Tutto sulle sandbox con coperchio
Quasi tutti i bambini amano giocare nelle sabbiere. Spesso tali strutture sono costruite in cottage estivi. Attualmente, esiste un gran numero di tali prodotti di vario tipo. L'opzione più conveniente sarà l'opzione con un coperchio, che garantirà la sicurezza dell'area di gioco. Oggi parleremo di quali caratteristiche hanno questi sandbox e di come puoi realizzarli da solo.
Vantaggi e svantaggi
Una sandbox per bambini con tetto ha molti vantaggi importanti.
- Fornisce protezione. La copertura manterrà la sabbia lontana da sporco, polvere e animali domestici.
- Ti consente di memorizzare le cose nella sandbox. Puoi posizionare i giocattoli per bambini nella sandbox sotto il coperchio, mentre saranno completamente al sicuro e non occuperanno molto spazio in casa.
- Organizza un posto aggiuntivo per il riposo del bambino. La fodera si trasforma facilmente in una comoda seduta.
- Serve come una bella decorazione paesaggistica. Spesso, tali disegni sono realizzati in disegni interessanti e accurati, possono decorare il sito.
- Fondo completamente chiuso. Questo impedisce alla sabbia di diventare fangosa anche dopo piogge prolungate. Non otterrà sporco e terra.
- Leggerezza e mobilità. Questo vantaggio si applica ai modelli portatili in plastica con coperchio. Se necessario, possono essere facilmente trasferiti in un altro luogo.
Inoltre, queste varietà possono essere utilizzate come piscina riempiendole d'acqua.
Tra gli svantaggi delle sandbox con coperchio ci sono i seguenti.
- Costo più alto. Tali modelli hanno un prezzo significativo, quindi non saranno alla portata di tutti.
- Riparazioni più complesse. Questo vale principalmente per i modelli di trasformatore.
Visualizzazioni
I tipi chiusi di sandbox per bambini possono essere prodotti in diversi design.
- Modelli in legno con porte trasformatore. Questi prodotti sono dotati di ante con un meccanismo speciale. All'occorrenza si possono trasformare in piccole e comode panche per bambini. Molto spesso hanno le spalle.
Questa versione pieghevole con tettuccio incernierato è la più pratica rispetto alle altre.
- Altalena modello classico. Tale sabbiera di chiusura è dotata di un coperchio, che consiste in due foglie oscillanti. Sono fissati con cerniere. Le parti vengono rivelate ogni volta che entrano i bambini.
Il design è considerato il più affidabile e sicuro per il bambino. Non richiede praticamente alcuna manutenzione.
- Prodotti scorrevoli. Rappresentano una struttura apribile con le stesse due ante, ma allo stesso tempo non si aprono, gli elementi si spostano semplicemente su altri lati.
- Modelli di scudo. Una versione così semplice è dotata di un lembo, che deve essere rimosso completamente e rimosso durante il gioco dei bambini nella sandbox.
Oggi producono anche piccole sabbiere - "cani". Sono realizzati con una copertura che può essere facilmente rimossa. Tali modelli hanno una massa ridotta, sono realizzati in plastica. A volte sono usati come piscina per bambini.
progetti
Se hai intenzione di realizzare una sandbox con un coperchio per una residenza estiva con le tue mani, puoi trovare uno schema già pronto per la produzione. Per prima cosa devi decidere che tipo di sandbox ti serve. Sulla strada, puoi posizionare piccole sabbiere stradali con tetto piano o strutture con tetto su supporti. Spesso sul sito vengono realizzate strutture complesse, che includono un'area giochi con sabbia, uno scivolo, panchine e moduli individuali.
Decidi la forma. La sandbox è spesso realizzata quadrata o rotonda, ma ci sono modelli più complessi.
Si consiglia di selezionare progetti che indichino tutte le dimensioni delle singole parti e dell'intera struttura finita, in modo da non commettere errori durante il processo produttivo.
Se vuoi fare un disegno da solo, dovresti anche decidere immediatamente il tipo di prodotto e il materiale con cui verrà realizzato. Considera una copertura (normale o convertibile). Pianifica tutte le fasi della produzione separatamente. Decidi le dimensioni della struttura futura, segna tutte le dimensioni sul tuo disegno.
Materiali (modifica)
Le sabbiere con coperchio possono essere realizzate con un'ampia varietà di materiali. Ma principalmente sono fatti dalle seguenti basi.
- Legna. Questo materiale ecologico e sicuro è abbastanza facile da usare. Dovrebbe essere accuratamente levigato in modo che non rimangano irregolarità e altri difetti sulla superficie. È inoltre necessario arrotondare gli angoli e i bordi per evitare ulteriori lesioni. Durante la creazione, è meglio coprire il legno con composti speciali che contrastano la formazione di funghi. Il prodotto può essere realizzato con assi di legno (è possibile utilizzare varietà da terrazza). Se necessario, possono essere facilmente rivestiti con vernice da costruzione. Per fissare le parti, utilizzare viti per legno e cerniere per mobili.
Per la formazione di singoli piccoli negozi, puoi prendere compensato e barre. A volte i pallet vengono presi come la parte principale di una tale sandbox.
- Plastica. Questo materiale è considerato abbastanza forte e durevole, sicuro. Le strutture in plastica possono avere una varietà di colori e motivi vivaci. Sono facili da installare e rimuovere. Tali modelli sono mobili, possono essere facilmente trasferiti in un'altra area del giardino o trasportati. Spesso le sandbox a forma di animali o personaggi dei cartoni animati sono realizzate in plastica.
Ma vale la pena ricordare che queste opzioni saranno molto più costose rispetto alle strutture in legno standard.
- policarbonato. Questo materiale viene utilizzato in combinazione con una struttura in legno o metallo. È ricoperto di policarbonato, creando anche un baldacchino. Tali fogli riflettono le radiazioni ultraviolette, quindi anche quando fa caldo, il bambino si sentirà a suo agio nella sandbox.
Per rendere la struttura più luminosa e insolita, puoi utilizzare più colori del materiale contemporaneamente.
Inoltre, alcune sabbiere per bambini sono realizzate con lamiere metalliche (in questo caso il materiale è trattato con composti anticorrosivi), pietre, mattoni. Ma tali materiali sono usati molto meno spesso della plastica e del legno, poiché se lavorati in modo improprio, i bambini possono essere feriti in tali strutture. A volte le strutture sono realizzate con vecchi pneumatici di grandi dimensioni, completamente dipinti e decorati. Sono assolutamente sicuri per il bambino, non può farsi male, le pareti sono relativamente morbide e confortevoli.
Tuttavia, questa opzione non può essere definita adatta per il posizionamento in un cottage estivo, poiché l'installazione di cancelli di protezione sarà piuttosto difficile. Oltretutto, i pneumatici grandi sono troppo pesanti e, se necessario, sarà problematico spostarli in un altro luogo e smontarli.
Oltre al materiale principale, è necessario preparare in anticipo gli strumenti necessari, inclusi elementi di fissaggio, una sega o un seghetto alternativo, una cucitrice, un cacciavite, un dispositivo di molatura (per modelli in legno), un metro a nastro.
Come farlo?
Puoi costruire una sandbox con un coperchio per una residenza estiva con le tue mani. Su Internet è possibile trovare vari progetti con istruzioni dettagliate passo passo per la produzione di strutture. Considera l'opzione più economica per fare il legno.
Preparazione
Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare tutti gli strumenti e i materiali necessari. Tutte le parti in legno devono essere accuratamente levigate e rivestite con sostanze speciali per la protezione da funghi e insetti nocivi e roditori. Tutte le parti devono asciugarsi completamente. Predeterminare le dimensioni e prendere le misure sul materiale.
Scegli il luogo più adatto per la lavorazione, poiché durante il processo di lavorazione si formeranno trucioli di legno e altri detriti. Dopo di che, puoi metterti al lavoro.
Portafoto
La produzione inizia sempre con la parte del telaio. Per prima cosa devi prendere delle assi di legno e tagliarle in 4 parti uguali di 1,5 metri. Per le gambe, è meglio prendere una barra, da essa si formano 4 elementi lunghi 25 centimetri. Prima di assemblare tutto, è necessario controllare nuovamente il materiale per eventuali bave e altre irregolarità. Una scatola di sabbia è assemblata da tavole e legname. Per fare ciò, prima abbatti i lati con le mani, ognuno di essi è composto da due assi. Tutto questo è fissato saldamente utilizzando speciali viti per legno.
Quindi le tavole vengono attaccate al legno tagliato. Di conseguenza, dovresti ottenere una scatola quadrata con le gambe sporgenti. Durante il processo di assemblaggio, tra tutte le estremità viene posizionata una guarnizione in gomma autoadesiva. Sarà in grado di rimuovere tutte le crepe formate, evitando che la sabbia fuoriesca. Successivamente, viene realizzato un coperchio per il prodotto futuro.
L'opzione migliore sarebbe un modello di trasformatore. Se necessario, si trasformerà in una comoda panca.
Per creare un negozio, avrai bisogno di 6 assi di legno. Dovrebbero essere collegati a coppie tra loro. In questo caso, uno di essi è fissato saldamente al lato della scatola con viti autofilettanti. Le altre due coppie di assi sono fissate l'una all'altra mediante cerniere per mobili. Quindi prendono due doghe e si fermano da loro, forniranno il supporto dello schienale.
Il secondo negozio, che si troverà di fronte, è prodotto secondo un algoritmo simile. Pertanto, sono necessarie solo 12 assi di legno. Inoltre, la loro larghezza deve essere calcolata in anticipo. Una volta piegate, le panche dovrebbero formare una copertura della struttura, che la coprirà completamente. Invece di una seconda panca, puoi realizzare un tavolo pieghevole per i giochi.
Il fondo è considerato un elemento importante nella fabbricazione. Se non si forma, il bambino sarà in grado di raggiungere il suolo, le erbacce inizieranno a germogliare attraverso la superficie e appariranno gli insetti. Può essere realizzato con agrofibra speciale ad alta densità o geotessile. La tela è saldamente fissata con una cucitrice alle estremità della sezione inferiore della scatola. Il fondo deve essere completamente impermeabile, in quanto il ristagno di umidità favorisce lo sviluppo di microrganismi.
Quando la struttura fatta in casa è pronta, viene installata su un terreno livellato. Allo stesso tempo, vengono scavati in anticipo piccoli fori sotto le gambe. Non dovrebbero essere troppo profondi, altrimenti la sandbox traballerà. Le gambe devono essere trattate con bitume, dopo che sono state immerse nel terreno, tutto questo è ricoperto di sabbia.
L'area in cui verrà posizionata la sandbox deve essere preparata in anticipo. Per questo, si forma una fossa piccola e uniforme. La sua profondità sarà di soli 3-5 centimetri. Puoi fare la ghiaia intorno.
Finitura
L'interno della sabbiera può essere rivestito con un panno morbido o lasciato nella stessa forma. Se lo si desidera, il prodotto finito viene dipinto, vengono realizzate piccole immagini sulla superficie. All'interno, le parti inferiori delle pareti sono ricoperte di smalto poliuretanico, possono invece essere utilizzati coloranti alchidici. Il resto del prodotto può essere rivestito con composizioni a base d'acqua di diversi colori e sfumature.
Spesso, il retro e la parte superiore della scatola di legno sono incollati con pellicola in PVC. Il materiale non solo darà un bell'aspetto al prodotto, ma proteggerà anche le mani del bambino da possibili danni. Non vale la pena incollare tutto completamente. Se lo si desidera, è possibile installare un piccolo ombrellone all'interno.
All'interno viene versata una quantità sufficiente di sabbia. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla sua scelta. Molto spesso, per una sandbox viene utilizzata una massa a grana fine, poiché particelle di grandi dimensioni possono lasciare piccoli graffi sulla pelle del bambino.
Molte persone preferiscono la sabbia gialla del fiume. Questo riempitivo contiene una quantità minima di argilla e impurità. Se prendi sabbia di cava, dovresti prima sciacquarla accuratamente.
Si sconsiglia di prendere materiale troppo piccolo, poiché nel processo dei giochi per bambini si alzerà verso l'alto sotto forma di grumi di polvere.
La sabbia per riempire la sabbiera deve avere una buona scorrevolezza, priva di polvere (particelle troppo piccole di riempitivo possono facilmente entrare nei polmoni del bambino durante il gioco). Anche la formabilità gioca un ruolo importante nella scelta. Il riempitivo dovrebbe essere facile da modellare negli stampi dal bambino. Assicurati che la pasta sia completamente asciutta prima di riempirla.
Se hai creato interi complessi di gioco nella sandbox, dovresti usare la sabbia acquistata. Questa stuccatrice viene prodotta con bordi già lavorati. Tali miscele non graffieranno la plastica. A volte interi segmenti di gioco sono realizzati nella parte interna. Quindi, puoi creare una composizione sotto forma di un'auto installando un volante giocattolo, ruote e la cabina stessa. Inoltre, molte persone realizzano un prodotto sotto forma di nave.
Tipi di alloggio
La sabbiera finita può essere posizionata in base alla tipologia di approfondimento. In questo caso, la base del prodotto viene approfondita nel terreno, questa tecnologia può aumentare significativamente la resistenza e l'affidabilità della struttura. Con un tipo di posizionamento approfondito, deve essere formato il drenaggio, il suo spessore dovrebbe essere di circa 15 centimetri. Ciò impedirà l'accumulo di umidità in eccesso sul fondo. Deve essere coperto con un panno denso, in cui vengono praticati dei fori ogni 10-12 centimetri.
Le sabbiere possono anche essere montate su un tipo rialzato. In questo caso il prodotto viene fissato su una base in cemento o sull'erba. In questo caso, è necessario tenere conto del fatto che il bambino può arrampicarsi da solo, quindi vale la pena installare solo modelli con lati bassi.
In ogni caso, prima di installare una sandbox per bambini, vale la pena scegliere il posto giusto per questo. È necessario scegliere un sito vicino al quale non ci sono serbatoi, poiché l'eccessiva umidità e il vento influiscono negativamente sulla salute dei bambini.
Inoltre, il luogo selezionato dovrebbe essere lontano da alberi vecchi e alti. Polvere e foglie spesso iniziano a sgretolarsi da loro, a causa delle quali la sabbia si sporcherà rapidamente. La struttura inoltre non deve essere circondata da cespugli spinosi e vegetazione che attira le api.
La sandbox deve essere installata in modo tale che gli adulti possano osservare facilmente i bambini che necessitano di una supervisione costante. Ricorda inoltre che l'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti e l'eccessiva ombra possono essere dannosi per il bambino, quindi l'opzione migliore sarebbe quella di posizionare una metà della struttura al sole e l'altra all'ombra. Cavi elettrici, tubi flessibili e simili attrezzature da giardinaggio non devono scorrere lungo il perimetro del prodotto. Si consiglia di disporre intorno alla struttura un prato pulito con erba resistente al calpestio.
Suggerimenti per la cura
I modelli con coperchio non richiedono alcuna manutenzione particolare. La sabbia al loro interno può essere cambiata meno frequentemente rispetto ai prodotti convenzionali, poiché è protetta da sporco e polvere da una copertura. Anche se vengono osservate tutte le regole di base, il riempitivo deve essere cambiato, poiché in ogni caso accumula in sé varie particelle, inizia a perdere la sua viscosità.
La sabbia può essere cambiata solo una volta all'anno. Allo stesso tempo, ricorda che lo spessore ottimale dello strato di riempimento è di circa 10-15 centimetri. La parte esterna della struttura stessa e la sua copertura possono essere periodicamente pulite dallo sporco con un normale panno.
È meglio controllare periodicamente il fondo: dovrebbe essere completamente asciutto.
Bellissimi esempi
Un'opzione interessante e bella può essere una sandbox a forma di animale con un coperchio. Tali modelli sono spesso realizzati in plastica. Nei negozi, puoi trovare campioni sotto forma di granchi, sono realizzati in colori vivaci, possono piacere a quasi tutti i bambini. Alcuni prodotti sono realizzati sotto forma di barche giocattolo e automobili.
I modelli rettangolari standard in legno con due panche o con una panca e un tavolo saranno bellissimi. Inoltre, possono essere dipinti in tonalità luminose e contrastanti.
Per informazioni su come creare una sandbox con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.