Scegliere una copertura per la sandbox
La sandbox è forse il parco giochi più popolare per i bambini in quasi tutti i giardini. Pertanto, mantenerlo pulito diventa un compito importante. Se durante il giorno è raramente inquinato, questo non si può dire dell'ora buia della giornata. Una delle opzioni economiche, affidabili e relativamente economiche per prevenire la contaminazione è il coperchio della sandbox. Tutto su dove acquistarlo, come scegliere, cosa cercare al momento dell'acquisto e molto altro ancora, leggi il nostro articolo.
Peculiarità
Di norma, una copertura sandbox viene cucita su ordinazione o acquistata nei negozi online, molto meno spesso può essere acquistata nei normali punti vendita. Lo scopo principale di una tenda da sole sandbox è quello di mantenere detriti, acqua o precipitazioni fuori dalla sabbia. Ma molto spesso, le tende da sole vengono acquistate per proteggere la sabbia dagli animali. Come sai, alla maggior parte di loro piace scavare nella sabbia o lasciarvi i loro escrementi. Il prodotto è un tessuto impermeabile con una fascia elastica situata al bordo e occhielli attraverso i quali viene infilato. Il cavo fissa il coperchio alla sabbiera e impedisce che si sposti durante i venti.
A volte gli occhielli e il cavo vengono sostituiti con uno spesso elastico. I modelli con fascia elastica si consumano più velocemente. Sono gli ottimi accessori che parlano della qualità del prodotto nel suo insieme. Un'alternativa è un coperchio della sandbox, ma a volte è troppo costoso o deve essere acquistato con la sandbox. Realizzare una tenda da sole su ordinazione in modo più rapido ed economico. Tali coperture di solito tollerano bene il lavaggio e la pulizia a umido. Il prezzo per tali prodotti varia da 1000 a 4500 rubli. I modelli di dimensioni personalizzate possono avere un prezzo più alto. Il peso medio di un prodotto in una confezione è di 1 kg.
Quali sono?
Innanzitutto, le tende sandbox possono essere suddivise in base al materiale di fabbricazione.
- Telone. Tali modelli sono realizzati con un materiale (telone) impregnato di sostanze idrorepellenti. Non sono sempre durevoli.
- PVC. Tali rivestimenti sono impermeabili e durevoli.
- Oxford. Tessuto speciale, le cui coperture sandbox sono leggere e facili da riporre.
- Tessuto per tende da sole. Tale materiale è impregnabile, quindi i prodotti realizzati con esso non proteggeranno dall'umidità o dalle precipitazioni. Progettato solo per la protezione da animali e detriti.
- cellophane. I prodotti realizzati con tale materiale vengono ora utilizzati molto raramente. Se copri una sandbox con una tale tenda da sole, il minimo sforzo degli animali può facilmente danneggiare l'integrità della copertura. Sono facilmente strappati da qualsiasi tocco involontario di una persona. In generale, si sono rivelati molto poveri. Tuttavia, sono ancora utilizzati negli asili nido.
Tutte queste "coperture" in tessuto devono essere realizzate con materiali con una densità superiore a 120 g / m2. E anche le tende da sole possono avere varie forme, cioè sono destinate a sabbiere esagonali, quadrate, rotonde, triangolari e di altro tipo.
Le sfumature della scelta
Tali mantelli vengono acquistati per case private o cottage estivi, meno spesso per cortili comuni. A volte gli asili li ordinano. Il criterio principale nella scelta di una copertura per una sandbox è la dimensione. La copertura lungo i bordi dovrebbe essere 10-15 cm più grande della dimensione della sabbiera e devi anche prestare attenzione al colore del mantello. Di solito sono luminosi e possono attirare l'attenzione di uccelli o altri animali. Se c'è un facile accesso alla sandbox, allora è meglio optare per colori meno brillanti.
Vale la pena considerare l'impregnazione del materiale con cui è realizzata la tenda da sole: deve proteggere dai raggi UV. In poche parole, il mantello non dovrebbe sbiadire al sole nel tempo. Per chi non vuole giocherellare con occhielli o un elastico, è possibile acquistare o cucire una custodia personalizzata senza la presenza di accessori. In questo caso, il mantello assomiglierà a un copridivano, che coprirà la sandbox come una "scatola" messa sopra.
Prima dell'acquisto si consiglia di richiedere al venditore i documenti che attestino la sicurezza del prodotto. I materiali non dovrebbero evidenziare nulla nella sandbox, in cui i bambini giocheranno in seguito. Allontanandomi dall'argomento, vorrei ricordare che la copertura della sandbox è facile da cucire da sola se non ne hai trovata una adatta in vendita. Come materiali e strumenti, puoi usare normali tende da bagno, stendibiancheria, filo con un ago e forbici.
In conclusione, vale la pena notare un punto così importante come le precauzioni di sicurezza. Quasi tutti i materiali con cui sono realizzate le coperture sono altamente infiammabili. Non permettere che i prodotti siano vicini al fuoco.
Questi prodotti devono essere utilizzati solo per lo scopo previsto.
Il commento è stato inviato con successo.