- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Periodo di maturazione: media
- Appuntamento: per consumo fresco
- Prodotto: alto
- maturità precoce: 2-3 anni dopo aver piantato la piantina nel terreno
- Separabilità dell'osso dalla polpa: Buona
- Resistenza invernale: medio
- Resistenza a malattie e parassiti: alto
- Peso del frutto, g: fino a 180
- Colore della frutta: bianco rosso
La varietà di pesche Vladimir appartiene alla specie di fichi. Vanta un alto livello di resa. Il più delle volte viene coltivato per il consumo fresco.
Descrizione della varietà
Peaches Vladimir è una pianta perenne di medie dimensioni. L'altezza di un albero adulto può raggiungere i 5 metri. La corona è abbastanza compatta. I fiori sull'albero sono molto simili ai cinorrodi. I loro colori sono rosa pallido. Questo tipo di pesca è autofertile. I piatti fogliari sono lanceolati. La loro parte superiore è verde scuro e quella inferiore è grigiastra.
Questa specie è la fig. È considerato amante della luce, resistente al gelo. E anche la varietà è altamente resistente a varie malattie. Le pesche Vladimir preferiscono terreni fertili. Per ottenere un raccolto completo, devono essere coltivati in aree ben illuminate.
Caratteristiche del frutto
Le pesche mature sono di grandi dimensioni. Il loro colore è rosso-bianco, la forma è leggermente appiattita. Il peso di un frutto maturo può arrivare fino a 180 grammi. Sulla superficie del frutto è visibile una sutura addominale.
La buccia è abbastanza densa, la pubescenza è debole. Può essere leggermente stinto durante la stagione del raccolto. Ai lati, si forma spesso un rossore chiaro chiaro.
La polpa ha un colore giallo-crema, è fibrosa nella sua struttura. La separazione dell'osso dalla polpa è buona. La pietra ha una piccola massa (non più di 4 grammi). Una volta raccolto, il frutto può essere conservato per un'altra settimana. Il frutto ha un aroma gradevole e molto intenso.
Qualità del gusto
I frutti hanno un sapore dolce senza asprezza.
Maturazione e fruttificazione
Gli alberi iniziano a dare i loro frutti 2-3 anni dopo la semina in un luogo permanente. Il periodo di maturazione è nella media. Il periodo di fruttificazione avviene nella prima decade di agosto. La frequenza di fruttificazione è annuale.
Prodotto
Le pesche Vladimir sono altamente produttive.
Crescere e prendersi cura
Puoi piantare un raccolto sia in primavera che in autunno. La prima opzione potrebbe essere più adatta per le regioni settentrionali e la seconda opzione per quelle meridionali. Il sito per la semina deve essere sufficientemente ben illuminato. È meglio dare la preferenza ai luoghi nella parte meridionale dell'area suburbana. Inoltre, si formano i fori di atterraggio. Nella parte centrale è installato un piolo lungo e robusto. Il terreno è mescolato con humus, letame marcito o compost. Le giovani piantine di pesche vengono posizionate con cura su un tumulo di terra.
Dopo la semina, le pesche avranno bisogno di annaffiature tempestive. Per l'intera stagione, di norma, vengono eseguite 3-4 annaffiature. Allo stesso tempo, uno di questi alberi richiederà 30-50 litri di acqua stabilizzata. L'irrigazione del raccolto dovrebbe essere al mattino presto o alla sera.
Per ottenere frutti grandi e dolci, è necessario annaffiare 20-25 giorni prima della raccolta. In questo caso, i frutti avranno il tempo di accumulare la loro massa.
Fondamentalmente, la tecnologia agricola in relazione alla pesca Vladimir è standard, la stessa di tutte le pesche di fichi. Include sia l'irrigazione che l'alimentazione, misure preventive contro malattie e insetti nocivi.
Persik Vladimir ha un'immunità abbastanza alta. Un'eccezione è un disturbo come l'arricciatura (ricciolo) del fogliame, che si verifica a causa di un fungo dannoso. La cultura ha poca resistenza a questa malattia.
Peach Vladimir, come rappresentante delle specie di fichi, è una pianta termofila, quindi deve essere preparata per l'inverno. Per fare questo, prima dell'inizio del gelo, gli alberi devono essere coperti. Lo stelo e i picchetti sono avvolti in una borsa resistente.
Allo stesso tempo, la superficie del cerchio del tronco è ricoperta di pacciame. La torba o l'humus sono usati come pacciame. Allo stesso tempo, il suo strato dovrebbe raggiungere uno spessore di 10-15 centimetri. Dovresti anche eseguire la procedura di potatura (sanitaria e correttiva), deve essere eseguita in modo tale che i flussi luminosi cadano su ogni foglia dell'albero.