Pistole per sabbiatura MATRIX

Pistole per sabbiatura MATRIX
  1. Peculiarità
  2. Principio di funzionamento
  3. Panoramica del modello
  4. Dove vengono utilizzati?

La pistola di sabbiatura è progettata per la lavorazione di parti di materiali diversi. Il dispositivo viene utilizzato nella vita di tutti i giorni, in cantiere e per risolvere problemi in ambito industriale. Lo strumento consente di gestire anche luoghi difficili da raggiungere. Uno dei produttori più conosciuti di pistole per sabbiatura è MATRIX. I prodotti dell'azienda hanno conquistato la fiducia di professionisti e fai-da-te.

Peculiarità

Pistole per sabbiatura MATRIX consentono di livellare qualsiasi superficie, levigare, pulire la parte anche per una persona senza esperienza, che lavora nel proprio garage o a casa... L'utensile pneumatico è molto apprezzato dagli automobilisti. Ti consente di rimuovere in modo indipendente e senza inutili spese finanziarie la ruggine dall'auto o prepararla per la verniciatura. Anche i tuttofare troveranno un utilizzo per il dispositivo, perché grazie ad esso è possibile creare modelli su vetro e stuoie.

Il design è robusto, c'è una maniglia e un ugello con un foro separato per un getto d'aria. Qualsiasi superficie viene pulita da ossigeno compresso e sabbia, che fuoriesce dall'ugello sotto pressione. Di solito, un tale dispositivo viene utilizzato per elaborare metallo, vetro e cemento.

Vale la pena notare che i modelli di MATRIX hanno ricevuto un regolatore speciale che consente di realizzare un design decorativo.

Le pistole di sabbiatura dell'azienda possono essere con un tubo o con un serbatoio di fondo. Nel primo caso la struttura prevede due tubi per l'alimentazione di aria e abrasivo da contenitori separati. La miscelazione avviene all'interno del corpo della pistola, quindi viene applicata ad alta pressione sulla superficie da trattare. una tale pistola differisce per potenza e mobilità, funziona senza spegnimento per lungo tempo.

Soprattutto la qualità della pistola può essere apprezzata quando si applicano modelli complessi a vetri, specchi o mobili.

Nella costruzione, consente di pulire grandi superfici in una volta sola. Questa è un'ottima soluzione se c'è davvero molto lavoro. Allo stesso tempo, i modelli di questo tipo combinano leggerezza e compattezza.

Le pistole MATRIX con serbatoio inferiore sono meno potenti. Il tempo di funzionamento è notevolmente limitato dalla capacità del serbatoio, che è pieno di abrasivo. Questa è una buona soluzione se il lavoro è semplice e veloce, ma ripetitivo. Sarà estremamente difficile elaborare una superficie ampia, tuttavia l'unità è adatta per l'uso domestico.

Principio di funzionamento

Qualsiasi pistola per sabbiatura ha un design abbastanza semplice. L'azione principale viene svolta grazie al compressore, che spinge l'abrasivo all'ugello con aria. È attraverso questo foro che l'impasto esce all'esterno, effettuando la lavorazione. Il risultato dipende direttamente dalle caratteristiche dell'ugello. Considera i principali elementi strutturali di una pistola di sabbiatura:

  • l'abrasivo viene alimentato attraverso il foro dell'ugello;
  • la punta può essere in acciaio speciale o ceramica;
  • la maniglia è necessaria per il controllo: dipende da quanto sarà conveniente lavorare con la pistola;
  • il corpo stesso ha fori per tubi attraverso i quali viene fornita la miscela abrasiva e l'aria.

Il principio di funzionamento è abbastanza semplice. Il dispositivo stesso è costituito da un tubo flessibile e una valvola di aspirazione, una pistola stessa, un compressore e un soffiatore a pressione. La semplicità del design garantisce un funzionamento senza problemi. Allo stesso tempo, c'è anche un contenitore con un abrasivo. Può essere integrato, ma a volte vengono utilizzati moduli aggiuntivi di dimensioni arbitrarie.

Panoramica del modello

La gamma MATRIX comprende due pistole di sabbiatura affidabili.Sono in grado di soddisfare qualsiasi specialista e funzionano da un compressore domestico. I modelli dimostrano buone prestazioni e durata, sono realizzati con alta qualità e attenzione. Diamo una breve panoramica dei dispositivi.

  • Sabbiatura MATRIX 57326 con vasca di fondo. Il corpo è realizzato in metallo di alta qualità, resistente all'usura, un contenitore è fissato sul fondo. Consente di rimuovere placca, ruggine, sporco e fare molature. Anche a casa, puoi applicare un'immagine o rendere il vetro smerigliato, rimuovere le macchie di olio. La miscela viene fornita ad una pressione di 4 bar. Il consumo d'aria è di soli 230 l/min.
  • Pistola con tubo MATRIX 57328. Ti permette di eliminare lo sporco ostinato, rimuovere vecchie pitture, carteggiare o livellare la superficie del materiale. Il dispositivo pesa solo 1,2 kg. La miscela viene fornita ad una pressione di 8 bar, la portata è di 600 l/min.

Dove vengono utilizzati?

La pistola per sabbiatura è un equipaggiamento piuttosto pericoloso. Questo apparecchio è utilizzato in molti settori. Consente di pulire vetro, metallo o cemento da sporco, ruggine, vernice. Quindi, nella costruzione, una pistola viene spesso utilizzata per dipingere il metallo. Può anche essere utile per ripulire il sito prima di finire.

In un'officina automobilistica, il dispositivo viene utilizzato per rimuovere ruggine e vernice dal metallo. Puoi anche pulire qualsiasi parte da olio o sporco. La sabbiatrice è in grado di levigare e lucidare qualsiasi superficie allo stato ideale. Lo usano anche i vetrai. Il dispositivo consente di opacizzare i pezzi e applicare su di essi complessi motivi attraenti. La vetreria è spesso decorata con una pistola. Questo è il modo più semplice per rendere un prodotto più attraente con il minimo sforzo. Attività simili possono essere eseguite anche a casa.

Pertanto, l'ambito di applicazione di una pistola di sabbiatura è molto ampio ed è limitato solo dall'immaginazione e dalle abilità del maestro.

Una panoramica della pistola di sabbiatura MATRIX nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento