Come e con cosa dipingere la sandbox?

Contenuto
  1. Perché hai bisogno di dipingere?
  2. Come dipingere la sandbox?
  3. Selezione del colore
  4. Tecnologia di verniciatura

La sandbox è senza dubbio il luogo preferito da ogni bambino per giocare. Non c'è bambino che non vorrebbe costruire castelli di sabbia o scavare buche profonde con una pala.

Puoi creare tu stesso una sandbox usando legno, metallo o plastica. Ma affinché sia ​​bello, deve essere adeguatamente decorato. E affinché possa deliziare il bambino il più a lungo possibile, è necessario prendersene cura, vale a dire, dipingerlo di tanto in tanto.

Perché hai bisogno di dipingere?

Dopo aver acquistato o costruito una sandbox, la struttura deve essere elaborata. Se ciò non viene fatto, dopo un breve periodo di tempo si deteriorerà.

Queste modifiche sono principalmente correlate alla posizione della sandbox. È all'aperto tutto l'anno, sotto l'influenza costante delle manifestazioni naturali: sole, neve, pioggia. Influenzano le modifiche al design esterno.

Molto spesso, la sandbox per bambini è fatta di legno. La costruzione delle schede è considerata la più sicura, duratura e bella, ma nonostante ciò è più suscettibile alla deformazione. Ne consegue che deve essere trattato con composti speciali o vernici. Questo aiuterà:

  • prolungare la vita utile;
  • prevenire la comparsa di vari microrganismi e batteri.

Usando vernici e pennelli speciali, puoi dipingere tutto ciò che vuoi, creando un vero capolavoro. Ciò renderà ancora più interessante per il bambino giocare nella sandbox.

Come dipingere la sandbox?

La scelta, ovviamente, dipende dal materiale con cui è realizzata la struttura. Nei negozi specializzati, è necessario scegliere esattamente il tipo di vernice destinata alla verniciatura di una superficie specifica. Il produttore deve indicare per quali tipi di superfici può essere utilizzato il prodotto.

La vernice per superfici in legno differisce dalla composizione destinata alle strutture metalliche.

È meglio usare l'acrilico: dipinge meglio sulle strutture in legno e ha un'eccellente funzione protettiva, protegge l'albero dalla pioggia e dalla neve.

Inoltre, le vernici acriliche sono altamente resistenti al calore, durevoli e sicure. È lei che è considerata la meno tossica, quindi è un'opzione ideale per colorare una sandbox per bambini.

Quando si scelgono i materiali per la verniciatura, è necessario prestare attenzione alla composizione, alla durata e al produttore.... È meglio scegliere il produttore più affidabile e popolare che garantisca la qualità e la sicurezza dei suoi prodotti.

Considerando che le pitture e le vernici vengono acquistate per colorare una sandbox per bambini, è consigliabile assicurarsi che ci siano certificati di qualità.

Selezione del colore

Oltre alla scelta della vernice nella composizione e del tipo per la colorazione, devi anche prestare attenzione al colore. È molto importante che la sandbox sia bella e piacevole per il bambino. Devono essere considerati fattori e criteri importanti.

  • Genere del bambino. Per una ragazza, puoi scegliere un colore più delicato. Ad esempio, puoi usare il rosa o il rosso. Per un ragazzo, è adatto il blu o il verde.
  • Le preferenze del bambino. Se è abbastanza grande, conosce i colori e ha dei preferiti, assicurati di chiedere consiglio. Questo sarà corretto da un punto di vista psicologico. Il bambino sarà molto contento che la sua opinione sia interessata e prende parte al processo.

Oltre ai criteri di cui sopra, che vengono letti come i più importanti, è necessario prestare attenzione anche agli oggetti e agli edifici che si trovano vicino alla sandbox. Ad esempio, se c'è un gazebo o un'altalena nel cortile, dipinto, diciamo, di giallo, sarebbe logico disporre la sabbiera dello stesso colore. In questo modo creerai un'immagine unica e olistica in cui tutti gli oggetti, anche con finalità diverse, appariranno armoniosamente sullo stesso territorio.

Se lo si desidera, è possibile utilizzare più di un colore per la colorazione. Combinare colori diversi è una soluzione molto interessante. Questo renderà la sandbox più divertente e originale.

Tecnologia di verniciatura

È molto importante conoscere le regole e la tecnologia per l'applicazione della vernice. La tecnologia si compone di diverse fasi.

  • Scegli il materiale adatto giusto.
  • Prepara la struttura per la verniciatura. Se necessario livellare, pulire la superficie ed eliminare l'eventuale precedente mano di vernice.
  • Applicare un agente speciale sulla superficie prima della verniciatura. Se stiamo parlando di una struttura in legno, puoi usare la vernice a base d'acqua. Se dipingi una struttura metallica, qualsiasi composizione progettata per questo tipo di superficie andrà bene. Questo è necessario affinché la vernice aderisca meglio alla superficie.
  • Quando la prima mano è asciutta, è possibile applicare una seconda mano di vernice. Avrai bisogno di un pennello, uno o più, a seconda di quanti colori prevedi di utilizzare. Si consiglia di iniziare a colorare dall'interno e solo dopo andare all'esterno.
  • Quando si vernicia la superficie esterna, si consiglia di sollevare la struttura da terra in modo che non tocchi l'erba o il terreno. Ciò eviterà che il pennello si sporchi per terra e il tuo lavoro avrà un aspetto ordinato.

Dopo la colorazione, la sandbox dovrebbe asciugarsi completamente.

Vogliamo anche darti alcuni suggerimenti e trucchi utili, in seguito ai quali puoi svolgere correttamente il lavoro.

  1. Se questa è una nuova sandbox appena montata che non è mai stata verniciata prima, puoi fare a meno del lavoro preparatorio. Ma se il design è in piedi da molto tempo, sarà necessario eseguire diverse operazioni. Questi includono la rimozione del vecchio strato di vernice, la pulizia e la levigatura della superficie. Il vecchio strato di vernice deve essere rimosso. Quindi la nuova vernice si stenderà meglio e più liscia, non ci saranno sbucciature.
  2. Se hai costruito tu stesso la struttura da tavole che erano già a casa o acquistate in un negozio, è consigliabile pulire la superficie con una pialla in modo che la superficie sia uniforme e liscia. Così salverai il tuo bambino da graffi e ferite.
  3. Se stai dipingendo una sandbox con un tetto, devi prima applicare il materiale direttamente su di essa, quindi sulla base.
  4. Nel processo di lavoro, non dimenticare la tua sicurezza. Assicurati di utilizzare dispositivi di protezione individuale. I guanti ti aiuteranno a evitare che le tue mani si sporchino e un respiratore proteggerà il tuo sistema respiratorio. Se possibile, usa anche occhiali di sicurezza. Nonostante il fatto che le pitture e le vernici moderne siano realizzate con materiali sicuri, secondo il produttore, la vernice è ancora un prodotto abbastanza tossico.

È meglio dipingere la sabbiera all'aperto, dove c'è ampio spazio, come in giardino. La presenza di spazio libero consentirà di svolgere facilmente e rapidamente il lavoro.

Per informazioni su come creare una sandbox con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento