
- Autori: USA, Michigan
- Apparso durante l'attraversamento: Halehaven x Culhaven
- Anno di approvazione: 1992
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Periodo di maturazione: presto
- autofertilità: autofertile
- Appuntamento: da tavola, per consumo fresco, per conserve, per fare succhi
- Prodotto: alto
- Trasportabilità: Buona
- maturità precoce: inizia a fruttificare nel 3-4° anno dopo la semina
I peschi stanno guadagnando un'immensa popolarità tra i residenti estivi e gli agricoltori. Grazie alla varietà di varietà, l'albero può essere coltivato in quasi tutte le zone climatiche. Per le regioni centrali, la pesca Redhaven di razza americana sarà una varietà adatta.
Storia dell'allevamento
La pesca Redhaven è una varietà americana popolare. Gli scienziati della Michigan State University, guidati dall'allevatore Dr. Stanley Johnston, hanno lavorato sulla cultura. Le forme parentali della pesca sono Halehaven e Culhaven. La varietà è stata annunciata nel 1940, diventando la varietà più popolare negli Stati Uniti. Peach è stato approvato per l'uso in Russia nel 1992 dopo essere entrato nel registro di stato. Consigliato per la coltivazione di un albero nella regione del Caucaso settentrionale.
Descrizione della varietà
Il pesco americano è un albero di medie dimensioni con forma della chioma sferica o piatta-tonda, forte diffusione di rami ispessiti di colore bruno-bordeaux e fogliame moderato con grandi foglie verde smeraldo. Un albero sano cresce fino a 5 metri di altezza, mentre il diametro della chioma raggiunge gli 8-10 m Una caratteristica distintiva dell'albero è la fessurazione della corteccia bruno-bruna. I boccioli conici crescono leggermente lontano dal tronco.
Il pesco fiorisce a fine aprile - inizio maggio. La corona dell'albero è letteralmente ricoperta da singoli fiori a cinque petali di colore rosa brillante, che emettono un aroma molto dolce. Le ovaie si formano sui rami annuali. La durata della vita del pesco è di circa 40 anni.
Caratteristiche del frutto
Redhaven è una varietà di pesche a frutto medio. In media, il frutto cresce con un peso di 110-130, a volte 170 grammi. La forma del frutto è tondo-ovale con margini leggermente appiattiti. La pesca matura ha un bel colore: giallo-ambrato, diluito con un fard bordeaux, che copre l'intero lato soleggiato del frutto. La buccia del frutto è densa, ma non dura, come il velluto con un bordo delicato.
Lo scopo dei frutti è universale: vengono consumati freschi, utilizzati in cucina (prodotti da forno, composte), in scatola, trasformati in marmellate, conserve, marmellate, succhi. Il raccolto raccolto tollera bene il trasporto a lunga distanza. Le pesche fresche vengono conservate per diversi giorni. Puoi prolungare la durata se conservi la frutta in un contenitore chiuso in frigorifero - fino a 7-8 giorni. L'ammorbidimento della frutta è lento.
Qualità del gusto
Il gusto della pesca americana è memorabile, magico. La polpa giallo-rossastra è caratterizzata da una consistenza delicata, leggermente fibrosa, carnosa e molto succosa. Il gusto è armonico - dolcezza senza asprezza e dolcezza, si sposa bene con un brillante aroma fruttato. Un piccolo nocciolo rossastro si separa facilmente dalla polpa della pesca. La sutura addominale del feto è superficiale, forte. La polpa contiene quasi il 10% di zuccheri e meno dell'1% di acidi.Inoltre, vale la pena notare il contenuto calorico medio del frutto: 39 kcal per 100 g.
Maturazione e fruttificazione
La pesca Redhaven ha un periodo di maturazione precoce. Il primo raccolto può essere osservato 3-4 anni dopo la semina. Il periodo di fruttificazione dell'albero è esteso - dura 2-3 settimane. Ciò è dovuto al fatto che i frutti non maturano insieme. Spesso, il lavoro di raccolta continua per un mese. I primi frutti si possono gustare nell'ultima settimana di luglio e la maturazione in massa dei frutti avviene all'inizio di agosto.
Prodotto
Gli indicatori di resa per il pesco sono discreti. È caratteristico che la resa aumenta nel corso degli anni. In media, da 1 albero vengono prelevati 40-50 kg di frutta a stagione. Un albero di cinque anni produce 10-12 kg di frutta e un albero di 15 anni - fino a 100 kg.
Autofertilità e necessità di impollinazione
Una buona autofertilità è uno dei vantaggi di questa varietà, che consente di piantare solo questa varietà di pesche in giardino. Secondo agricoltori esperti, piantare alberi donatori sul sito può aumentare significativamente gli indicatori di resa, fino al 20-40%. Per la pesca americana, le migliori colture impollinatrici sono: Dono di Kiev, Giubileo d'oro, Ambasciatore di pace, in memoria di Shevchenko, Lyubimets.
Crescere e prendersi cura
La piantagione di un pesco viene effettuata in primavera - da metà a fine aprile, quando la temperatura dell'aria non scende al di sotto di + 12 ... 15 gradi e le gelate notturne vengono lasciate indietro. Le piantine annuali con un rizoma sviluppato sono le più vitali. La distanza tra le piantagioni dovrebbe essere di 3-4 metri. Si consiglia di scegliere un terreno pianeggiante, non in pianura, con acque sotterranee profonde. È ottimale piantare un albero nella parte meridionale del giardino, dove il sole splende tutto il giorno.
La coltivazione intensiva della pesca di selezione americana consiste in una catena standard di misure: irrigazione, alimentazione, aratura del terreno, formazione della corona, rimozione di rami secchi e danneggiati, pacciamatura della zona vicino al fusto, prevenzione delle malattie e preparazione per l'inverno.
L'irrigazione principale, che è coerente con le precipitazioni, viene effettuata al momento della fioritura, della formazione e del versamento dei frutti. L'acqua viene versata in una fossa scavata attorno al tronco, non alla radice. I fertilizzanti vengono applicati tre volte a stagione: in primavera, estate e autunno. La potatura viene effettuata ogni anno, preferibilmente all'inizio della primavera. L'albero ha bisogno di potature formative, sanitarie e rigeneranti. La protezione da insetti e roditori sarà fornita imbiancando il tronco e avvolgendolo con una rete a maglie fini.



Resistenza al gelo e necessità di riparo
La resistenza al gelo della varietà è valutata al di sotto della media, sebbene l'albero sopravviva facilmente a un calo di temperatura a -20 ... 25 gradi. Il pesco che cresce al sud non ha bisogno di riparo per l'inverno. Inoltre, l'albero non ha paura delle gelate di ritorno in primavera.
Resistenza a malattie e parassiti
Uno degli svantaggi di questo raccolto di frutta è un'immunità debole. Il pesco ha poca resistenza all'arricciatura del fogliame, ed è anche suscettibile a malattie come l'oidio e la clotterosporia.Inoltre, l'albero viene spesso attaccato da insetti nocivi: falena, afide, tonchio.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
La pesca Redhaven è una coltura termofila che sopravvive con assoluta calma a siccità e calore prolungati, quindi può essere coltivata in condizioni di steppa con un clima arido. La pesca non ama l'umidità in eccesso, le correnti d'aria e le raffiche di vento.
L'albero è più produttivo, cresce su terreni fertili, respiranti e umidi con un basso livello di acidità. Sono i terricci che sono considerati ottimamente adatti.
