Sabbia cemento Axton М300

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Descrizione completa
  3. Istruzioni per l'uso
  4. Panoramica delle recensioni

Il calcestruzzo sabbioso è una miscela di costruzione popolare, un'alternativa al cemento-sabbia, che è adatta per l'uso in un'ampia varietà di lavori: realizzazione di fondamenta e blocchi di cemento, intonacatura di pareti e copertura di crepe nelle superfici di cemento, sistemazione di percorsi e altro. Grazie alla sua composizione, il cemento sabbia Axton si confronta favorevolmente con gli analoghi nella sua versatilità e alta plasticità.

Vantaggi e svantaggi

Il cemento sabbia Axton M300 viene utilizzato principalmente per fondazioni e massetti all'interno, ma in generale è adatto a qualsiasi attività di costruzione. I suoi vantaggi includono:

  • forza;

  • resistenza al gelo e resistenza all'umidità;

  • alta velocità di solidificazione rispetto ad altre sostanze;

  • resistenza al fuoco e resistenza all'acqua;

  • facilità d'uso: puoi eseguire lavori di costruzione senza l'aiuto di specialisti;

  • economy è una delle opzioni più economiche sul mercato.

Un importante vantaggio della miscela già pronta, a differenza di quelle fatte in casa, è l'esatta osservanza delle proporzioni di cemento, sabbia e plastificanti. Grazie a ciò, il costruttore può facilmente calcolare la quantità di miscela di cui avrà bisogno per 1 m2 e il tempo di indurimento (ma, ovviamente, è necessario tenere conto non solo del filmato della stanza, ma anche dello spessore dello strato).

Come svantaggi, alcuni costruttori considerano la necessità di additivi per la miscela. Ad esempio, per alcuni lavori, potrebbe essere necessario aggiungere plastificanti e indurenti e sono necessari additivi antigelo se il lavoro viene eseguito nel gelo (fino a -15).

Descrizione completa

La composizione del calcestruzzo sabbia M300 comprende sabbia di fiume (frazioni di 2-3 mm), granulazione (frazioni di 1,5-3 mm), cemento Portland e vari additivi (plastificanti, modificatori), necessari per aumentare la resistenza al gelo e accelerare la solidificazione tempo della soluzione. Axton è venduto in sacchi impermeabili da 30 kg, il che è abbastanza conveniente se una persona è coinvolta nel trasporto e nella miscelazione della miscela.

Il produttore segnala che la malta è adatta per l'uso in lavori di costruzione, ristrutturazione e restauro.

Le sue caratteristiche principali:

  • il pot life minimo della soluzione è di 2 ore;

  • il tempo massimo per il quale è fissata la composizione è di 12 ore;

  • la temperatura ottimale consigliata per il lavoro è di 5 gradi;

  • l'area di applicazione principale è il lavoro sulla posa di blocchi e mattoni, massetti di colata e area cieca;

  • la durata di conservazione di una confezione non aperta è di 1 anno, una confezione aperta è di 6 mesi;

  • consumo di cemento sabbia - 1 sacco per 30 mattoni;

  • lo spessore dello strato non deve essere superiore a 50 mm;

  • caratteristica del prodotto: antiurto;

  • produttore - marchio russo Axton.

Raccomandazioni per la conservazione: l'area di conservazione deve essere fresca, con bassi livelli di umidità. Conservare preferibilmente in un contenitore chiuso. Se la confezione è già aperta, non è consentito conservarla vicino all'acqua o in luoghi accessibili a bambini e animali. Se la miscela viene accidentalmente a contatto con gli occhi, sciacquarli con acqua ed essere esaminati da un medico.

Istruzioni per l'uso

Il lavoro sulla fabbricazione della pavimentazione in calcestruzzo può essere suddiviso condizionatamente in 3 fasi, ognuna delle quali viene eseguita in breve tempo.

Lavoro preparatorio

Preparare la base per la fondazione o il massetto è una parte cruciale che dovrebbe essere eseguita passo dopo passo. Prima di tutto, la superficie viene accuratamente pulita da sporco e polvere, quindi tutte le crepe, le irregolarità e le buche vengono livellate con una soluzione di cemento sabbia. Successivamente, la base viene trattata con un primer e attendere che si asciughi.

Se il lavoro verrà svolto a terra, il terreno dovrà essere precompattato. Quindi viene creato un cuscino di macerie e sabbia, se necessario, viene eseguito anche il rinforzo.

Creazione di uno staff di lavoro

Per 1 kg di miscela secca di cemento sabbia sono necessari 200 millilitri di acqua. La composizione viene versata in un grande contenitore, comodo per impastare. Dopo aver versato l'acqua, la composizione viene miscelata fino a quando appare una miscela omogenea. La miscelazione viene eseguita utilizzando un miscelatore da costruzione, può anche essere eseguita manualmente, per questo è necessaria una spatola di legno ad alta resistenza.

Importante! Se le proporzioni di acqua e miscela secca non vengono mantenute, la composizione risulterà troppo liquida. Di conseguenza, si indurirà molto più lentamente e, dopo l'indurimento, con un alto grado di probabilità, sarà coperto di crepe.

I maestri esperti consigliano dopo il primo impasto di attendere 3 minuti, quindi mescolare di nuovo. Ciò migliora l'adesione.

Applicazione della soluzione pronta

Prima di iniziare il lavoro, è necessario decidere sulla scelta dello strumento a cui verrà applicata la miscela. Ad esempio, per la muratura, viene utilizzata una cazzuola o una cazzuola. Quando si crea un massetto in calcestruzzo, la miscela liquida può essere applicata con una pala, utilizzare la stessa spatola: tutto dipende dallo spessore dello strato applicato.

Quando la miscela è già stata applicata, deve essere livellata con una regola. Questa procedura dovrebbe essere eseguita il più rapidamente possibile prima che la miscela si solidifichi.

Quando il livellamento è completato, la superficie finita viene ispezionata per i vuoti e, se necessario, i difetti vengono corretti.

Dopo aver applicato la soluzione e livellato la superficie, il massetto deve essere coperto con un involucro di plastica da costruzione. La segatura imbevuta di umidità viene applicata sopra. Si consiglia di non aerare il locale per i successivi 3 giorni. Per velocizzare l'asciugatura si consiglia di tenere la superficie del calcestruzzo al riparo dai raggi solari e di inumidirla di tanto in tanto.

Dopo 72 ore, puoi iniziare a rifinire la superficie del calcestruzzo.

Panoramica delle recensioni

Gli utenti notano l'alta qualità del calcestruzzo sabbiato Axton: è difficile trovare miscele di così alta qualità adatte a qualsiasi tipo di lavoro. La resistenza e la duttilità del materiale, unite ad un prezzo contenuto, rendono la mescola una delle più apprezzate sul mercato.

Durante il lavoro, è meglio non essere distratti da cose estranee: anche 5 minuti per i quali viene lasciata la miscela hanno un effetto negativo su di essa. Un'altra sfumatura importante è seguire le regole, non cercare di rendere lo strato più grande di quanto possa essere, secondo il produttore, perché il cemento sabbia può rompersi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento