Quanta sabbia ti serve per una sandbox?

Contenuto
  1. Cosa influenza il volume?
  2. Di quanti diversi tipi di sabbia hai bisogno per una sandbox?
  3. Come calcolare la quantità?

Qualsiasi area di gioco deve avere una sandbox. Grazie a tale intrattenimento, i bambini sviluppano le capacità motorie delle mani, l'immaginazione e persino le capacità comunicative. Dopotutto, giocando nella sandbox, costruendo torte o castelli pasquali, i bambini comunicano attivamente tra loro.

E non importa quanto tempo sia passato, nessun gadget può sostituire tale comunicazione "dal vivo" nella sandbox, dove ogni bambino riceve un mare di emozioni e gioia dal risultato che vede. E, a proposito, siamo abituati a vedere sandbox principalmente solo nei parchi giochi pubblici, ma puoi installarlo nel cortile di una casa privata o in un cottage estivo, anche in un appartamento. Resta solo da capire quanta sabbia deve essere versata lì.

Cosa influenza il volume?

I sandbox sono realizzati in diverse forme e differiscono per dimensioni. Per una stanza, ad esempio, un tavolo sandbox è perfetto, puoi anche ottenere minipiscine di plastica. Queste strutture non occuperanno molto spazio, sono facili da trasportare e il bambino si divertirà non meno delle grandi sabbiere nel cortile.

Per scegliere un modello per la casa, devi concentrarti su quanto spazio puoi dare a questa installazione nella stanza. Ma per la strada, viene preso in considerazione il numero di bambini che giocheranno nella sandbox.

Di solito, durante la determinazione del volume vengono presi in considerazione i seguenti calcoli: un bambino deve essere di almeno 1,44 metri. Cioè, la sandbox per un bambino dovrebbe essere larga e lunga 1,2 metri. Quindi, moltiplica per il numero stimato di bambini che dovrebbero rientrare in esso. In altezza, queste strutture di solito non superano 0,3 metri. Esistono sandbox modulari: le loro dimensioni e forma possono essere modificate con l'aiuto di elementi aggiuntivi.

Qualunque sia la forma e le dimensioni della sandbox, è necessario considerare attentamente la sua posizione e il riempimento di sabbia. La posizione deve essere in un luogo sicuro e ombreggiato. A proposito, i moderni sandbox standard hanno i tetti.

Ma per quanto riguarda il riempirlo di sabbia, devi sapere che non puoi riempire completamente la sandbox con la sabbia, quindi sarà scomodo per i bambini giocarci dentro, come, in effetti, con una piccola quantità.

L'opzione migliore è riempire la struttura 2/3 della sua altezza.

Di quanti diversi tipi di sabbia hai bisogno per una sandbox?

Per capire quanta sabbia dovrebbe essere versata in una sandbox per bambini in campagna, devi calcolare il volume Tutti sanno come farlo - questo è materiale scolastico: moltiplicare la larghezza, la lunghezza della sandbox e l'altezza dello strato di sabbia, oppure calcolare l'area della struttura e moltiplicare il risultato per l'altezza di riempimento desiderata.

Convertiamo i cubi risultanti in chilogrammi. Ma per questo è necessario conoscere il peso specifico della sabbia (densità apparente), per ogni specie questo indicatore varia tra 400-1800 kg / metro cubo. Da qui la diversa quantità di sabbia che può essere richiesta, ad esempio, per sabbiere identiche. Il peso specifico o la densità apparente della sabbia è indicata sui sacchi.

Se decidi di acquistare sabbia direttamente dalla cava, dovrai setacciarla e lì anche gli specialisti sono obbligati a darti risposte alle tue domande. È inoltre necessario prestare attenzione alla fascia di età di coloro per i quali viene realizzata la sandbox.

La sabbia sandbox è solitamente divisa in due tipi.

  1. A grana fine (a grana fine) appartiene alla categoria delle multe con granulometria da 0,05 a 0,5 mm. Questo materiale è malleabile quando scolpito, è delicato e perfetto per i bambini piccoli.
  2. Grana media e grossa appartiene alla categoria delle frazioni grossolane con granulometria della sabbia da 0,5 a 2 mm.Questo materiale è adatto per giochi all'aperto per bambini più grandi.

Quindi, nella grana fine, la densità è maggiore rispetto alla categoria della frazione grossolana (di conseguenza, sarà necessaria di più per riempire le stesse strutture rispetto alla grana grossa). Questo indicatore è ancora più alto nella sabbia di quarzo.

Di solito le sabbiere sono ricoperte di sabbia di quarzo calcinata o sabbia di fiume setacciata.

Ci sono più granelli di sabbia nella sabbia di quarzo, è più costosa della sabbia di fiume ed è rossa, blu, viola. Ma questo tipo di sabbia non mantiene la sua forma, anche se si bagna.

Come calcolare la quantità?

Quando si calcola la quantità di sabbia, è importante capire che il volume non è uguale al tonnellaggio. Ad esempio, un metro cubo può contenere da 400 kg a 1,8 tonnellate di sabbia. Quindi, riveliamo il volume della sandbox per un bambino (1,2x1,2). L'area è di 1,44 m, questo indicatore viene moltiplicato per la profondità di riempimento (da non confondere con l'altezza totale, la profondità di riempimento è 2/3 dell'altezza), ad esempio per 0,3 metri (30 cm), e si ottiene un volume di 0,432 metri cubi. m.

Per convertire i cubi in chilogrammi, è necessario conoscere il peso specifico della sabbia. Con una densità di 1500 kg per 1 metro cubo, otteniamo un coefficiente di 1,5 (rispettivamente, in 1700 kg per 1 metro cubo - 1,7 e così via), moltiplichiamo il coefficiente per volume e otteniamo (1,5x0,432) 0,648 tonnellate di sabbia o 648 kg.

Questa è esattamente la quantità di sabbia necessaria per riempire la sandbox per un bambino, rispettivamente, per due o tre bambini, questa quantità raddoppierà e triplicherà. Per calcolare il numero di sacchi, dividere i chilogrammi risultanti per la cifra indicata su un sacco (di solito i sacchi sono confezionati in 40-60 kg), e capisci quante borse devi acquistare.

Per sapere come creare una sandbox con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento