Prima pesca soffice

Prima pesca soffice
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: N.I. Ryabov (giardino botanico statale Nikitsky)
  • Apparso durante l'attraversamento: Rochester x Mandorla comune x Pesca comune
  • Anno di approvazione: 1965
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Periodo di maturazione: presto
  • Autofertilità: autofertile
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Prodotto: alto
  • Regioni in crescita: Caucaso settentrionale
  • Dimensione dell'osso: medio
Visualizza tutte le specifiche

I giardinieri alle prime armi che sognano deliziose pesche dal proprio giardino dovrebbero prestare attenzione alle varietà con semplici tecniche agricole e un rapido adattamento al clima della regione. Questi includono la varietà Fluffy prima selezione domestica.

Storia dell'allevamento

La varietà di pesche Early Fluffy è stata ottenuta nel giardino botanico statale Nikitsky nel 1946. L'autore del raccolto di frutta è N.I. Ryabov. Nel suo allevamento sono state utilizzate le seguenti varietà: Rochester, mandorlo comune e pesca comune. Dopo molti anni di prove varietali, la pesca Fluffy precoce è stata aggiunta al Registro di Stato dei risultati dell'allevamento nel 1965. La regione consigliata per la coltivazione di questa varietà è il Caucaso settentrionale.

Descrizione della varietà

Fluffy presto è un albero di medie dimensioni con rami bruno-brunastri, fogliame verde chiaro e un apparato radicale sviluppato. La corona di un albero a crescita rapida è leggermente rialzata, leggermente allargata, di forma ampiamente ovale con un forte ispessimento. In media, un pesco cresce fino a 2,5-3 m di altezza.

La fioritura sull'albero inizia nella prima decade di maggio. Durante questo periodo, la corona densa e ordinata è abbondantemente ricoperta da bellissimi fiori singoli rosati con 5 petali, che emettono un aroma luminoso e dolciastro.

Caratteristiche del frutto

Questa varietà produce frutti di media grandezza. Un albero sano matura frutti del peso di 80-100 g La forma del frutto è ampiamente ovale o rotonda, non uniforme. Una pesca matura ha un colore irregolare: crema-verdastro, diluito con fard rosso scuro, striature e pennellate che ricoprono gran parte della superficie.

La buccia dei frutti è di media densità, ruvida, con evidente pubescenza tomentosa, che si separa facilmente dalla polpa. I frutti sono tenuti su un corto peduncolo ispessito, che è saldamente collegato all'osso del frutto. La sutura addominale è visibile sulla superficie.

Lo scopo delle pesche è la tavola: vengono consumate fresche e i frutti sono adatti anche per l'inscatolamento, poiché non si sfaldano nemmeno durante il trattamento termico. Il raccolto raccolto tollera il trasporto e può essere conservato per qualche tempo. L'ammorbidimento del frutto è lento.

Qualità del gusto

Il gusto della varietà è standard, equilibrato: dolce, senza astringenza e dolcezza, ma con un'amarezza appena percettibile. La polpa, biancastra con spruzzi cremosi-verdastri, è caratterizzata da una consistenza tenera, carnosa, leggermente fibrosa e molto succosa, completata da un aroma dolciastro. Le pesche hanno una pelle morbida. Il nocciolo è di medie dimensioni e difficile da separare dalla polpa della pesca. La polpa contiene meno dell'1% di acidi e più del 10% di zuccheri.

Maturazione e fruttificazione

Questo tipo si riferisce a colture con maturazione precoce. Il primo raccolto può essere osservato nel 3 ° anno dopo la semina. I frutti maturano gradualmente. La fase di fruttificazione attiva inizia a metà luglio. La fruttificazione della varietà è regolare.

Prodotto

Il pesco ha buone rese. Fornendo la cultura con la dovuta cura, puoi contare su rendimenti elevati, soprattutto su scala industriale: fino a 135,2 centesimi per ettaro. Gli alberi più produttivi hanno 6-7 anni, che possono produrre fino a 157 centesimi per ettaro.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Il raccolto di pesche Furry Early è autofertile, quindi non è necessario piantare alberi impollinatori nelle vicinanze.

Crescere e prendersi cura

Per la coltivazione scegliete una zona pianeggiante illuminata dal sole, protetta dalle correnti d'aria e pulita dalle erbacce. Il passaggio delle acque sotterranee deve essere profondo. La varietà ha una cura senza pretese, quindi la sua tecnologia agricola include misure standard: irrigazione regolare, alimentazione standard, allentamento e pacciamatura del terreno, modellatura della corona, potatura di rami secchi, prevenzione delle malattie e preparazione per l'inverno.

Piantare un pesco è un passo molto importante che getterà le basi per un'abbondante produzione di frutta in futuro. In questa fase, dovresti scegliere la piantina giusta, trovare il posto ottimale, decidere i vicini di cultura adatti e preparare una buca.
L'innesto del pesco accelera il periodo di fruttificazione, aumenta la resistenza della coltura in condizioni di freddo, aiuta a ringiovanire la vecchia pianta, mantenendo tutte le qualità varietali del germoglio innestato. Questa tecnica agrotecnica permette di coltivare pesche anche in quelle regioni dove prima era impossibile a causa di condizioni climatiche e meteorologiche sfavorevoli.
Le pesche sono alberi piuttosto capricciosi, quindi, senza cure adeguate e potature tempestive, daranno un raccolto debole o addirittura appassiranno. La formazione di un albero, la potatura dei rami malati e non necessari sono quelle importanti manipolazioni, grazie alle quali sarà possibile non solo preservare il pesco, ma anche renderlo abbondantemente fruttuoso.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La resistenza al gelo dell'albero è buona, quindi non ha paura che la temperatura scenda a -20 ... -25 °. La pesca non ha bisogno di riparo, ma se coltivata in una regione con gelate forti e prolungate, potrebbe essere necessaria. Come riparo si usa tela o agrofibra, che viene rimossa non appena le gelate se ne vanno.

Resistenza a malattie e parassiti

Grazie alla sua moderata immunità, il pesco tollera le malattie standard delle colture da frutto. Molto spesso, l'albero è soggetto a oidio e arricciatura, ma si allontana dalle malattie fungine.

Coltivare una pesca sul tuo sito richiederà molto impegno e attenzione. Dopotutto, questo albero è molto delicato e suscettibile a molte malattie e parassiti. Per riconoscere in tempo la malattia e prendere gli opportuni provvedimenti, vale la pena di comprendere bene i sintomi delle malattie e le peculiarità della lesione del pesco.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

La soffice pesca precoce ama il sole e il calore, ma può crescere con una breve ombra. Inoltre, la varietà è moderatamente tollerante alla siccità, quindi l'irrigazione dovrebbe essere controllata.

È più comodo per un albero crescere su terreni soffici, traspiranti, permeabili all'umidità e fertili. I terreni da giardino sono considerati preferiti.

Negli ultimi anni, molti giardinieri hanno iniziato a essere coinvolti nella coltivazione di alberi esotici nei loro appezzamenti. Anche l'allevamento del pesco da giardino è diventato popolare. Ci sono molti modi per allevare alberi di pesco. La pesca può essere propagata per talea, stratificazione dell'aria, puoi far crescere un albero da una pietra.
Caratteristiche principali
Autori
N.I. Ryabov (giardino botanico statale Nikitsky)
Apparso durante l'attraversamento
Rochester x Mandorla Comune x Pesca Comune
Anno di approvazione
1965
Appuntamento
sala da pranzo
Prodotto
alto
Resa media
135,2 c/ha
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Corona
ampiamente ovale, leggermente allargato
Fogliame
grandi, lanceolate, a punta lunga, verde chiaro, rugose, lucide
Fiori
solitario, rosato, rosato
Frutta
Dimensione del frutto
media
Colore della frutta
crema verdastra con strisce e pennellate rosso scuro
Forma di frutta
ovale largo, non uniforme
Peso del frutto, g
80-100
Pelle
medio spessore e densità, si separa facilmente dalla polpa
pubescenza
densamente tomentoso
Sutura addominale
mite
Colore della polpa
bianco, con una sfumatura verdastra-crema
Polpa (consistenza)
fibroso, delicato, molto succoso, aromatico
Gusto
dolce
Dimensione dell'osso
media
Separabilità dell'osso dalla polpa
non si separa
Composizione di frutta
sostanza secca - 12,2%, zuccheri - 8,37-11,76%, acidi - 0,4-0,64%, acido ascorbico - 16,9 mg / 100 g
In crescita
Autofertilità
autofertile
Resistenza invernale
media
Regioni in crescita
Caucasico settentrionale
Resistenza a malattie e parassiti
media
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pesche
Cigno bianco pesca (Lebedeva bianco) Cigno bianco (Lebedeva bianco) Peach Big Honey grande miele Borgogna pesca Borgogna Pesca Vite Oro Vite Oro Veterano della pesca Veterano Persik Vladimir Vladimir Voronezh cespuglio pesca cespuglio di Voronezh Greensboro alla pesca Greensboro Donskoy pesca resistente al gelo Donskoy resistente al gelo Mosca dorata della pesca Mosca d'oro Trionfo d'oro alla pesca Trionfo d'oro Giubileo d'oro della pesca Giubileo d'oro Cardinale pesca Cardinale Prima pesca di Kiev Kiev in anticipo Peach Collins Collins Condor alla pesca Condor Cremlino delle pesche Cremlino Pesca Loiko-2 Loiko-2 Miele Di Pesca Tesoro Nettarina Big Top Nettarina Big Top Fantasia di nettarine Fantasia di nettarine Peach Novoselkovsky Novoselkovsky Peach Ambasciatore di Pace Ambasciatore di pace Prima pesca soffice Soffice presto Peach Redhaven (Red Hill) Redhaven (Collina Rossa) Saturno pesca Saturno Morettini preferiti alla pesca Morettini preferiti Peach Fleming Fury Furia Fiamminga Gelato alla pesca gelo Campione della pesca Campione
Tutte le varietà di pesche - 56 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento