- Anno di approvazione: 2007
- Visualizzazione: lenzuolo
- Lunghezza delle foglie: lunghezza media
- Colore foglia: verde
- A forma di foglia: triangolare
- picciolo: lunghezza media
- Spessore del picciolo: medio
- Colorazione del picciolo: con antociani deboli
- Peso di una pianta verde, g: 75
- Resa media dei verdi: 2,8 kg/mq. m
Le verdure profumate sono sempre state non solo una fonte di minerali utili, ma aggiungono anche note giocose al gusto di un piatto. Prezzemolo Il gigante italiano è caratterizzato da un buon raccolto e dalla capacità di coltivare nuove verdure dopo il taglio. Così come la facilità di cura e raccolta.
Storia dell'allevamento
Prezzemolo Il gigante italiano è un prodotto dell'allevamento domestico. I fondatori furono l'azienda agricola "Poisk" e il Centro scientifico federale per l'orticoltura. La varietà è stata approvata per l'uso nel 2007.
Descrizione della varietà
Il prezzemolo appartiene al tipo a foglia e utilizza solo verdure. La varietà gigante italiana ha una serie di vantaggi e svantaggi.
Si nota un buon sapore, mentre le foglie sono succose e molto aromatiche. Il raccolto diventa rapidamente verde anche dopo ripetuti tagli. C'è immunità alle infezioni e agli insetti, così come una buona tolleranza alle basse temperature. Il prezzemolo ha rese eccellenti e può essere coltivato tutto l'anno.
La cultura ha un solo inconveniente, che si nota più spesso di altri: la lenta germinazione dei semi.
Aspetto esteriore
Una rosetta grande, allargata e semiverticale cresce fino a 65-67 cm Il numero di foglie è grande, da 20 a 25 pezzi possono formarsi su un ramo. Sono di forma triangolare, con profondi tagli del lobo. Colore verde o verde scuro. Gli steli sono densi. Il picciolo è di media lunghezza. Spessore medio, colore con debole antocianina. In peso, una pianta è di 75 g.
Scopo e gusto
Prezzemolo Il gigante italiano viene utilizzato principalmente per la cucina casalinga. Viene utilizzato nella preparazione di primi e secondi piatti, insalate, meno spesso viene utilizzato per conserve. Il prezzemolo è congelato o essiccato, tritato finemente.
L'aroma della pianta è pronunciato, con note aspre.
Termini di maturazione
In termini di maturazione, la cultura appartiene alle varietà di mezza stagione. La stagione di crescita dura 90 giorni. La raccolta all'aperto inizia a giugno e può durare fino a ottobre. Se la cultura viene coltivata in casa, può essere raccolta per un anno intero.
Prodotto
I residenti estivi notano un alto rendimento: da 1 m2 può essere rimosso da 2,8 a 3 kg.
Regioni in crescita
Le regioni di coltivazione consigliate sono le seguenti:
- Settentrionale;
- Centrale;
- nordoccidentale;
- TsCHO;
- Caucaso settentrionale;
- Medio Volga;
- Nizhnevolzhsky;
- Urali;
- Siberia occidentale;
- Volgo-Vyatsky;
- Siberia orientale;
- Estremo Oriente.
Crescere e prendersi cura
Una buona resa dipenderà da diversi fattori. In particolare, è la giusta scelta del luogo e della preparazione del seme. Nelle regioni calde il prezzemolo gigante italiano può essere seminato 3 volte l'anno: in primavera (da fine aprile), in estate (a fine luglio) e in autunno (da ottobre a novembre).
La preparazione dei semi è la seguente. È necessario immergere i semi per ammorbidire il guscio e lavare tutti gli oli essenziali. Ci sono diversi modi per farlo:
- immergere in acqua calda a 40°C per 2-3 giorni;
- elaborare il materiale con perossido di idrogeno, immergendolo nella soluzione per 20 minuti, quindi asciugare il tutto con un tovagliolo;
- immergere in alcool per 10 minuti e poi sciacquare in acqua fredda.
Successivamente, i semi possono essere trattati con permanganato di potassio o succo di aloe. Per accelerare la crescita, puoi usare il farmaco "Heteroauxin". Prima della semina, è necessario asciugare completamente le piantine, altrimenti i semi si attaccheranno alle dita o si attaccheranno tra loro.
Prima della semina, è necessario perfezionare il sito.Il prezzemolo ama molta luce, quindi nulla dovrebbe ombreggiare il letto del giardino. Il terreno deve essere scavato due volte, prima in autunno, portandoci humus e cenere di legno, e poi in primavera. Dopo aver scavato, il terreno viene livellato e le scanalature iniziano a essere realizzate a intervalli non superiori a 20 cm.È meglio piantare secondo lo schema 10x20 cm.La profondità non è superiore a 2 cm.
Tutte le trincee vengono versate con acqua tiepida e i semi vengono seminati dopo che tutto il liquido è stato assorbito. Quindi tutto viene accuratamente riempito e quindi livellato. Per accelerare il beccare, si consiglia di creare una serra sul letto del giardino. Per questo, il film viene allungato, dopo l'emergere dei germogli, viene rimosso.
La cura della cultura è la seguente.
- Allentando il terreno. È necessario allentare sistematicamente il letto per una migliore penetrazione dell'aria e dell'umidità. La procedura viene eseguita dopo forti piogge o irrigazione. Anche le erbacce vengono rimosse dal giardino poiché interferiscono con la crescita.
- Diradamento. Prezzemolo Il colosso italiano è in forte crescita. Pertanto, alcuni germogli potrebbero non ricevere abbastanza nutrimento e luce solare. In questo caso, è necessario scegliere uno schema in base al quale le piantagioni verranno diradate.
- Irrigazione. È necessario osservare una moderata idratazione. Il terreno non deve essere né troppo umido né troppo secco. Durante la stagione delle piogge, l'irrigazione è completamente inutile.
- Condimento superiore. Viene applicato 2-3 volte a stagione. Innanzitutto, vengono selezionati i preparati contenenti azoto. Presentato all'inizio della stagione. Quindi i germogli vengono fertilizzati con potassio e fosforo, nitroammophos. Non è necessario effettuare spesso concimazioni, poiché può essere assorbito troppo dalla pianta e quindi causare danni quando viene utilizzato.