Caratteristiche e applicazioni del calcestruzzo sabbia Dauer

Caratteristiche e applicazioni del calcestruzzo sabbia Dauer
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Consumo
  3. Istruzioni per l'uso
  4. Misure precauzionali

Il cemento sabbia Dauer del marchio M-300 è una miscela di costruzione ecologica, allo stato congelato, innocua per la salute umana. Lavorare con il materiale ha le sue specifiche, quindi dovresti prima studiare le principali caratteristiche e regole per l'utilizzo del cemento sabbia Dauer. Viene utilizzato non solo per la costruzione di edifici e applicazioni esterne, ma anche per la decorazione di interni di varie superfici.

Caratteristiche e scopo

Il materiale è realizzato in conformità con le norme e i requisiti dello standard statale, regolato dal documento GOST 7473-2010. Il calcestruzzo sabbioso è una sostanza polverosa omogenea di componenti grigi a grana grossa.

I principali elementi costitutivi del materiale sono il legante inorganico cemento Portland e sabbia di fiume frazionata. Vari additivi, additivi e cariche minerali possono essere utilizzati anche per aumentare una serie di proprietà di lavoro. Dopo aver mescolato con acqua e preparato la soluzione di lavoro, diventa mobile, si trasforma in una composizione plastica non esfoliante.

Differisce per durata, elevate caratteristiche di resistenza e affidabilità, aderisce bene a varie superfici in calcestruzzo.

Le principali caratteristiche tecniche del materiale sono riportate in tabella.

Consumo approssimativo della soluzione finita durante la creazione di uno strato di 10 mm

20 kg per m2

Dimensione massima del riempitivo

5 mm

Quantità approssimativa di acqua per miscelare la soluzione di lavoro per 1 kg di miscela secca

0,13-0,15 litri

Indicatore di mobilità

marca Pk2

Indicatore di forza minima

M-300

Resistenza al gelo

150 cicli

Intervallo di temperature ammissibili per la soluzione solidificata

da -50 a +70 gradi Celsius

Documento normativo normativo

GOST 29013-98

La soluzione pronta per l'uso deve essere utilizzata non più di 2 ore dopo la miscelazione, in inverno a basse temperature la vitalità della composizione diminuisce drasticamente - fino a 60 minuti. E anche quando si lavora con una soluzione pronta, è necessario osservare alcune condizioni: quando si utilizza la composizione, la temperatura consigliata dell'aria ambiente e della superficie da trattare dovrebbe essere compresa tra +5 e +30 gradi. Se il lavoro viene eseguito in inverno a temperature inferiori a +5 gradi, sarà necessario aggiungere alla composizione uno speciale additivo antigelo, che consente di utilizzare la soluzione in condizioni da -10 a -15 gradi Celsius.

Per comodità dei consumatori, il calcestruzzo sabbiato viene venduto in vari imballaggi: 25 kg, 40 kg e 50 kg.

Il calcestruzzo sabbia Dauer M-300 viene utilizzato per vari lavori di costruzione generali:

  • massetti di colata;

  • sigillatura di cuciture, crepe o sgorbie;

  • realizzazione di strutture in calcestruzzo;

  • costruzione di edifici in mattoni, pietra naturale e blocchi;

  • intonacatura di pareti;

  • produzione di scale, lastre per pavimentazione e altri prodotti in calcestruzzo;

  • creare e gettare fondamenta;

  • predisposizione della base per l'impianto di riscaldamento a pavimento;

  • lavori di restauro;

  • eliminazione di difetti e livellamento di varie superfici.

Consumo

Il consumo di cemento sabbia dipende direttamente dal tipo di lavoro svolto e dalle condizioni. Quando si versa un massetto con uno spessore di 10 millimetri per 1 metro quadrato di superficie, saranno necessari almeno 20 chilogrammi di materiale. Se viene versata la fondazione o altri lavori simili in cemento armato, vengono consumati circa 1,5 chilogrammi di miscela secca per 1 metro cubo della soluzione finita.Per intonacare pareti o sigillare crepe, nonché per lavori di restauro, saranno sufficienti 18 chilogrammi di materiale per metro quadrato (con uno strato di 10 mm).

Istruzioni per l'uso

Prima di applicare la malta cementizia sabbia Dauer, è necessario preparare e pulire accuratamente la superficie da trattare: rimuovere tutto lo sporco, i residui di vernice, gli oli, rimuovere l'esfoliazione del vecchio materiale. Si consiglia inoltre di rimuovere la polvere e inumidire leggermente la superficie e pretrattare le basi realizzate con materiali altamente assorbenti (ad esempio gesso o calcestruzzo espanso) con un primer.

Per preparare la soluzione, dovrai versare la quantità richiesta della miscela in un contenitore di metallo o in una betoniera e aggiungere una certa quantità di acqua in base ai calcoli presentati nella tabella. Mescolare bene fino a formare una massa elastica omogenea. I volumi d'acqua possono essere variati per creare una consistenza adatta al lavoro. Lascia fermentare un po 'la composizione mista (fino a 5 minuti) e mescola di nuovo.

Se viene preparata una soluzione concreta, è necessario aggiungere una pietra frantumata fine, le proporzioni dipenderanno dal tipo di lavoro di costruzione - i calcoli approssimativi sono generalmente indicati dal produttore sulla confezione. Per migliorare le proprietà di base e le caratteristiche tecniche del materiale, alla composizione vengono aggiunti vari additivi e riempitivi. Aumentano la resistenza al gelo della malta, la resistenza, l'affidabilità e la durata delle strutture fabbricate, migliorano l'isolamento termico e acustico delle strutture. La quantità e il tipo di additivi dipenderanno anche dal tipo e dalle condizioni dei lavori di costruzione.

Dopo la preparazione, la soluzione di lavoro deve essere applicata sulla superficie preparata e distribuita uniformemente utilizzando strumenti di costruzione del profilo. Durante il lavoro, soprattutto con pause frequenti, si consiglia di monitorare sempre le condizioni della miscela: per evitare l'essiccazione, aggiungere periodicamente una piccola quantità d'acqua alla composizione.

Proteggere la soluzione da forte vento, pioggia, luce solare diretta.

Misure precauzionali

Dauer M-300 è sicuro per l'uomo in una forma pronta e congelata, ma la miscela secca e la soluzione di lavoro possono essere dannose per la salute. Pertanto, il materiale deve essere protetto dai bambini, mentre si lavora con esso, utilizzare guanti e occhiali di sicurezza.

In caso di contatto accidentale con la pelle, sciacquare bene con acqua, in caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e recarsi in ospedale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento