Petunia "Amore myo": descrizione e coltivazione
Esistono molti tipi di petunie, ognuna sorprende per la sua bellezza, colore, forma e odore. Uno di questi è la petunia "Amore myo" dal seducente e leggero profumo di gelsomino. Questo look è ricco di una selezione di tonalità vivaci e ha anche una miscela di colori.
Descrizione
La fragrante "Amore myo" fiorisce continuamente e densamente dalla primavera all'autunno inoltrato. Il cespuglio stesso è chiuso, la sua altezza è di 18-26 cm, la larghezza è di 38-50 cm.Non ha bisogno di essere assemblato, pizzicato, i fiori stessi con un diametro compreso tra 4 e 7 cm. La petunia è abbastanza stabile in diverse condizioni atmosferiche: pioggia, vento, caldo. Con danni minori, tende a riprendersi rapidamente.
In crescita
Un arbusto diviso ma compatto va bene per crescere in vasi, contenitori, pastiglie di torba. Allo stesso tempo, non usano pizzicamento, acceleratori di crescita, a differenza di altri tipi di petunie. Viene seminato per piantine dall'inizio di febbraio ad aprile, i semi sono granulati. La semina dovrebbe essere superficiale, coperta con una copertura di vetro per mantenere l'umidità. Amano la luce, possono essere piantati in piena terra alla fine di maggio.
varietà
La bellezza "Amore myo" è una delle principali decorazioni di diversi tipi di aiuole, prati, balconi, vasi sospesi. Il suo profumo delicato piace a molti amanti dei fiori. Inoltre, questa serie di petunie soddisfa con un'ampia selezione di colori per tutti i gusti. Diamo un'occhiata più da vicino alle varietà più comuni.
"Amore mio rosso"
Petunia rosso fuoco compatta, multifiore, che può essere coltivata in piccoli vasi, anche in pastiglie di torba. Fiorisce molto densamente e per lungo tempo. L'altezza del cespuglio è di 18-21 cm, il diametro del fiore è di 5-7 cm. La pianta è molto resistente alle condizioni atmosferiche avverse, compreso il freddo, il caldo e la siccità.
Devi crescere nelle piantine. Semina da gennaio ad aprile sotto serra. Ama la luce, d'inverno ha bisogno di illuminazione artificiale.
Dopo l'emergenza, il vetro deve essere rimosso. Cresce bene in terreni fertili ben drenati.
"Amore mio arancione"
La petunia annuale è una tonalità arancione brillante con un profumo di gelsomino. Decora perfettamente vasi e aiuole di varie forme, anche le più piccole grazie alla compattezza del cespuglio. Fiorisce molto abbondantemente da metà aprile a fine autunno. L'altezza del cespuglio è di 20-23 cm, il diametro del fiore è di 5-7 cm, tollera il maltempo, il marciume grigio.
I semi di questa varietà sono granulari. Durante la semina, non è necessario posizionarli in profondità nel terreno, basta premere leggermente sulla superficie. Cospargere con uno spray, se l'acqua entra, il guscio si dissolverà. Si conserva sotto una copertura di vetro fino alla germinazione.
In inverno è necessaria una luce aggiuntiva.
"Amore myo rosa scuro"
Un arbusto ben fiorito e denso di uno splendido colore rosa scuro con una sfumatura bordeaux. Proprio come le altre varietà, puoi crescere anche nei contenitori più piccoli. Piacevole alla vista dalla prima primavera all'autunno.
Con una straordinaria resistenza al caldo, al freddo e ad altre condizioni di crescita sfavorevoli, questa varietà può essere piantata in qualsiasi luogo desiderato. La petunia rosa viene coltivata nelle piantine.
I semi vengono seminati per piantine da gennaio ad aprile. Preferenza: terreni fertili leggeri.
"Amore mio bianco"
I fiori straordinariamente bianchi di questa varietà di petunia attirano molti coltivatori di fiori. Una pianta delicata con molte fioriture può essere piantata in qualsiasi luogo desiderato. Piace con la sua fioritura dalla primavera all'autunno, fragrante con un leggero profumo di gelsomino.Altezza della pianta 18-26 cm, larghezza 38-50, diametro del fiore 5-8 cm.
Seminare semi granulati dall'inizio di febbraio ad aprile in modo superficiale. Il terreno umido è coperto da un film. È necessaria una luce aggiuntiva. Il terreno dovrebbe essere umido, ma senza acqua stagnante. Ama il terreno drenato.
Come coltivare correttamente la petunia, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.