
- Autori: Canada
- Sinonimi di nomi: Top Sweet T5
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Periodo di maturazione: tardi
- Appuntamento: per consumo fresco, per conserve, per succhi
- Prodotto: alto
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: alto (5-6 giorni)
- maturità precoce: inizia a dare i suoi frutti per 3-4 anni
- Regioni in crescita: adatto alla coltivazione in varie aree
Peach Top Sweet può essere un ottimo assistente per i giardinieri e deliziarli. Ma solo i giusti metodi di coltivazione delle colture forniranno un buon risultato a tempo debito. Per i giardinieri è inoltre necessario conoscere le caratteristiche botaniche di base della pianta.
Descrizione della varietà
La pianta di origine canadese ha un sinonimo ufficiale: Top Sweet T5. Questa pesca di medie dimensioni ha un'ottima diffusione.
Caratteristiche del frutto
Le pesche particolarmente grandi Top Sweet T5 hanno un colore giallo-arancio. Sono inoltre caratterizzati da un ricco rossore. Nella descrizione ufficiale si nota una geometria arrotondata. La diffusione della massa può variare da 190 a 280 g E vale anche la pena prestare attenzione a:
completa assenza di pubescenza;
colore arancione intenso della polpa;
discreta separazione dell'osso dalla parte molle del frutto.
Qualità del gusto
Il raccolto raccolto può essere utilizzato fresco. Ed è anche usato per conserve e per ottenere succhi. Si nota la dolcezza espressiva del gusto. L'esame di degustazione ha dato alla vendemmia Top Sweet T5 una valutazione di 5 punti. Vale la pena prestare attenzione, tuttavia, a una leggera nota acida.
Maturazione e fruttificazione
Le prime pesche possono apparire in 3-4 anni, non prima. La varietà è piuttosto tardiva in termini di sviluppo. La raccolta avviene solitamente nell'ultima decade di agosto. Naturalmente, il tempo può influenzare in modo significativo questi tempi. In alcuni casi la raccolta viene effettuata nei primi 10 giorni di settembre.
Prodotto
La varietà Top Sweet T5 raggiunge una produttività decente. Il raccolto di questa pesca ha un'ottima commerciabilità. La pianta ha un alto valore commerciale. Può essere utilizzato sia in giardini industriali che privati. I frutti raccolti vengono conservati per 5-7 giorni fuori dal frigorifero.
Regioni in crescita
La varietà è dichiarata adatta alla coltivazione in tutte le possibili zone climatiche. Nelle principali aree dove si coltivano le pesche, è possibile piantarle in tutta tranquillità.
Crescere e prendersi cura
La potatura dovrebbe essere eseguita annualmente. Con la potatura post-impianto, i rami vengono accorciati a 40-45 cm.Ogni anno, i germogli secchi e danneggiati dovrebbero essere smaltiti. È necessario assottigliare e normalizzare la corona. Le giovani piante devono essere annaffiate regolarmente.
Il terreno deve essere inumidito in modo che l'acqua raggiunga le radici. Questo è approssimativamente a una profondità di 40-45 cm Nei primi 30 giorni di sviluppo, l'irrigazione viene effettuata 1 volta in 3 giorni, utilizzando 10 litri di acqua. Nei periodi di siccità, sarà necessario utilizzare 15-20 litri ogni volta.
L'allentamento del terreno deve essere effettuato sistematicamente. Inoltre, viene eseguito superficialmente. Le erbe infestanti dal cerchio del tronco dovrebbero essere rimosse il più attivamente e diligentemente possibile. Se non poti la pesca durante la semina o non ti occupi dell'irrigazione regolare, l'efficacia dell'attecchimento delle piante diminuirà significativamente.
Il terreno è meglio argilloso o in un'altra area con bassa acidità. Non dobbiamo dimenticare il pericolo delle correnti d'aria. I rifugi da loro sono dotati di recinzioni e altri ostacoli. La semina è calcolata in modo che il radicamento avvenga senza esposizione al freddo. La fossa di atterraggio è formata a tuo piacimento, ma in modo che l'atterraggio avvenga senza problemi.



Resistenza al gelo e necessità di riparo
L'albero può resistere a temperature fredde fino a -32 gradi. In tali condizioni, è in grado di svilupparsi senza ulteriore riparo. Pertanto, puoi applicare una tale cultura nella corsia centrale abbastanza tranquillamente.
Resistenza a malattie e parassiti
La resistenza alle patologie e agli insetti nocivi è relativamente alta. Particolarmente elevata resistenza ai danni da arricciatura e oidio. Le misure di protezione contro i pericoli sono le stesse degli altri alberi da frutto.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
Una caratteristica di Top Sweet T5 è l'attraente resistenza invernale. Il terreno dovrebbe variare a seconda del portinnesto utilizzato.
