
- Autori: LORO. Ryadnova, G.V. Eremin, T.S. Vasilenko (stazione di allevamento sperimentale della Crimea VNIIR)
- Apparso durante l'attraversamento: Golden Jubilee x Rochester + Rot Front + Arp Beauty
- Anno di approvazione: 1987
- Periodo di maturazione: presto
- Appuntamento: per consumo fresco, per conserve
- Prodotto: alto
- Regioni in crescita: Caucaso settentrionale
- Separabilità dell'osso dalla polpa: non separabile
- Composizione di frutta: zuccheri - 9,8%, acidi - 0,69%, sostanza secca - 12,5%
- Resistenza invernale: sopra la media
Molti amanti della frutta vogliono coltivare un pesco con ottimi frutti nel loro giardino. Il gusto e la presentazione della varietà di pesche Pamyat Simirenko soddisfano le esigenze dei giardinieri. Pertanto, vengono spesso coltivati nei cottage estivi e nelle fattorie.
Storia dell'allevamento
La pesca ibrida è stata allevata da tre talentuosi allevatori I. M. Ryadnova, G. V. Eremin, T. S. Vasilenko. I dipendenti della stazione di allevamento sperimentale della Crimea hanno ricevuto una nuova interessante varietà grazie all'incrocio della varietà profumata Golden Jubilee x Rochester con Rot Front e Arp Beauty. La novità è stata inclusa nel registro statale nel 1987, raccomandandola per la coltivazione nella regione del Caucaso settentrionale (Territorio di Krasnodar e Repubblica di Adygea).
Descrizione della varietà
L'albero non supera i 3 m, ha una corona arrotondata, non troppo densa, che ad aprile viene decorata con grandi fiori rosa. Piatti fogliari del caratteristico colore e forma di una pesca.
Caratteristiche del frutto
Dimensione della pesca La memoria di Simirenko è considerata grande. Sono di colore giallo-arancio, con strisce e chiazze di rosso scuro. I frutti arrotondati raggiungono un peso di 100-130 grammi. Questo è il peso medio di un frutto maturo. Il frutto è ricoperto da una pelle vellutata con una leggera lanugine e una cucitura addominale ampia, ma appena percettibile.
La polpa gialla all'interno del frutto è tenera e di consistenza fibrosa, moderatamente succosa. All'interno è presente un osso con scanalature e fossette punteggiate. Non si separa dalla polpa. Un forte aroma emana dalla pesca.
Qualità del gusto
La pesca Pamyat Simirenko ha un gusto gradevole e armonioso. Contiene il 9,8%, zuccheri, lo 0,69% di acidi e il 12,5% di sostanza secca.
Maturazione e fruttificazione
La pesca matura in luglio-agosto, quindi appartiene alle varietà a maturazione precoce.
Prodotto
L'albero di questa varietà ha un alto rendimento. Se le condizioni sono favorevoli, il raccolto di frutta appare già nel primo anno dopo la semina. Ma nella maggior parte dei casi, l'albero inizia a dare i suoi frutti nel 3 ° anno. I frutti iniziano a maturare dai primi giorni di luglio. Da ogni albero si possono ottenere fino a 50 chilogrammi di pesche.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
Peach Pamyat Simirenko è caratterizzato dalla capacità di autoimpollinazione. Non è necessario piantare ulteriori impollinatori nel vicinato.
Crescere e prendersi cura
Le piantine ibride di pesche vengono acquistate in vivai o vivai specializzati. Le colture da frutto sono piantate in zone soleggiate, ben protette dal soffio dei venti rafficati e penetranti.
Le acque sotterranee dovrebbero trovarsi a un livello di 1,5-2 m dalla superficie della terra. Per la pesca Memory Simirenko è necessario un substrato neutro, friabile, fertile e poco acido.
La preparazione del sito per piantare alberi viene eseguita in anticipo:
- scavare e allentare il terreno, aggiungendo minerali e fertilizzanti organici;
- le fosse sono scavate sul sito per le piantine, la loro profondità dovrebbe essere di 60 cm;
- ci dovrebbe essere una distanza di 2-2,5 m tra le piantagioni e 3 m nelle interfile;
- le piantine il giorno della semina devono essere conservate per 3-4 ore in un contenitore con acqua tiepida e stabilizzata e i rizomi devono essere trattati con una soluzione di permanganato di potassio.
L'atterraggio avviene come segue:
- la piantina è immersa nella buca;
- i rizomi sono distribuiti ordinatamente attorno al perimetro e il terreno fertile viene versato sopra;
- il colletto della radice di un pesco dovrebbe alzarsi di 2-3 cm dal suolo;
- il lavoro di semina è completato da un'abbondante irrigazione delle piantine e dalla pacciamatura del terreno con materia organica.
La varietà di pesche Pamyat Simirenko necessita di irrigazione e alimentazione tempestive. Il numero di annaffiature viene selezionato tenendo conto delle condizioni meteorologiche e degli indicatori climatici nella regione in cui cresce l'albero.
Nelle regioni meridionali, durante i periodi di caldo prolungato e siccità, gli alberi necessitano di annaffiature più frequenti. Nelle regioni con clima temperato, l'irrigazione viene effettuata tenendo conto della quantità di precipitazioni naturali.
È necessario nutrire il raccolto di frutta più volte a stagione:
- con l'arrivo della primavera il terreno si arricchisce di fertilizzanti azotati;
- nella fase di fioritura e allegagione, gli alberi avranno bisogno di potassio e fosforo come parte dei corrispondenti complessi;
- prima dello svernamento, il raccolto di frutta viene abbondantemente annaffiato e fertilizzato con sostanze organiche e minerali.
La coltura necessita di potature sanitarie in primavera e in autunno. Dovrebbe rimuovere tutti i rami e i germogli danneggiati, secchi e rotti.



Resistenza al gelo e necessità di riparo
La resistenza invernale dell'albero da frutto La memoria di Simirenko è considerata al di sopra della media. La pianta tollera temperature fino a -30 gradi. Ma ha bisogno di protezione dal vento freddo. Le pesche che crescono alle latitudini meridionali non hanno bisogno di riparo durante il riposo invernale. Ma nel clima della zona centrale, è necessario coprire le piantagioni con materiale speciale, poiché è impossibile prevedere quanto sarà freddo il prossimo inverno, e tuttavia la pesca è una pianta termofila.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà ibrida di pesche Pamyat Simirenko è resistente all'attacco di funghi, batteri, virus e insetti dannosi. La stabilità è valutata da esperti a un livello superiore alla media. Ma ai fini della profilassi, gli alberi vengono trattati con fungicidi e insetticidi in primavera.


Panoramica delle recensioni
I frutti maturano nella seconda metà di luglio. Dai rami, devono essere tagliati con cura e immediatamente posti in contenitori preparati.
Le pesche fresche vengono conservate in frigorifero o poste in apposite camere.I frutti hanno una buccia densa, quindi tollerano facilmente il trasporto senza perdere la loro presentazione e il gusto eccellente.
Ma non sarai in grado di conservare i frutti maturi per molto tempo, quindi si consiglia di utilizzarli per lo scopo previsto nel prossimo futuro. Di solito vengono consumati freschi o utilizzati per l'inscatolamento.