Tutto sulle sabbiere coperte

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?
  5. Come farlo?
  6. Bellissimi esempi

Ogni parco giochi dovrebbe avere una buona sandbox. Sul territorio di un cortile privato, un tale luogo per i giochi può essere realizzato anche con le tue mani. E affinché il bambino possa giocare lì sia quando fa caldo che sotto la pioggia, vale la pena armeggiare immediatamente con una semplice sandbox con un tetto.

Peculiarità

La sabbiera per bambini con tetto è un ottimo posto dove giocare sia per un bambino che per un grande gruppo di bambini piccoli. Una tale struttura ha molti vantaggi.

  1. Innanzitutto, protegge dalla pioggia e dal sole.
  2. In una tale sandbox, puoi tenere i giocattoli senza preoccuparti della loro sicurezza.
  3. Una struttura interessante sarà in grado di decorare il sito.
  4. Di solito, nelle sabbiere coperte, il fondo è protetto, il che impedisce allo sporco di entrare nella sabbia.
  5. Alcuni sandbox commerciali possono essere una buona alternativa a una piscina in loco.

Per quanto riguarda le carenze, praticamente non ce ne sono. L'unica cosa che vale la pena ricordare: i genitori dovranno dedicare un po' di tempo e sforzi alla costruzione o alla sistemazione di un'area giochi. Inoltre, se necessario, la sandbox dovrà essere riparata o aggiornata di volta in volta.

Visualizzazioni

Le sabbiere con un tetto possono essere molto diverse, ad esempio con un baldacchino realizzato a forma di ombrellone, con una tenda da sole o con un'altalena. Possono essere allestite aree giochi all'aperto sia per ragazze che per ragazzi.

Apri sandbox

Questo tipo di costruzione è considerato il più comune. È molto facile installare una tale area giochi per bambini. Per evitare che la sandbox sembri noiosa, puoi scegliere un modello elegante con decorazioni aggiuntive. Vale la pena notare il più popolare tra loro.

  • Ombrello. Una sandbox con un tale tetto può essere installata sia in un grande parco giochi che nella tua casa di campagna. La stessa sandbox può essere di qualsiasi forma. Tuttavia, al centro o di lato, deve esserci un pilastro con un ombrello colorato. Questo design proteggerà perfettamente i bambini dal sole e dalla pioggia.
  • Barca a vela. Come tetto per una tale sandbox, puoi usare una tenda da sole a cerniera realizzata a forma di semicerchio. Questo design sarà interessante non solo per i ragazzi, ma anche per le ragazze. Per rendere originale la sandbox, puoi decorarla con una bandiera pirata o creare la tua bandiera con tuo figlio.
  • Sandbox mobile. Questo design differisce dalle altre opzioni in quanto può essere trasportato ovunque. Ciò è possibile grazie al fatto che è disponibile un telaio pieghevole.

Le sandbox aperte hanno molti vantaggi. Prima di tutto, sono facili e veloci da costruire, i materiali per la loro costruzione sono economici e gli adulti non hanno bisogno di avere abilità speciali nella costruzione per far fronte al lavoro.

Tuttavia, queste sandbox presentano anche alcuni svantaggi. Quindi, di tanto in tanto dovrai pulire la sabbia dallo sporco. Inoltre, lasciare il bambino stesso in una struttura del genere è piuttosto pericoloso, perché qualsiasi animale può arrampicarvisi.

Sandbox chiusi

Questo tipo di costruzione è apparso relativamente di recente. Nonostante ciò, queste sandbox sono già molto apprezzate dalla maggior parte dei genitori. Possono essere molto diversi.

  • Sabbiere da interno classiche. Le dimensioni di tali strutture possono essere diverse: dalla più piccola alla più grande. Inoltre, possono essere rotondi, rettangolari ed esagonali. Tuttavia, sono tutti uniti dal fatto che alla fine del gioco, la sandbox è completamente ricoperta di assi. La sabbiera di chiusura non solo salva dall'ingresso di detriti, ma impedisce anche alla sabbia di alterarsi.In tali strutture, puoi lasciare tutte le attrezzature per bambini, ad esempio una pala o un piccolo rastrello.
  • Trasformare la sandbox. Un tale design con un tetto retrattile può facilmente trasformarsi in un tavolo con panche o in un parco giochi aggiuntivo.

Le sabbiere possono essere a singola pendenza o con tetto sollevabile a doppia pendenza, o anche con tettoia. Tutto dipende dalle preferenze dei proprietari e dalle dimensioni del sito.

Va notato che le strutture chiuse sono abbastanza forti e affidabili. Tuttavia, in caso di guasto, sarà molto più difficile riparare una tale sandbox.

Materiali (modifica)

Le sandbox comode e affidabili possono essere realizzate con materiali diversi, ad esempio legno, policarbonato, metallo e persino pneumatici.

  • Legna. Un materiale come il legno è considerato ecologico e sicuro sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, per creare una sandbox, deve essere preparata con cura. La superficie in legno deve essere ben levigata e non presentare irregolarità. Questo è importante, perché se non elabori il materiale, i bambini possono farsi male. Inoltre, il legno deve essere rivestito con soluzioni speciali che lo proteggeranno dalla formazione di infezioni fungine. La sandbox può anche essere realizzata con assi e tronchi.
  • Plastica. Questo materiale è abbastanza resistente e durevole. Inoltre, le strutture in plastica possono avere colori diversi. Sono facili da installare e, se necessario, possono essere rapidamente smontati. Queste sandbox possono essere facilmente riposizionate se necessario. Abbastanza spesso, le strutture in plastica sono realizzate sotto forma di interessanti personaggi dei cartoni animati, che piacciono molto ai bambini.
  • policarbonato. Molto spesso, questo materiale viene utilizzato per stringere un telaio di legno. Dopotutto, aiuta a riflettere i raggi ultravioletti.
  • Pneumatici. In alcuni casi, le sandbox sono costituite da pneumatici non necessari. Sono abbastanza sicuri per i bambini, perché le loro pareti sono morbide e confortevoli. I pneumatici possono essere verniciati con colori diversi o dipinti su di essi con motivi diversi.

È molto importante scegliere la sabbia giusta per la sandbox, perché deve avere determinate proprietà, ad esempio, deve essere conveniente scolpire da essa. Non dovresti comprare sabbia bianca, è difficile da scolpire da essa, si sporca rapidamente.

Vale anche la pena rinunciare alla sabbia rossa del burrone, perché ci sono troppi piccoli parassiti. L'opzione migliore sarebbe la sabbia del fiume.

Come scegliere?

Quando si sceglie, è necessario concentrarsi sulle preferenze del bambino e sull'area del sito. Se è piccolo, andrà bene una mini sandbox con un baldacchino compatto. Se l'area lo consente, puoi installare un intero complesso con tetto, sedili, altalene.

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al fatto che il materiale era sicuro, non c'erano danni, scheggiature o graffi sulla superficie della struttura.

Tutti i genitori, se lo desiderano, possono costruire almeno una piccola sandbox per il loro bambino. Affinché non sia pericoloso per i bambini, vale la pena attenersi a determinate regole non solo quando lo si sceglie, ma anche durante l'installazione.

Prima di tutto, la sandbox dovrebbe essere sempre nel campo visivo degli adulti. Tuttavia, la posizione di tale area di gioco dovrebbe essere il più lontano possibile dagli alberi in modo che nessun insetto penetri nella sabbia.

È meglio selezionare le dimensioni della struttura in costruzione in modo che più bambini possano inserirsi contemporaneamente.

È meglio installare la sandbox su una piccola altezza, in modo che l'umidità in eccesso non si raccolga al suo interno. Un lato dovrebbe essere all'ombra e l'altro al sole. Affinché gli animali possano aggirare la sandbox, la sabbia deve essere trattata con un agente speciale che li spaventi.

Come farlo?

Se lo desideri, puoi costruire una sandbox con le tue mani. Tuttavia, prima devi fare un disegno della struttura futura. Dopodiché, devi iniziare a preparare il posto. Inizialmente, il sito deve essere pulito dai detriti, quindi contrassegnare gli angoli della struttura futura con pioli e spago.

Per realizzare la base della sandbox, dovrai rimuovere circa 30 centimetri dello strato superiore della terra. Successivamente, è necessario scavare una buca profonda fino a 60 centimetri. Nella parte inferiore, è necessario riempire sabbia grossolana o ghiaia fine, lo spessore dello strato non deve essere inferiore a 6 centimetri. Quindi tutto questo deve essere coperto con qualsiasi materiale che permetta all'umidità di passare bene.

Portafoto

Terminata la fase preparatoria, si può procedere alla costruzione del telaio, secondo gli schemi realizzati. Per una struttura quadrata, avrai bisogno di 4 assi di legno identiche, la cui lunghezza è di 150 cm. Come gambe, puoi usare barre con una lunghezza di almeno 25 cm. È indispensabile controllare tutto il materiale per eventuali irregolarità in modo che in futuro i bambini non possano farsi male. Successivamente, puoi iniziare ad assemblare la base sandbox. La scatola deve essere quadrata. Quando si assembla la sandbox, sarà necessario posare una guarnizione di gomma tra le estremità, che impedirà la fuoriuscita di sabbia.

Un altro punto importante quando si crea una cornice è fare il fondo. Dopotutto, se non lo fai, sarà facile rompere lo strato di sabbia e arrivare allo sporco, inoltre, nella sabbia potrebbero apparire erbacce o insetti. Quando il telaio è completamente pronto, può essere immediatamente installato nella posizione selezionata.

Tetto

Per evitare che la sandbox si intasi, vale la pena costruire un tetto. Per fare ciò, è necessario acquistare diverse tavole di pino, il cui spessore sarà di 2,5 centimetri. Avrai anche bisogno di cerniere lunghe, il giusto numero di viti, nonché dadi e bulloni.

Innanzitutto, le schede devono essere tagliate alla larghezza della sandbox. Quindi devono essere ben levigati e dipinti. Successivamente, su un lato della struttura, è necessario fissare due schede con viti autofilettanti. Altri due devono essere collegati insieme con piccole barre, quindi attaccarli con anelli ai primi due. Vale la pena notare che le barre sono posizionate meglio nella parte inferiore del coperchio.

Successivamente, è necessario prendere altre due schede, collegate da travi, che devono anche essere attaccate alle schede precedenti con anelli. Ciò consentirà, se necessario, di trasformare il tetto in una panca abbastanza comoda.

Finitura

L'interno della sandbox può essere rifinito con qualsiasi materiale morbido. Se lo desideri, puoi dipingerlo o dipingerlo. Per quanto riguarda la pittura, ciò richiederà non uno, ma diversi colori.

Dopo che la vernice si è asciugata, puoi riempire la sabbia. Lo spessore dello strato non deve essere inferiore a 15 centimetri. In modo che il bambino non si faccia male, deve essere setacciato e tutti i detriti e gli insetti, se presenti, devono essere rimossi.

Bellissimi esempi

Oggi, quando l'immaginazione di una persona non ha confini, puoi costruire la sandbox più insolita per il tuo bambino.Ci sono molte opzioni, da una struttura fatta di vecchi pneumatici a una struttura a più livelli.

  • Trasformare la sandbox. Chiunque può realizzare una semplice struttura in legno, perché non è affatto difficile. Tuttavia, ci vorrà un po' di lavoro per costruire un tetto che possa trasformarsi in due comode panchine. Diversi bambini possono giocare contemporaneamente in una tale sandbox e anche gli adulti possono sedersi sulle panchine.
  • Macchina sandbox. Questo design piacerà a qualsiasi bambino. Dopotutto, qui può giocare tutto il giorno. Il tetto copre quasi completamente il bambino sia dai raggi del sole che dalla pioggia. In una cabina di legno, sarà anche comodo e interessante. Pertanto, i genitori potrebbero non preoccuparsi affatto di dove sta giocando il loro bambino.
  • Da un vecchio pneumatico. Questo è il modo più semplice e veloce per attrezzare un'area giochi in strada. Il modello è luminoso e interessante, ma allo stesso tempo estremamente semplice. In un tale design, il bambino non sarà sicuramente in grado di farsi male. Sulla parte superiore del pneumatico, puoi installare un normale ombrellone, che fungerà da eccellente protezione per il tuo bambino.
  • Complesso di gioco. Questa opzione piacerà soprattutto alle ragazze. Dopotutto, qui non puoi solo giocare nella sabbia, ma anche attrezzare la cucina per la tua bambola preferita.

Riassumendo, possiamo dire che una sabbiera con tetto è un'ottima soluzione per costruire un'area giochi su qualsiasi terreno personale. Dopotutto, qui il bambino non può solo giocare, ma anche stare all'aria aperta.

Per informazioni su come realizzare una sandbox trasformabile con un coperchio e un tetto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento