Come realizzare una sandbox per pallet?
Per la produzione di sandbox per bambini interessanti e belle, puoi dare libero sfogo all'immaginazione in modo indipendente, utilizzare qualsiasi materiale disponibile, disponibile e poco costoso. I suggerimenti in questo articolo aiuteranno sia i principianti che gli artigiani inesperti. Chiunque può realizzare una sandbox utilizzando una varietà di materiali, sia tradizionali che moderni.
Costruire idee
Non tutti possono permettersi di acquistare una sandbox già pronta a causa del suo costo elevato. Oltretutto, quasi sempre in una casa privata, in un cottage estivo, puoi trovare materiali avanzati dai lavori di costruzione e sono abbastanza adatti per creare un parco giochi. Ci sono molte idee per costruire una sandbox per pallet fai-da-te.
Di seguito sono riportate due opzioni interessanti.
- Costruzione in pallet con terrazzino coperto. Una piccola sabbiera con panche su tre lati. Sul quarto lato, invece di un lato, c'è un terrazzino con ringhiera in assi di bancali e tettoia a baldacchino su alte scaffalature. Questo design servirà come un meraviglioso parco giochi per bambini. Inoltre, sarà molto interessante per loro lì, perché i bambini adorano giocare nelle case.
- La copertura della sandbox fungerà da eccellente protezione per l'area di gioco dagli escrementi di cane e gatto e dalla pioggia.
Creando una sandbox con le tue mani, puoi tenere conto di tutti i desideri del bambino, delle tue preferenze, adattare con successo la geometria della struttura futura allo spazio circostante.
Selezione del posto
Per costruire correttamente una sandbox, devi prima scegliere un posto adatto.
- La soluzione corretta sarebbe la sua collocazione nel settore da nord a sud-est. Questa disposizione è dovuta ai raggi del sole. Al mattino l'aria è più fredda e l'area di gioco sarà al sole, la sabbia si scalderà più velocemente.
- Non è consigliabile posizionare una sandbox vicino agli alberi. - può iniziare la caduta prematura delle foglie a causa del calore estremo. In estate, spazzatura, escrementi di uccelli, insetti possono entrare nella sandbox. Il contenitore con la sabbia dovrà essere costantemente pulito.
- Il prossimo fattore a cui prestare attenzione è la casa e l'area situata accanto alla sandbox. La sabbia è un ottimo abrasivo. I granelli di sabbia che entrano nelle scarpe possono danneggiare non solo il pavimento della casa, ma anche il percorso verso di esso. A questo proposito, è molto importante lasciare spazio intorno alla sandbox, che aiuterà a liberarsi dei granelli di sabbia. Questo può essere un prato e puoi anche stendere tappeti speciali intorno al corridoio.
- È necessario installare l'area giochi in un luogo ben visibileguardare i bambini da casa.
Strumenti e materiali
Per realizzare una sandbox per bambini dai pallet, avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali:
- maniglie e viti per il fissaggio del coperchio;
- pallet, assi, seghetto alternativo, spazzola piatta;
- vernice trasparente, resistente alle intemperie, carta vetrata;
- tampone isolante, viti universali, vernice acrilica nel colore desiderato;
- cucitrice meccanica, cacciavite a batteria.
Per proteggere il bambino da microtraumi (graffi, schegge, abrasioni), tutto il materiale ottenuto dopo l'analisi dei pallet deve essere lavorato con una smerigliatrice e coperto con un composto antisettico.
Tecnologia di produzione
Prima di iniziare a creare una sandbox con le tue mani, devi preparare un luogo e una base per esso. Innanzitutto, viene delineato il perimetro della struttura.Quindi il terreno viene rimosso, facendo una depressione di 30 centimetri.
È imperativo assicurarsi che ci sia uno strato di drenaggio del cuscino che includa ghiaia grossolana e sabbia. Lo strato di materiale deve essere compattato in buona fede, il che garantisce l'assorbimento dell'umidità da parte del terreno e aiuta ad asciugare la sabbia dopo la pioggia.
Durante la pianificazione, è necessario considerare attentamente tutte le sfumature:
- sicurezza - il legno deve essere assolutamente liscio per evitare lesioni al bambino;
- comfort: hai bisogno di piccole panchine sui muri o negli angoli della sabbiera in modo che il bambino sia a suo agio: non deve sedersi costantemente nella sabbia;
- igiene: è meglio fornire un riparo alla sandbox da pioggia, animali, insetti, detriti;
- dimensioni - questo tiene conto del numero di utenti futuri.
La tecnologia per realizzare una sandbox dai pallet con le tue mani è molto semplice. Non sarà difficile costruirlo. Di seguito sono riportate le istruzioni per l'esecuzione passo passo di tutto il lavoro. Aderendo ad esso, puoi creare una fantastica sandbox per bambini. La scelta della tavolozza dei colori spetta al produttore.
- È necessario segare la parte centrale dal pallet.
- Quindi è necessario carteggiare accuratamente le tavole e le parti del pallet.
- Quindi dipingi le cornici, le strisce e la copertura usando la vernice che preferisci.
- Dopo che la vernice si è asciugata, è necessario carteggiare nuovamente le superfici e applicare una seconda mano di vernice.
- La vernice trasparente per tutte le stagioni aiuterà a correggere il risultato.
- Per la sabbia, scavare una depressione nel terreno, posare l'impermeabilizzazione con fori per il drenaggio dell'acqua.
- Si consiglia di eseguire una leggera pendenza dai bordi della fossa al centro: in questo modo l'acqua defluirà più velocemente dalla sabbiera.
- Il perimetro della struttura è assemblato: le pareti, tenendo conto della profondità della fossa e dell'altezza sopra la superficie della sabbia. In media, questo è di 50 cm.
- Se i piani sono di costruire una struttura con una terrazza-giochi sotto il tetto, le panchine dei paraurti vengono eseguite su tre lati. Il quarto lato entra in una piattaforma di assi di pallet ben fissate. Ai bordi del sito, sono rinforzate quattro barre alte, che fungeranno da base per il tetto e le colonnine. Si consiglia di realizzare il tetto con una pendenza per il drenaggio dell'acqua. Sembrerà bello sia a passo singolo che a timpano.
- Se viene costruita una variante con coperchio, per la sua fabbricazione, le tavole dei pallet vengono abbattute in uno o due scudi. Dipende da cosa sarà: a foglia singola o doppia.
- Il coperchio finito è montato ai lati sulle cerniere della porta mediante viti autofilettanti.
- Alla fine del lavoro, le maniglie vengono avvitate al coperchio.
- La sabbia viene versata e i bambini possono divertirsi.
La fodera svolge un altro ruolo importante in questo design: può essere trasformata in un comodo sedile reclinabile, dove bambini e genitori possono sedersi comodamente.
Per tua informazione! Ha senso acquistare sabbia appositamente preparata per le sabbiere dei bambini, l'argilla viene aggiunta ad essa, il che la rende più plastica e consente di scolpire figure che mantengono la loro forma.
L'articolo descrive non le forme più semplici e convenienti della sandbox, ma sono più interessanti e attraenti per i bambini. Se lo desideri, puoi mostrare la tua immaginazione, creare una struttura sotto forma di una barca, un'auto, un fungo e così via. Non ci sono restrizioni in questo caso: tutto dipende dal desiderio e dalle capacità.
Come creare una sandbox dai pallet con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.