vulcano pesca

vulcano pesca
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: selezione di George Line (Canada)
  • Apparso durante l'attraversamento: Veeling x NJC-95
  • Sinonimi di nomi: Vulcano
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Periodo di maturazione: termine medio
  • Autofertilità: autoimpollinato
  • Appuntamento: per consumo fresco, per conserve
  • Prodotto: alto
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

I vulcani naturali sono estremamente pericolosi e formidabili. Ma la pesca Vulcan può regalare molte emozioni positive. La cosa più importante in questo caso è raccogliere quante più informazioni oggettive possibili su di lui.

Descrizione della varietà

Creata dall'allevatore canadese George Lyne, la pesca è ufficialmente chiamata Vulcan. Per ottenerlo, sono state ibridate le varietà Veecling e NJC-95. Un albero di medie dimensioni (1,5-2 m) è ricoperto di fiori di medie dimensioni, dipinti in un tono rosa. La pianta non appare nel registro statale della Federazione Russa.

Caratteristiche del frutto

I frutti vengono utilizzati sia freschi che per conserve. Le drupe sono di colore arancione, hanno un rossore scuro o marmorizzato. La geometria tondeggiante è tipica delle pesche Vulcano. Il peso medio varia da 0,08 a 0,12 kg. Non sarà possibile separare l'osso dalla polpa.

Qualità del gusto

In generale, i frutti di questa varietà sono dolciastri. Il loro esame di degustazione ha dato un voto medio di 4,7 punti. La pelle è piuttosto densa e quindi si sente come un'ostruzione. La polpa gialla succosa è soda. Di conseguenza, l'impressione generale di Vulcano è piuttosto favorevole, con alcuni difetti.

Maturazione e fruttificazione

Si ritiene che questa varietà abbia un periodo di maturazione medio. I frutti di solito compaiono alla fine di luglio o all'inizio di agosto. Le colture vengono raccolte annualmente. Vale la pena notare che le condizioni meteorologiche e gli errori nella tecnologia agricola possono influenzare negativamente questi indicatori. La commerciabilità dei frutti del vulcano è piuttosto elevata.

Prodotto

La produttività di questa varietà è molto significativa. Non sono state stabilite cifre specifiche.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

La cultivar si autoimpollina. Non avrai bisogno di piantare altre piante per questo scopo.

Crescere e prendersi cura

Il vulcano ama la luce, ma allo stesso tempo può essere definito una pianta tollerante all'ombra. È vero, all'ombra, la produttività totale può diminuire. È necessario inumidire moderatamente il terreno. Si consiglia di scegliere un terreno da giardino per la semina.

Non ci sono sottigliezze speciali quando si coltiva questa particolare varietà e la cura può essere organizzata allo stesso modo di tutte le altre varietà. La medicazione superiore e l'irrigazione regolare sono molto importanti, perché senza di esse è impossibile ottenere un'elevata produttività. Un'adeguata irrigazione determina non solo la quantità di frutti raccolti, ma anche il loro gusto e aroma.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle piantine di pesche nei primi 20-25 giorni dopo la semina in un luogo permanente: questo è il momento più critico. Durante tale periodo, è necessario prestare attenzione non solo all'irrigazione, ma anche alla potatura fino a 40-45 cm Poiché l'apparato radicale dei peschi è superficiale, l'allentamento attivo è controindicato.

Nei primi 30 giorni è necessario innaffiare il Vulcano una volta ogni 3 giorni, utilizzando 10 litri d'acqua. Altre raccomandazioni sono le seguenti:

  • nel periodo secco, aumentare l'irrigazione fino a 15-20 litri per 1 ricevimento;
  • piantagioni di pacciamatura 7-10 cm per migliorare la ritenzione di umidità;
  • estirpare tutte le erbacce che possono svilupparsi nel cerchio vicino al tronco;
  • piantare piante al sud in autunno, nelle regioni più fredde in primavera;
  • distribuire e normalizzare comunque il carico sui rami;
  • eseguire 2 o 3 concimazioni fogliari con formulazioni di potassio prima dell'inizio della formazione della coltura;
  • spruzzare le piante in ottobre con poltiglia bordolese in modo che siano meno malate;
  • per alimentare il cerchio vicino al tronco della pesca del vulcano prima dell'inizio del freddo incorporando materia organica e composti minerali.
Piantare un pesco è un passo molto importante che getterà le basi per un'abbondante produzione di frutta in futuro.In questa fase, dovresti scegliere la piantina giusta, trovare il posto ottimale, decidere i vicini di cultura adatti e preparare una buca.
L'innesto del pesco accelera il periodo di fruttificazione, aumenta la resistenza della coltura al freddo, aiuta a ringiovanire la vecchia pianta, mantenendo tutte le qualità varietali del germoglio innestato. Questa tecnica agrotecnica permette di coltivare pesche anche in quelle regioni dove prima era impossibile a causa di condizioni climatiche e meteorologiche sfavorevoli.
Le pesche sono alberi piuttosto capricciosi, quindi, senza cure adeguate e potature tempestive, daranno un raccolto debole o addirittura appassiranno. La formazione di un albero, la potatura dei rami malati e non necessari sono quelle importanti manipolazioni, grazie alle quali sarà possibile non solo preservare il pesco, ma anche renderlo abbondantemente fruttuoso.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La resistenza al gelo di questa varietà è molto elevata. Nella maggior parte del territorio della Russia, è in grado di sopravvivere al freddo invernale senza riparo o con un riparo minimo. Ma se si prevede un inverno rigido, sono necessarie misure protettive.

Resistenza a malattie e parassiti

Viene ufficialmente annunciato che la pesca Vulcaniana è resistente alle infezioni fungine. Inoltre, la pianta è resistente all'arricciatura.

Coltivare una pesca sul tuo sito richiederà molto impegno e attenzione. Dopotutto, questo albero è molto delicato e suscettibile a molte malattie e parassiti. Per riconoscere in tempo la malattia e prendere gli opportuni provvedimenti, vale la pena di comprendere bene i sintomi delle malattie e le peculiarità della lesione del pesco.
Negli ultimi anni, molti giardinieri hanno iniziato a essere coinvolti nella coltivazione di alberi esotici nei loro appezzamenti. Anche l'allevamento del pesco da giardino è diventato popolare. Ci sono molti modi per allevare alberi di pesco. La pesca può essere propagata per talea, stratificazione dell'aria, puoi far crescere un albero da una pietra.
Caratteristiche principali
Autori
selezione di George Line (Canada)
Sinonimi di nomi
Vulcano
Apparso durante l'attraversamento
Veeling x NJC-95
Appuntamento
per consumo fresco, per conserve
Prodotto
alto
Trasportabilità
commerciabilità
alto
Fig
No
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Fiori
medio, rosa
Frutta
Dimensione del frutto
media
Colore della frutta
arancione, con puntini rosso scuro e fard marmorizzato
Forma di frutta
arrotondato
Peso del frutto, g
80-120
Pelle
denso
pubescenza
polmone
Colore della polpa
giallo
Polpa (consistenza)
denso, succoso
Gusto
dolciastro
Separabilità dell'osso dalla polpa
non si separa
Degustazione di frutta fresca
4.7 punti
In crescita
Autofertilità
autoimpollinato
Potatura
assottigliamento dell'ovaio
Resistenza alle malattie fungine
costante
Resistente all'arricciatura
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
termine medio
Periodo di fruttificazione
fine luglio - inizio agosto
Frequenza di fruttificazione
annuale
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pesche
Cigno bianco pesca (Lebedeva bianco) Cigno bianco (Lebedeva bianco) Peach Big Honey grande miele Borgogna pesca Borgogna Pesca Vite Oro Vite Oro Veterano della pesca Veterano Persik Vladimir Vladimir Voronezh cespuglio pesca cespuglio di Voronezh Greensboro alla pesca Greensboro Donskoy pesca resistente al gelo Donskoy resistente al gelo Mosca dorata della pesca Mosca d'oro Trionfo d'oro alla pesca Trionfo d'oro Giubileo d'oro della pesca Giubileo d'oro Cardinale pesca Cardinale Prima pesca di Kiev Kiev in anticipo Peach Collins Collins Condor alla pesca Condor Cremlino delle pesche Cremlino Pesca Loiko-2 Loiko-2 Miele Di Pesca Tesoro Nettarina Big Top Nettarina Big Top Fantasia di nettarine Fantasia di nettarine Peach Novoselkovsky Novoselkovsky Peach Ambasciatore di Pace Ambasciatore di pace Prima pesca soffice Soffice presto Peach Redhaven (Red Hill) Redhaven (Collina Rossa) Saturno pesca Saturno Morettini preferiti alla pesca Morettini preferiti Peach Fleming Fury Furia Fiamminga Gelato alla pesca gelo Campione della pesca Campione
Tutte le varietà di pesche - 56 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento