- Autofertilità: auto-infertile
- Resistenza invernale: alto
- Peso del frutto, g: 80
- Colore della frutta: giallo, con fard a righe rosa
- Fogliame: lanceolata, seghettata
- Fiori: rosa, singole o accoppiate, 3-4 cm di diametro, quasi sessili
- Periodo di fruttificazione: Agosto
- Tempo di fioritura: Febbraio marzo
- Requisiti del suolo: non schizzinoso
- Altezza dell'albero, m: 2
È possibile coltivare pesche nella Russia centrale se si sceglie la varietà giusta e si esegue con competenza il lavoro agrotecnico. Le varietà resistenti all'inverno attecchiscono bene, tra queste la varietà Michurinsky si distingue per il suo gusto meraviglioso, le caratteristiche eccellenti.
Descrizione della varietà
Peach Michurinsky appartiene alla varietà resistente all'inverno. Bisogna però fare attenzione alle temperature indicate nella caratteristica. Se è scritto che un albero può resistere fino a -40 gradi, allora bisogna ricordare che i boccioli dei fiori non possono resistere al di sotto dei -22 gradi. Per questo motivo, le gelate prolungate e gravi possono distruggere il raccolto.
Caratteristiche principali:
altezza dell'albero - 2 metri;
ampia corona;
le foglie sono strette, seghettate ai bordi;
ramificazione media;
fiori con petali rosa, che crescono in coppia o singolarmente;
diametro del fiore fino a 3-4 cm;
bassa esattezza alla composizione del terreno.
L'impollinazione richiede due o più varietà diverse. Necessita di potature regolari.
Caratteristiche del frutto
La varietà Michurinsky ha un bel colore rosa con un rossore rosso. Caratteristiche principali:
peso da 80 g;
buccia di medio spessore;
la polpa è succosa, fibrosa;
la forma è allungata e arrotondata.
Pesche mature, completamente pubescenti, nocciolo di media grandezza, ben separate dalla polpa. Le pesche di questa varietà vengono conservate a lungo, sopportano il trasporto a lungo termine in una buona confezione.
Qualità del gusto
La polpa del frutto della varietà Michurinsky è succosa. I frutti hanno un gradevole sapore fruttato dolce, caratteristico delle pesche, con fibra media. Le pesche hanno un aroma deciso e un piacevole retrogusto. I frutti possono essere consumati freschi, conservati.
Maturazione e fruttificazione
La maturazione della varietà Michurinsky è successiva, i frutti maturano in agosto. La fruttificazione avviene 2-3 anni dopo aver piantato la piantina. La fruttificazione avviene ogni anno. Gli esperti raccomandano la raccolta in più fasi, il che aumenterà la resa del frutto della più alta qualità.
Prodotto
Da alberi di età compresa tra 10 e 12 anni, puoi ottenere un raccolto da 20 a 50 kg di frutti. In annate particolarmente fruttuose si possono raccogliere da 150 a 200 kg di pesche. Aumenta i raccolti annaffiando regolarmente, un luogo soleggiato per piantare un albero e un'alimentazione adeguata. Inverni freddi e parassiti riducono la produttività.
Crescere e prendersi cura
Gli alberelli della varietà Michurinsky vengono piantati all'inizio della primavera. È importante che le gemme sui rami non si gonfino ancora. È necessario scegliere con cura il sito di semina per ottenere un buon raccolto. La pesca è una pianta termofila, quindi è necessario seguire le seguenti regole:
il luogo dovrebbe essere ben illuminato dal sole;
un recinto di neve dovrebbe essere posizionato nelle vicinanze;
bisogno di protezione naturale da vento, correnti d'aria;
luogo preferibile in collina, lontano dalle falde acquifere;
è meglio piantare su terreni sciolti;
è desiderabile un livello neutro di acidità del suolo.
Piantare in un terreno argilloso porterà alla putrefazione delle radici. Per evitare ciò, è necessario effettuare un corretto drenaggio. Aiuterà a rimuovere il liquido in eccesso.
Le dimensioni della fossa sono 50x50x50. In fondo è necessario mettere uno strato di macerie o mattoni rotti, che diventerà una sorta di drenaggio.Nella fossa, è necessario posare una miscela nutritiva in cui dovrebbe esserci un secchio di humus, torba e sabbia fluviale. 2 secchi di terra ordinaria vengono aggiunti alla miscela.
Quando si piantano più alberi uno accanto all'altro, è necessario mantenere una distanza di 1,5 metri tra loro. Prima di piantare, l'apparato radicale della piantina viene imbevuto di permanganato di potassio per ridurre il rischio di sviluppare malattie, la pianta viene posta al centro della fossa. Accanto ad esso viene posizionato un piolo per fissare l'albero. La piantina è ricoperta di terra, pigiata vicino al tronco, fare un buco, versare 2 secchi d'acqua.
L'adattamento di Michurinsky dura 2 settimane. Durante questo periodo, è necessario innaffiare la piantina una volta alla settimana. Ci vogliono 2-3 secchi d'acqua alla volta. Successivamente, devi andare all'irrigazione regolare una volta ogni 20 giorni. Con tempo caldo e secco, innaffia la pesca più spesso.
La potatura dovrebbe essere eseguita immediatamente dopo la semina, questo aumenterà la resa. I rami dovrebbero essere accorciati in modo che la corona formi una palla.
Nonostante la resistenza invernale, è meglio coprire l'albero nella corsia centrale ea nord per l'inverno. Per fare questo, usa schiuma, pellicola trasparente. Nell'intera struttura viene praticato un foro per la ventilazione. All'inizio della primavera, il rifugio invernale deve essere leggermente smontato per evitare la muffa.