Realizzare sabbiere con le ruote
A causa delle caratteristiche dei pneumatici, una sandbox fatta di pneumatici può servire per più di una generazione. Per la disposizione dei campi da gioco, questa opzione viene utilizzata ovunque. Anche con l'avvento di molti materiali moderni, i pneumatici non perdono la loro rilevanza come decorazione per le aree di gioco. Per realizzare da soli una tale sandbox, è sufficiente preparare la quantità richiesta di materiale e creare un progetto. Le idee sono tantissime, la scelta dipende dalla voglia di ripetere qualcosa di simile o dalla propria immaginazione.
Vantaggi e svantaggi
La grande popolarità degli pneumatici usati è associata alla loro versatilità... Un approccio non standard ti aiuterà a creare un capolavoro fatto a mano per i giochi per bambini. Innegabile vantaggio pneumatici per creare un parco giochi è la necessità di un minimo di componenti, elementi di fissaggio e strumenti.
Una sandbox fatta di ruote risulta essere economica e semplice da eseguire, mentre trasformarla in un oggetto originale per il tempo libero dei bambini in età prescolare è nel potere di qualsiasi genitore.
Dimensioni (modifica) l'area da decorare dipende dal numero stimato di bambini che vi giocheranno.
Gli aspetti positivi della creazione di una sandbox con pneumatici per auto usati includono:
- disponibilità e minimo dei materiali di consumo;
- facilità di fabbricazione;
- esecuzione operativa;
- la capacità di creare forme diverse;
- qualsiasi dimensione;
- lunga durata;
- non è necessario avere le competenze di lavori edili;
- fare una sandbox è in potere non solo di un uomo;
- progettazione completamente sicura.
Idee interessanti per la sandbox
Il vantaggio principale di un'area giochi per bambini fatta di pneumatici è l'assenza di angoli, a causa della quale il bambino può essere ferito da una caduta accidentale o da un movimento improvviso e incauto. Per proteggere il più possibile i bambini durante il gioco, si consiglia di coprire le estremità dei pneumatici con isolamento idraulico. In alternativa è possibile utilizzare un normale tubo di gomma. Viene semplicemente tagliato longitudinalmente e posizionato sul cerchione del pneumatico. Quando crei una sandbox con le tue mani, devi prendere in considerazione tutti i punti, perché i bambini irrequieti si divertiranno lì.
Ci sono molte idee per la progettazione di una tale sandbox. Ecco alcune delle varianti più semplici e di maggior successo.
Otto
Una versione semplice di una spaziosa sandbox per bambini, che può essere facilmente equipaggiata in campagna da 2 vecchi pneumatici di un'autovettura. La stessa configurazione può essere realizzata da una ruota del trattore, se l'area del sito lo consente.
Se realizzato con un coperchio, aiuterà a proteggere la sabbia dagli animali e dalle precipitazioni.
In assenza di animali sul territorio di una casa privata, la sandbox può essere realizzata con un baldacchino. Convenientemente, ogni lato della struttura è dotato di una panca.
Tartaruga
Costruzione semplice e carina di pneumatici per il parco giochi. Una luminosa sandbox a forma di rettile diventerà il luogo preferito dai bambini per giocare. Per simulare le zampe di tartaruga, hai bisogno di 4 frammenti di pneumatico. Un pezzo del pneumatico è attaccato alla parte posteriore della struttura come una piccola coda. Per la testa, avrai bisogno di una palla di gomma (gli occhi sono disegnati).
Wigwam
Se vuoi creare una sandbox con un tetto, ma non ci sono abilità di costruzione e materiali necessari, lo farà variante del wigwam. In una struttura del genere, il bambino può giocare senza il rischio di surriscaldarsi al sole. Allo stesso tempo, puoi sentirti molto a tuo agio all'interno e costruire castelli di sabbia.Una grande ruota del trattore è più adatta per la costruzione.
Arcobaleno
Un wireframe aiuterà a creare una sandbox di forma insolita.... Puoi realizzare una tavola adatta da qualsiasi materiale che si pieghi abbastanza bene da dare alla struttura futura la forma desiderata. Il telaio finito deve essere scavato nel terreno, dopo di che deve essere realizzata l'imbracatura superiore.
Ci vorranno alcune piccole gomme da un'auto subcompatta. Devono essere tagliati in pezzi uguali. Gli spazi vuoti vengono strappati dal cavo e quindi dipinti con vernici multicolori.
È conveniente farlo da una bomboletta spray. Gli elementi essiccati sono installati all'estremità del telaio, su entrambi i lati delle pareti laterali sono fissati con bulloni. Il risultato è un sandbox arcobaleno e spazioso, in cui è conveniente giocare con gli amici e imparare i colori.
Dinosauro
Un'opera d'arte più complessa fatta di pneumatici. Avrai bisogno di un paio di pneumatici, vernice verde, un coltello affilato e immaginazione sviluppata. I bambini saranno deliziati da una sandbox così creativa.
Dove localizzare?
Quando si organizza un parco giochi, i genitori dovrebbero prestare attenzione al posto per la sandbox. È ottimale scegliere un'area ben visibile sul sito in modo che gli adulti possano guardare i bambini giocare da tutti i lati. Per evitare il surriscaldamento al sole durante i giochi, scegli un posto per una sabbiera fatta di pneumatici in un luogo ombreggiato.
Questo approccio aiuterà anche a sbarazzarsi dell'odore sgradevole dei pneumatici riscaldati al sole.
Esistono molti modi per risolvere il problema dell'ombreggiatura sandbox.
- Posiziona la struttura sotto la corona di piantagioni alte. Ma in questo caso, dovrebbe essere fornita una copertura in modo che le foglie cadute non inquinino la sandbox. E anche la copertura impedirà agli insetti dannosi che vivono sugli alberi di entrare nella sabbia.
- Quando organizzi una sandbox in un'area aperta sopra la struttura, dovrai creare anche un baldacchino o un fungo. Affinché la sabbia si riscaldi sufficientemente e non la inumidisca, è meglio scegliere un posto sul lato nord dell'edificio.
Strumenti e materiali
Oltre ad essere creativo e volenteroso, avrai bisogno del seguente set di accessori per lavorare con i pneumatici:
- coltello ben affilato;
- trapano elettrico;
- seghetto / seghetto alternativo;
- Pala;
- tubo di gomma (isolamento sanitario);
- colla per gomma;
- elementi di fissaggio;
- pennello e vernice, preferibilmente a spruzzo.
Per gli pneumatici di un'auto, è necessario contattare un punto di montaggio pneumatici o una stazione di servizio. Gli artigiani forniranno pneumatici inutilizzabili con grande entusiasmo, solo per sbarazzarsi di parti non necessarie. È importante che i pneumatici siano privi di danni evidenti e ammaccature visibili. I difetti saranno visibili anche dopo la verniciatura, il che significa che una tale sandbox non decorerà affatto il parco giochi e il paesaggio circostante. Inoltre, le parti delle ruote devono essere prive di macchie d'olio e olio combustibile.
Prima dell'uso, il materiale di consumo necessita di pulizia, sgrassaggio e disinfezione di alta qualità. I bambini dovranno giocare in una sandbox artificiale, quindi queste misure sono necessarie.
Si ritiene che i vecchi pneumatici rappresentino una seria minaccia per la salute umana e per l'ambiente. In effetti, il grado del loro danno può essere paragonato alla nocività della carta da parati in vinile, cioè a un livello basso. Sarà possibile ridurlo un po' di più colorando. Per essere sicuro, usa un pneumatico mai indossato. Sarà molto più facile tagliare la gomma inumidendo l'area di taglio con acqua saponata.
Indipendentemente dalla configurazione prevista per una sandbox di pneumatici, una fossa poco profonda è di primaria importanza. Tale accorgimento è necessario per la stabilità della struttura e per ridurre l'altezza dei fianchi. Ciò è particolarmente importante quando la sandbox è costituita da una grande ruota di un'auto o di un trattore di grandi dimensioni. In fondo devi mettere strato di geotessile per escludere la crescita di erbacce e la miscelazione della sabbia con il terreno.
Per evitare il ristagno di acqua in una struttura di pneumatici fatta in casa, è necessario praticare dei fori nel rivestimento. Quando si scelgono i pneumatici, è importante prestare particolare attenzione alla presenza di filo sporgente.
Idealmente, non dovrebbe essere, perché un tale prodotto è traumatico e difficile da tagliare in frammenti. Per tagliare una gomma con un filo, dovrai usare uno strumento così serio come una smerigliatrice. Per i principianti nella costruzione, questa opzione non funzionerà in alcun modo.
Come farlo da soli?
Una sandbox per pneumatici può essere composta da uno o più pneumatici. Ogni tipo ha la sua tecnologia di disposizione e l'unicità speciale. Il flusso di lavoro standard per un dispositivo sandbox è simile al seguente:
- viene scavata una piccola fossa, più volte eccedente la struttura lungo il perimetro;
- la parte superiore del pneumatico è tagliata;
- sopra il taglio viene applicato un isolamento idraulico o un tubo di gomma;
- il pneumatico è dipinto in un certo colore;
- il pneumatico a secco è installato nella scanalatura e riempito di sabbia.
Usando questa tecnologia, puoi montare una sandbox da pneumatici per auto di diverse configurazioni.
Da una gomma
Una sandbox composta da un pneumatico è l'opzione migliore per far giocare i più piccoli. Il design è abbastanza elementare, ci vorrà un minimo di lavoro e tempo per completare il lavoro. Per ottenere uno spazio di gioco più ampio con la sabbia, devi tagliare la parte superiore del pneumatico fino al battistrada. Per la sicurezza del bambino, il taglio risultante deve essere eseguito con un tubo di gomma tagliato lungo la lunghezza. Si consiglia di fissarne la posizione con una colla speciale per gomma per evitare in futuro il distacco del tubo dal taglio.
Prima di riempire la sabbiera con sabbia, si consiglia di posare uno scudo di legno o di plastica sul fondo in base al suo diametro. Questo semplice trucco ti consentirà di spostare la sandbox in una posizione più adatta sul sito, se necessario.
Di diversi pneumatici
Se hai bisogno di una sandbox sovradimensionata di pneumatici di grandi dimensioni, ad esempio per più bambini, avrai bisogno di più pneumatici. Per progettare un parco giochi spazioso e originale, è necessario utilizzare pneumatici non solo interrati verticalmente nel terreno, ma anche disposti orizzontalmente.
A forma di fiore
Una delle opzioni di design popolari per una grande sandbox con pneumatici è a forma di fiore... Ciò richiederà 4 pneumatici vecchi, che dovranno essere tagliati a metà. Un tubo tagliato viene posizionato sul sito di incisione. Dopo la colorazione, è necessario lasciare asciugare bene le metà.
Solo allora la struttura può essere posata su un piano orizzontale, formando i petali del fiore.
Connetti efficacemente i pneumatici con punti metallici - la cosa principale è fare tutto in modo tale da prevenire la possibilità di lesioni. È anche meglio mettere gli scudi nella parte inferiore della struttura. Si consiglia di attrezzare una panca o un paio di ceppi per un comodo posizionamento dell'attrezzatura da gioco nell'area vicino alla sabbiera del pneumatico.
A forma di barca
Per la costruzione di una tale struttura, i pneumatici dovranno essere scavati verticalmente nel terreno, distribuendoli lungo l'intero perimetro. Puoi posizionare le gomme come desideri: in un cerchio, a forma di rettangolo o a barchetta. Una striscia di legno (plastica) viene inserita in ogni pneumatico: questa è una misura necessaria in modo che la sabbia non fuoriesca dalla sabbiera. Al centro è installata una vela, costruita con qualsiasi mezzo disponibile.
Puoi anche evitare la dispersione della sabbia nel modo seguente: tagliare le gomme in 6 parti uguali, tagliare i bordi in modo che aderiscano perfettamente l'una all'altra. La resistenza della struttura può essere data collegando gli elementi in gomma con elementi di fissaggio. Se è necessario uno strato di sabbia più spesso, il fondo della struttura si approfondisce ancora di più.
I componenti della barca improvvisata sono dipinti con colori attraenti.
Per creare un albero con una vela, puoi usare una scaletta stretta installata su un lato della barca. Una guida alta è posizionata sul bordo opposto. Una corda con bandiere luminose si estende tra di loro. Deve essere fissato sul primo e più esterno pneumatico. I piccoli marinai apprezzeranno sicuramente questa improvvisazione.
Caratteristiche del progetto
I pneumatici in gomma tendono a scaldarsi molto al sole. Ciò può essere evitato dipingendo la superficie della sabbiera "di gomma" con vernici di tonalità chiare. Questo sarà il tono principale, ed è meglio rendere luminosi i piccoli elementi decorativi, se possibile, dipingendo in diversi colori. I disegni nel tema dei loro cartoni animati preferiti e personaggi delle fiabe sembrano spettacolari ed emozionanti per i bambini. È ancora più originale utilizzare qualsiasi decorazione, ad esempio, realizzata con bottiglie di plastica. Queste possono essere figure di insetti o animali. Non c'è un quadro per l'immaginazione degli organizzatori della sandbox in questa domanda.
Se la sabbiera si trova all'aperto, è importante installarvi sopra una tettoia o almeno un ombrellone... Questo approccio proteggerà il bambino dalla luce solare diretta e consentirà di stare sulla sabbia durante una pioggia leggera. In alternativa, una vecchia tenda da sole in tessuto si adatterà a questi scopi, che può anche essere costruita con le proprie mani. Inoltre, affinché la sabbia rimanga pulita a lungo, è necessario chiudere la sandbox con un coperchio durante i tempi di inattività. Puoi coprire la sabbia con una sorta di portello di diametro adeguato o con una normale porta.
Una sandbox fatta di pneumatici ti consente di attrezzare un parco giochi con le tue mani in un formato economico. Tali design si distinguono per la facilità di fabbricazione e l'aspetto non standard. Date le numerose opzioni, non sarà difficile creare un'area giochi adatta, a condizione che vengano seguite tutte queste raccomandazioni.
Come realizzare una sandbox per bambini con le gomme con le tue mani, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.