Petunie bianche: varietà popolari
Le petunie bianche sono apprezzate dai giardinieri perché rendono il giardino fiorito incredibilmente bello. Con frequenti piantagioni, la petunia riempie completamente l'aiuola, coprendola con uno spesso tappeto fiorito.
Caratteristica
La pianta piace con i suoi boccioli per tutta l'estate. Per ottenere un tappeto denso, devi seminare il terreno con i semi all'inizio della primavera.
A seconda della varietà, la petunia bianca può produrre fiori con diametri che vanno da 2,5 cm a 7,5 cm Alcune piante non mostrano boccioli esclusivamente bianchi come la neve, ma un colore misto con una sfumatura rossa o rosa, che conferisce loro più fascino.
Il fogliame è profondo, di colore verde pallido, con una consistenza pelosa e appiccicosa.
Completa perfettamente il colore bianco di grandi gemme, riempiendo lo spazio libero.
Visualizzazioni
Ci sono diverse varietà che sono più richieste tra gli allevatori.
- "Sogni bianchi"... I fiori di questa varietà sbocciano ogni 5 giorni, mantenendo il loro colore per tutta l'estate. Il cespuglio risulta compatto, ma i fiori sono grandi, per i quali è apprezzata la petunia.
- "Orizzonte Bianco"... Il cespuglio può raggiungere un'altezza fino a 30 cm, un diametro fino a 35 cm La petunia mostra una forma eccellente, i fiori non cadono dalla pioggia o dal vento. La pianta viene seminata alla fine dell'inverno, all'inizio della primavera e i germogli compaiono in una settimana o due.
- falco bianco... Una pianta a fiore grande, il cui diametro dei boccioli raggiunge gli 8 cm dopo la fioritura.Si adatta perfettamente alle condizioni meteorologiche, può raggiungere un'altezza di 25 cm.Questa varietà può essere seminata non solo in un'aiuola, ma anche in vaso .
- "Duo rosso e bianco"... Varietà terry rosso-bianco con abbondante fioritura. È un ibrido che può crescere fino a 30 cm di altezza. I fiori si dilettano nell'aspetto e nell'aroma leggero fino a settembre. Differisce in presenza di un bordo ondulato ai petali del fiore.
- "Doppia Bianca"... I coltivatori amano la varietà presentata per la sua compattezza, un gran numero di gemme. La larghezza della petunia raggiunge i 40 cm, sembra perfetta come decorazione non solo per il giardino anteriore, ma anche per il balcone, poiché può crescere in un ampio contenitore.
- "Coperta bianca"... Cresce rapidamente, i boccioli sono piccoli.
- "Prisma bianco". La pianta raggiunge i 200 mm di altezza, i boccioli sono piuttosto grandi e possono raggiungere i 100 mm di diametro. Le gemme si formano presto, motivo per cui la cultura è attraente.
- Meraviglia Bianco. Questa è una petunia ibrida, con una lunghezza del germoglio di circa 1,5 M. Il fiore ha un diametro fino a 90 mm, i boccioli si formano sui cespugli in gran numero.
- Origami bianco. Durante il periodo del germogliamento, mostra un cappello di fiori e fogliame di forma uniforme e decorativa.
- Ninya White. I germogli laterali di questa petunia si sviluppano rapidamente, il cespuglio può raggiungere i 500 mm di diametro e non è necessario utilizzare stimolanti della crescita.
- "Gigante bianco"... Un ibrido apparso sul mercato non molto tempo fa. Cresce compatto, sul cespuglio compaiono molti boccioli, tutti i fiori sono abbastanza grandi.
- "Amore mio bianco". Varietà multifloreale a cascata, cresce fortemente, piace con una coltre bianca come la neve dalla primavera al tardo autunno. I fiori sono belli e hanno un profumo delicato.
- "Amore"... L'arbusto può raggiungere i 300 mm di altezza, i fiori compaiono dall'inizio dell'estate e si dilettano con la loro attrattiva e abbondanza fino all'inizio dell'autunno. Sembra fantastico in grandi cluster.
- Duo Rosa e Bianco. È una varietà perenne che si distingue per il fiore doppio e il colore bianco lampone. La forma è sempre ordinata, più squadrata, altezza massima 350 mm.
- "Tabella bianca". Una varietà molto popolare per i suoi grandi fiori bianchi come la neve.Le gemme durano a lungo, per le quali gli allevatori di piante si sono innamorati.
Cura
La cura della petunia è molto semplice. La semina è necessaria 6-10 settimane prima dell'ultimo gelo. Meglio non permettere ai cespugli di intrecciarsi. Se necessario, puoi sfoltire l'aiuola.
Assicurati di rimuovere i boccioli di petunia già sbiaditi in modo che la pianta possa produrre più fiori.
La scelta di un sito di atterraggio è quella in cui c'è abbastanza luce intensa. La petunia ama le aree aperte, l'irrigazione regolare e ha bisogno di un terreno ben drenato. Il fiore non dovrebbe essere permesso di essere in un terreno paludoso.
Per sapere come seminare la petunia, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.