precoci con tempi di maturazione medi. Il raccolto di frutta dà i suoi frutti nel secondo anno dopo la semina. Le pesche cantano insieme. La fase di fruttificazione attiva avviene a metà luglio. I frutti maturi non si sbriciolano. L'albero ha un periodo produttivo ridotto - solo 7-10 anni.
Prodotto
Sebbene l'albero pilastro sia molto piccolo, produce un raccolto eccellente. Con la tecnologia agricola intensiva, è possibile rimuovere in media da 8 a 12 kg di frutti grandi e succosi da un albero.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
Specie di pesco Il miele è dichiarato autofertile, quindi non è necessario piantare alberi donatori sul sito. Inoltre, il profumo dolce durante la fioritura attira bene le api e altri insetti.
Crescere e prendersi cura
La semina delle piantine può essere effettuata sia in primavera (prima dell'inizio della stagione di crescita) che in autunno (30-40 giorni prima delle gelate stabili).È importante che l'albero pilastro cresca a una distanza di 4 metri da piante alte, altrimenti le corone creeranno un'ombra indesiderabile per la pesca.
La cura delle pesche è standard, che non richiede abilità speciali: irrigazione, concimazione (tre volte a stagione, alternando sostanza minerale e organica), allentamento regolare della zona vicino al fusto, potatura primaverile e autunnale di ramoscelli secchi, pacciamatura in autunno e prevenzione di malattie e infestazioni da parassiti.



Resistenza al gelo e necessità di riparo
Honey Peach è caratterizzato da un'elevata resistenza al gelo, la temperatura di sopravvivenza scende a -30... 40 gradi. L'albero non ha bisogno di riparo, ma nelle regioni con inverni rigidi, si consiglia di avvolgere la pesca con agrofibra o tela da imballaggio.
Resistenza a malattie e parassiti
Grazie alla sua buona difesa immunitaria, l'albero nano è estremamente raramente esposto a malattie come l'oidio, il fogliame riccio o la clotterosporia. Per gli insetti nocivi, anche l'albero non è attraente.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
Honey Peach è una cultura termofila che necessita di abbondante luce, sole, umidità, quindi dovrebbe essere piantata solo nella parte meridionale del sito. L'albero cresce comodamente in terreno sciolto, fertile, traspirante con bassa acidità. È meglio scegliere un sito su una piccola collina con un profondo letto di acque sotterranee.
Inoltre, l'albero da frutto ha un'elevata resistenza alla siccità, tollera facilmente le giornate calde. L'eccessiva umidità e i venti freddi influiscono negativamente sulla cultura.
