Petunia "Dolce": caratteristiche e opzioni di colore
La petunia è una delle piante più comuni coltivate nei cottage estivi. L'amore dei coltivatori di fiori per questa cultura è spiegato non solo dalla cura senza pretese, ma anche dalla varietà di colori offerti dalle varie varietà. Ad esempio, nella serie Dolce viene presentata una vasta selezione di sfumature.
Descrizione
Le petunie Dolce sono il risultato della selezione italiana. Le caratteristiche della serie includono opzioni di colore uniche, che di solito non sono tipici di questa cultura. È permesso coltivare queste piante in vaso, sul balcone o in giardino. Un esemplare adulto è un grande arbusto sferico alto 25-38 cm e di diametro 25-30 cm.
La serie Dolce appartiene alle piante multi-fiore, ciascuno dei fiori ha un diametro di 5-8 cm e un colore grazioso specifico.
Varietà e opzioni di colore
I petali dei fiori della varietà presentata possono essere rossi, gialli, rosa, arancioni, cremisi, rosa scuro, bianchi, giallo latte, lilla, corallo, viola. Inoltre, un fiore può includere una miscela di sfumature, avere una cornice delicata, una scollatura pronunciata, vene accentate o una stella pronunciata.
La maggior parte delle varietà ha un delicato colore pastello. Di solito, un tono scorre dolcemente in un altro, creando un effetto di luce arioso, ei petali sembrano quasi trasparenti, lasciando entrare i raggi del sole. Le varietà più comuni della famiglia Dolce includono le seguenti.
"Trio"
Diametro del fiore - 7-8 cm, può essere offerto in un'ampia varietà di sfumature.
"Firenze"
Diametro - 5-6 cm, i petali sono rosa corallo con un collo giallo.
Flambe
Diametro 7-8 cm, il colore dei fiori è rosa pallido con centro giallo
"Fragolino"
Il diametro dei fiori è di 7-8 cm e il loro colore è viola-rosa con un centro giallo.
"Amaretto"
I fiori con un diametro di 5-6 cm hanno un colore rosa pallido con un centro color crema.
"Roma"
Il diametro dei fiori è di 5-6 cm, il loro colore è rosa pastello con centro giallo crema.
"Vita"
Il diametro del fiore è di 8 cm, i colori possono essere diversi, anche misti.
Piantare e partire
Quando si pianta e si mantiene un raccolto, osservare le seguenti raccomandazioni.
Semina le piantine vengono effettuate da febbraio a marzo. I semi sono sparsi sulla superficie del suolo. Inoltre, è importante assicurarsi che il terreno sia sempre inumidito e che la temperatura sia mantenuta entro +18 +20 gradi, quindi i primi germogli si schiuderanno per 14-20 giorni.
raccolta di solito si verifica tra marzo e aprile. Per fare ciò, seleziona le cassette 3x3 cm Coltiva le piantine a una temperatura di +15 +17 gradi.
Da aprile a maggio si effettua trasferimento germogli in contenitori separati. Raccogliete un vaso del diametro di 9 cm e fate crescere i germogli ad una temperatura di +12 +16 gradi. Le piantine di tre mesi possono essere piantate in piena terra, ma solo dopo il gelo.
La coltura preferisce crescere in terreno leggero e nutriente con un valore di pH di 5,5-6. Si consiglia di nutrire la pianta fertilizzante minerale complessocontenente oligoelementi.
irrigazione si produce sotto la radice la sera ogni 1-2 giorni; con il caldo si può inumidire il terreno in piccole porzioni al mattino e alla sera. Durante il periodo di fioritura, è sufficiente annaffiare la pianta una volta alla settimana.
Per informazioni su come coltivare la petunia, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.