Sandbox a forma di macchina

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Dove posizionare?
  4. Come farlo da soli?
  5. Segreti del design

Quando un bambino cresce in una famiglia, ogni genitore si sforza di fare tutto il possibile per il suo sviluppo e giochi divertenti. In presenza di una casa di campagna, l'organizzazione del tempo libero è notevolmente facilitata, perché il tuo giardino può essere organizzato come preferisci. I sandbox di forme originali sono particolarmente popolari. Nell'articolo considereremo le varietà sotto forma di auto, ti spiegheremo come costruire una struttura del genere con le tue mani e offriremo opzioni di design.

Peculiarità

La macchina sandbox sarà un'opzione ideale per una famiglia in cui un ragazzo sta crescendo, perché tutti i ragazzi amano le auto e sognano di avere le proprie. Nella parte posteriore, puoi installare la sandbox stessa, ma equipaggiare la cabina nel modo più realistico possibile posizionando una panca e un volante per il controllo. Pertanto, i genitori riceveranno un design universale per l'intrattenimento del figlio. Da un lato, sarà in grado di scavare nella sabbia calda e scolpire torte di una forma interessante, e dall'altro, sarà in grado di giocare a un gioco di ruolo, dove rappresenterà se stesso come un pilota. La sandbox a forma di macchina aiuterà a sviluppare l'immaginazione del bambino, a introdurlo a una nuova professione.

I medici hanno da tempo dimostrato che giocare con la sabbia è benefico per le capacità motorie e aiuta a sviluppare sensazioni tattili. Di conseguenza, una tale struttura nel cortile di casa tua porterà al bambino non solo gioia, ma anche beneficio. Acquista forme interessanti per il tuo bambino e studia insieme forme geometriche, animali e altri oggetti del mondo circostante. Tra le altre cose, una macchina sandbox, se adeguatamente progettata, può diventare parte integrante della progettazione del paesaggio.

La struttura a forma di auto può essere costruita con le tue mani o acquistata in un negozio. Ci sono molte opzioni interessanti, tra le quali tutti possono trovare un modello a loro piacimento. E a proposito, tali prodotti attirano non solo i ragazzi, ma anche la maggior parte delle ragazze, perché i campi da gioco interessanti e insoliti sono sempre popolari.

Quando si effettua questo attributo di intrattenimento, prestare attenzione alla sicurezza, poiché le strutture in legno possono causare schegge e graffi. Assicurati di occuparti della lavorazione delle tavole con una vernice speciale, che appianerà tutte le tacche e non danneggerà il bambino. Vale la pena menzionare separatamente la sabbia: è importante che sia sempre pulita. C'è una sabbia speciale ipoallergenica, costa un po' di più di quella standard, ma per alcuni bambini è meglio usarla.

Se ci sono animali in casa, si consiglia di acquistare anche una copertura che protegga la sabbia dagli intrusi.

varietà

Ci sono molte opzioni interessanti per le sandbox per bambini sotto forma di un'auto da posizionare nel giardino di una casa di campagna. Differiscono per materiale, forma e altri parametri. Consideriamo le classificazioni più popolari della costruzione dell'intrattenimento.

Materiale di fabbricazione

In questo caso, i prodotti si dividono in tre tipologie:

  • di legno;
  • plastica;
  • combinato.

I modelli in legno sono i più popolari, poiché possono essere realizzati da soli, avendo precedentemente acquistato schede. L'albero è il più accessibile e comodo con cui lavorare, è facile da elaborare e dopo manipolazioni leggere e brevi diventerà completamente sicuro per i bambini. Le strutture in legno massello sono considerate le più resistenti e pratiche, delizieranno il bambino per più di un anno e, in seguito, potrebbero essere utili ai nipoti, perché il tempo vola così velocemente.Lo svantaggio di questi sandbox è il numero limitato di forme e design.

I prodotti per auto in plastica hanno i loro vantaggi. Sono molto convenienti in quanto vengono venduti già pronti - non hanno bisogno di essere assemblati. L'opzione migliore per le persone a cui non piace armeggiare con cacciaviti e chiodi. Le strutture in plastica sono leggere, possono essere riorganizzate in sicurezza da un luogo all'altro in tutto il cortile. Le dimensioni compatte ti permetteranno di posizionare la macchina da scrivere sandbox anche su un piccolo terrazzo sotto la pioggia.

Un altro vantaggio dei modelli in plastica è l'ampio assortimento presentato nei negozi. Puoi acquistare una sandbox per un ragazzo sotto forma di un'auto di marca famosa o di un colore interessante. Una tale costruzione può essere venduta quando il ragazzo crescerà. Gli svantaggi delle macchine sandbox in plastica sono costo alto, rispetto ai modelli in legno, e impossibilità di autoproduzione.

I prodotti combinati sono prodotti costituiti da due o più materiali. Queste possono essere auto sandbox in legno, decorate con pneumatici che imitano ruote vere o strutture in plastica con inserti in ferro.

Per alcuni genitori, non sarà difficile realizzare la sandbox stessa, ma sarà difficile costruire una cabina in legno, quindi acquistano questa parte dell'auto.

Elementi aggiuntivi

Le macchine sandbox possono avere parti in forma baldacchino o copertura... La capottina è molto utile se la struttura si trova in una parte soleggiata del cortile, perché è importante proteggere la testa del bambino dalla luce solare diretta. Può essere molto caldo in estate, soprattutto in campagna, la chioma aiuterà a creare ombra artificiale e prevenire il surriscaldamento. Il coperchio mantiene pulita la sabbia e impedisce l'ingresso di detriti, foglie o insetti. Questa è un'aggiunta molto utile, soprattutto se ci sono animali in giardino.

I negozi moderni offrono una vasta gamma di auto sandbox. Puoi scegliere un prodotto sotto forma di un modello di un marchio popolare o realizzare un camion con un corpo grande. I disegni sotto forma di un'autopompa dei pompieri sono molto popolari. In questo caso, tutto dipende dalle preferenze personali del bambino.

Dove posizionare?

Prima di iniziare la fabbricazione della struttura, è necessario scegliere correttamente il luogo in cui verrà posizionato. Va tenuto presente che il bambino trascorrerà molto tempo nella sua macchina sandbox preferita, quindi affronta questo processo con la massima responsabilità. Prima di tutto, dovrebbe essere un'area piana che sarà chiaramente visibile ai genitori da qualsiasi punto del cortile. Puoi installarlo accanto al gazebo, dove la madre si prenderà una pausa dalle faccende domestiche e si prenderà cura del bambino che scava nella sabbia nelle vicinanze. In questo caso, la struttura deve essere nascosta da occhi indiscreti: il bambino non dovrebbe essere alla portata di estranei.

Il sito dovrebbe essere il più lontano possibile da piante pericolose con spine spinose e polline che causano allergie. Eventuali attrezzature da giardinaggio, rubinetti, tubi flessibili e sistemi di comunicazione dovrebbero essere posizionati sul lato opposto del cortile. Tutto ciò garantisce la sicurezza del bambino. Se hai ancora una briciola, prenditi cura di una piccola staccionata pieghevole che non gli permetterà di uscire dalla sabbiera quando sei lontano.

Esplora l'area del giardino e posiziona la struttura dove i raggi del sole non arrivano nel pomeriggio. Si consiglia di attrezzare un luogo aperto con un tettuccio, si può anche piegarlo per far prendere il sole alla pelle di tanto in tanto. Un'ottima soluzione sarebbe posizionare la sabbiera accanto a un albero alto con una grande chioma.

Questo creerà un'ombra naturale, ma la sabbia sarà calda a causa dei raggi indiretti che passano attraverso il fogliame.

Come farlo da soli?

Esistono molti schemi interessanti in base ai quali puoi costruire tu stesso una macchina sandbox per bambini. Considera l'opzione di camion più popolare che ogni ragazzo adorerà. Il modo più semplice per costruire una struttura è dal legno. Il materiale ecologico è facile da lavorare e assemblare. A volte vengono inserite aste di metallo nel telaio dell'auto per aumentare la resistenza del modello. La dimensione ottimale di una sandbox per 1-2 bambini è di circa 1,5x1,5 metri. Per un numero maggiore, si consiglia di scegliere una forma rettangolare di 2,2x2, 5x2, 2x2,5 m, in modo che tutti siano a proprio agio.

Di seguito sono riportati un disegno e le istruzioni per l'autoassemblaggio della struttura.

Così, prima di tutto, è necessario pulire l'area e praticare fori di drenaggio nel terreno per drenare l'umidità. Segue l'assemblaggio della base sandbox. Le schede sono collegate tra loro con viti autofilettanti e le gambe sono fissate negli angoli per una maggiore stabilità. Le ampie tavole di seduta sono installate sulla parte superiore della base. Tutto il legno è trattato con mastice bituminoso, che lo protegge dalla decomposizione.

Quindi una cabina è realizzata in compensato con uno spessore di 18 mm. Per fare ciò, su un grande foglio di carta vengono disegnati modelli a grandezza naturale, lungo di essi viene disegnato un contorno su compensato. Le figure vengono tagliate con un seghetto alternativo e fissate insieme utilizzando un angolo di metallo. Assicurati che ogni elemento sia fissato saldamente prima di procedere, perché tuo figlio giocherà con la struttura, quindi la sicurezza è fondamentale qui. Per un maggiore realismo e praticità, il cofano è incernierato in modo che possa essere sollevato. In futuro, diventerà una scatola di immagazzinaggio per forniture e giocattoli sandbox.

La questione rimane piccola: è necessario installare la struttura nel luogo prescelto e coprirla con vernice e vernice. Si consiglia di scegliere resistente all'umidità, che non si staccherà dopo la prima pioggia.

La vernice con filtro UV previene le crepe e protegge il legno dagli insetti.

Segreti del design

Puoi decorare un'auto sandbox in diversi modi: dall'uso della vernice in tonalità interessanti all'aggiunta di una varietà di accessori. Ricorda che la vernice deve essere sicura e ipoallergenica. Nessun materiale economico, solo materie prime di alta qualità. I colori di design più popolari per i ragazzi sono blu, verde e giallo. Tuttavia, puoi anche usare il rosso e l'arancione.

I modelli di una tonalità completamente bianca sembrano molto belli. Naturalmente, se la macchina sandbox verrà utilizzata da una ragazza, è meglio scegliere colori più delicati, ad esempio rosa, lilla, blu fiordaliso, tonalità pastello. Per favore tua figlia e decora l'auto con fiori dipinti, fiocchi e altri elementi puramente femminili.

Puoi disegnare fari, attaccare ruote da pneumatici veri e dotare la cabina di volante, pedali e freno a mano. Alcuni genitori equipaggiano la cabina dell'auto con veri fari che si accendono e un clacson per suonare l'allarme. Tutto è come una vera macchina. Un'utile aggiunta sarà la seduta per la mamma direttamente nella parte sabbiosa. Puoi equipaggiare ogni lato con tavole larghe in modo che sia comodo sedersi su di esse e fare torte con il tuo bambino.

Per informazioni su come realizzare una sandbox a forma di macchina in legno con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento